sabato, novembre 28, 2009

Grande Fratello? ma Vaff.. Parte 2 / 2

Ecco cosa penso di questa tv vergognosa. Il post precedente l'avevo scritto in modo assolutamente provocatorio. Io la tv non la guardo quasi mai. Mi fa schifo. A volte facendo zapping becco qualche programma di merda (scusate ma non c'è altro modo di definirlo) tipo Uomini e Donne, il grande fratello, quella porcheria di programmino che conduce la D'Urso e tutti i reality in generale. Che cavolo di programmi sono??? Gente fuori di testa che mette in scena liti, amori solo per la gloria, pianti, insulti.. Ma dove li vanno a trovare a questi? Ormai si sbattono in Tv le persone più strane, sbandate mentalmente e prive di qualsiasi valore che sono disposte a tutto pur di entrare in quella caxxo di tv. La situazione diventa tragicomica quando questi scherzi della natura diventano idoli per le ragazzine e i ragazzini. Come fate ad eleggere ad idoli delle persone che non valgono niente! Che l'unica cosa che sanno fare è andare a fare le serate in discoteca, non sapendo parlare neanche un italiano corretto (scrivere sarebbe troppo). Ripeto io non guardo tv. E' proprio per questo che ho voluto postare l'articolo precedente, (che a quanto ho letto dai commenti non è stato interpretato a dovere. :-).
Vi spiego. Ieri o 2 giorni fa è successa questa lite nel GF. Io non guardo il GF ma chiunque e dico CHIUNQUE incontravo non parlava d'altro. Secondo me siamo all'apoteosi della stupidità umana. In un Italia dove c'è un semi regime al governo che ne combina una al giorno, nel giorno in cui il vostro Presidente del consiglio viene accusato per la seconda volta di AVER AVUTO UN RUOLO RILEVANTE NELLE STRAGI DI FALCONE E BORSELLINO tu mi parli di grande fratello?????? Ma va f..............
Sai a memoria cosa succede dentro quella casa maledetta e non sai che c'è un mafioso al governo??
Questa è l'Italia, questa è la tv, e questi sono i giovani, modellati dalla tv e cresciuti cercando di emulare più possibile un cretino seduto sul trono di uomini e scimmie, o uno scemo del grande bordello. Ma la cosa che più mi fa incaxxare è la considerazione che hanno i produttori dei format nei confronti degli spettatori. Ormai hanno capito che qualunque stupidagine gli propongono sarà un successone, qualunque SCANDALO sarà un successone, con lo scandalo si fa audience e si vince. Questa è la spiegazione dell'ennesima porcata, anzi PORCATA, di quella schifosissima trasmissione (GF). Il GF era in calo tremendo di ascolti, e guarda un pò è successo lo “scandalo” a quanto dicono i media. SCOMMETTO 50 EURO sul boom degli ascolti del Grande Fratello di lunedì. L'italiano medio non mancherà di sicuro a quest'appuntamento!
POVERA ITALIA, POVERI NOI.
Vito Faz
.
P.s. = Per l'anonimo che ha commentato sotto: Hai visto che nn sono impazzito?? :-)
Dimenticavo dedico questa canzone a tutti i fan del Grande Fratello!!!

16 commenti:

miriam ha detto...

condivido in pieno la tua incaxxatura! io la tv non ce l'ho e sto benissimo senza, se voglio sapere quello che succede vado su internet! non ho idea di quello che è successo al grande fratello, e non ce la voglio nemmeno avere! questi programmi sono fatti per distrarre la gente dai problemi reali; guardano tutti questi programmi di distrazione di massa e gli importa più di sapere che tizio del gf ha fatto questo, piuttosto che sapere che il presidente del consiglio è un delinquente, o che il presidente del senato aveva (o ha ancora?) rapporti con la mafia. ma ce ne sarebbero altri che non sto qui a dire...sono proprio incaxxata e schifata da questa italia...

Vito Faz ha detto...

Hai ragione miriam: Sono d'accordissimo con te:"questi programmi sono fatti per distrarre la gente dai problemi reali" lo volevo scrivere ma nn l'ho fatto perchè poi mi avrebbero preso per comunista sovversivo delinquente! :-) grande Miriam
Vito Faz

Unknown ha detto...

Se non ti vedi Amici, Uomini e donne, grande fratello, mattino 5 e altri programmi di intrattenimento come ad esempio Studio Aperto, vieni considerato un alieno, cioèèèèèèèèè uno fuori dal giro, cioèèèèèèèèèè uno non accollattivo.

ciononostante mi riesce difficile fare un appello ad un nuovo modo di approcciarsi alla tv: ormai non si possono più nemmeno guardare i telegiornali, sono peggio di Maria De Filippi. Non si salva più nulla!!!

Oggi se qualcuno si vuole informare lo può fare solo con Internet!!!! Ma anche li bisogna fare attenzione.......

Detto questo, assodato che ormai siamo prossimi ad una dittatura, e che di sicuro io starò, come al solito, nel posto sbagliato al momento sbagliato, accolgo l'invito a riflettere sperando in tempi migliori!
cordiali saluti al Faz

Unknown ha detto...

Sottoscrivo tutto quanto, ma aggiungo che ci sono ben altri mezzi per informare e far aprire gli occhi ai telerincoglioniti. La forza dirompente che può avere internet forse non l'abbiamo ancora capita bene, ma vi assicuro che è forse l'unico mezzo per opporre resistenza a chi vuole costruire un regime basato sull'ignoranza e la superficialità. Per me internet (soprattutto i social network), è una risorsa incredibile: pensate quanti ragazzini si possono intercettare e pian piano farli passare dall'interesse morboso per i mondi di cartone costruiti ad arte dalla tv, all'interesse per il mondo reale, quel mondo che ognuno di noi contribuisce a costruire (non con il televoto, ma vivendoci). Bisogna SOLO capire come maneggiare questo strumento eccezionale ed indirizzarlo affinchè porti vantaggi e non contribuisca, invece, a distruggere ulteriormente una società sempre più alienata e distaccata dal reale.
Vi siete accorti tutti che la casta di regime ha già studiato e/o presentato diversi ddl, emendamenti, decreti e leggine per imbavagliare il web, vero? Hanno capito che è più pericoloso (per loro) di qualunque altra cosa e rischia di far sparire per sempre la tv!
Quindi, noi che stiamo dalla parte sbagliata al momento sbagliato, impariamo ad usare il web e i suoi strumenti per informare correttamente e costruire una vera democrazia, alternativa alla buffonata che ci propinano ogni giorno. Possiamo ancora vincere!

Unknown ha detto...

Aggiungo che qui a Torino hanno "spento" la tv analogica a settembre... non potete capire quanto sia bello e rilassante cenare senza correre il rischio di beccare Fede o Minchiolini mentre sparano quelle loro cazzatone da leccaculo!! E per me i decoder per il digitale terrestre possono fare la muffa sugli scaffali dei negozi...

Anonimo ha detto...

Caro Vito Fazz ho letto il tuo articolo sul grande fratello vaff e vorrei fare alcune considerazioni. Posto che ognuno di noi è libero di guardare o meno la televisione ma non è su questo che ti volevo rispondere.Volevo risponderti sulle considerazioni che fai a proposito di Berlusconi. Premetto che la mia fede è di sinistra ,ma non di questa sinistra( se sinistra si può chiamare) che tu e tanti altri difendete.faccio un passo indietro e vedo che su facebook mi arriva una lettera da sottoscrivere e da inviare all'onorevole Bersani per l'onorabilità del senatore Papania sottoscritta anche da voi come castello libero. Ora caro Vito mi devi spiegare come fai a difendere Papania e buttare fango su Berlusconi e se c'è un principio secondo il quale una persona è innocente fino all'ultimo grado di giudizio non vedo xchè può essere applicato a Papania e non a Berlusconi. Nessuno di loro due ha avuto condanne per mafia ma solo avvisi di garanzia e indizi.A mio avviso non si può gridare cosi' a cuor leggero che Berlusconi è accusato di avere avuto un ruolo nella strage di capaci, queste sono accuse infamanti e ci andrei con i piedi di piombo. un'altra cosa ancora ,avete gridato Mafioso a Berlusconi quando, negli anni settanta, in tempi molto diversi da ora ha avuto uno stalliere palermitano che negli anni novanta è stato,se non ricordo male,condannato per mafia.Avete fatto l'equazione quindi anche berlusconi è mafioso. Nel 2009,in tempi molto diversi dagli anni70, un senatore Papania assume come factotum per la villa di scopello un tale che ha gravi indizi,intercettazioni e quant'altro per mafia.Ora ci sta,anche se non ci credo, che berlusconi a sua discolpa dica di non conoscere quello stalliere(lui di arcore l'altro palermitano) e cosa costui facesse, ma che il senatore Papania a sua discolpa,come Berlusconi,dica di non conoscere il suo factotum sono solo menzogne se non altro per le nostre logiche mafiose e clientelari di sapere sempre tutto di tutti.Quindi caro Vito prima di rimproverare il popolo ignorante di guardare il grande fratello e non capire cosa significa un mafioso al governo, spiega a me cosa significa un mafioso in parlamento. baci baci e attendo spiegazioni ciao antonella

vito faz ha detto...

Ei ei ei. Alt!!! Scusami ma una cosa che mi fa rabbia ultimamente sono le critiche fatte senza sapere le cose. Ti invito a rileggere quell'invito che ti è arrivato su facebook, a rileggerlo TUTTO. Quello è proprio un gruppo CONTRO PAPANIA dove si considera Papania/Di Maria alle stregue di Berlusconi/Mangano. Perchè hai criticato limitandoti a leggere soltanto il titolo di quel gruppo e non il contenuto. Dal titolo forse, qualcuno poteva trarre le tue conclusioni, anche se, conoscendo me, conoscendo lo staff di Castellolibero e soprattutto i nostri principi coerenti con l'associazione LIBERA, NON AVREMO MAI POTUTO DIFENDERE LA POSIZIONE DI PAPANIA. Noi siamo gli unici a Castellammare ad esserci schierati pubblicamente contro il senatore ed ad averne chiesto le dimissioni!!!!!!!!!!!!
Come prova ti do ben 3 articoli che sono stati scritti qui su castellolibero qualche settimana fa:

http://castellolibero.blogspot.com/2009/11/esattore-del-pizzo-e-factotum-del.html

http://castellolibero.blogspot.com/2009/11/la-vicenda-dioscuri-oggi-ne-il-giornale.html

http://castellolibero.blogspot.com/2009/11/il-latitante-matteo-messina-denaro.html

Se avrai la pazienza di leggerli ti ricrederai ;-)

ci sono rimasto male dalla tua critica perchè ci hai accusato di essere ciò che abbiamo sempre combattuto, combattiamo e sempre combatteremo: Coloro chi calano li corna alla politica, al partito e al politico di turno!!! E NO A NOI QUESTO NON SI PUO' DIRE! Scusami se sn un pò eccessivo nella reazione, ma quando viene stravolto il senso del nostro impegno sociale quotidiano mi da un pò fastidio. P.s. Comunque lo staff di castellolibero non è il PD (io meno che mai). Forse aveva provato ad avvicinarsi ma... questa è un altra storia.
Saluti Antonella
Seguici più spesso (e se puoi leggi tutto prima di criticare ;-))
Un abbraccio

vito faz ha detto...

Ah, dimenticavo.. Certo che ognuno può guardare quello che vuole, ma se mio figlio/a eleggesse ad idolo uno di quei tanti palloni gonfiati che girano per la tv non ne sarei molto contento. Penso neanche tu. Quindi attenzione a quei programmi spazzatura. Stanno avendo sui giovani un impatto catastrofico. Poi tu hai detto.. "A mio avviso non si può gridare cosi' a cuor leggero che Berlusconi è accusato di avere avuto un ruolo nella strage di capaci, queste sono accuse infamanti e ci andrei con i piedi di piombo..."
giusto. infatti io ho scritto:
"viene accusato per la seconda volta di AVER AVUTO UN RUOLO RILEVANTE NELLE STRAGI DI FALCONE E BORSELLINO..."

Sono stato spiegato? ;-)
Fammi sapere
Grazie cmq per le critiche.
Mi stimolano a continuare a lottare contro il sistema!!
Meglio una critica che una completa indifferenza. Vito Faz

vito faz ha detto...

un ultima cosa. avevo fatto la stessa critica in un commento su un blog che adesso (e sottolineo adesso) sostiene apertamente il PD. Ed è stato ELIMINATO dall'autore del blog. Noi non abbiamo niente da nascondere, siamo sempre coerenti con le nostre idee e non concepiamo la politica come oppurtunità di accentramento di potere ma solo come passione; sana e pura passione. Una passione che a nel 99% delle volte ti fa disperare, scoraggiare, buttare giù, ti fa venire voglia di mandare tutti nel posto citato dal mitico Alberto Sordi. Ma la nostra passione per ora è stata superiore allo schifo che abbiamo visto.
Se sei pulito e coerente non hai bisogno di eliminare i commenti critici, anzi li accetti come spunto per chiarire cosa pensi. Di nuovo grazie antonella. a presto

antonella ha detto...

Ciao Vito sono Antonella ho letto tutto l'articolo di ieri,ma io non mi riferivo a questo ma un altro di qualche giorno fa,ma probabilmente sarà stato lo stesso,non ho motivo di mettere in dubbio quello che tu dici.Quindi se cosi' è ti faccio le mie pubbliche scuse,e a onor del vero mi sembrava un pò strano che castellolibero prendesse posizione cosi' netta su un tale che francamente non mi sembra cosi' pulito.Lungi da me fare processi sommari,ma i principi devono essere applicati a chi ci piace e a chi no.Cmq la prossima volta,se mi posso permettere di darvi un consiglio,il titolo fatelo un pò più chiaro a scanso di equivoci.Per quanto riguarda i programmi tv è un'altra storia.I programmi spazzatura ci sono e sono d'accordo con te,creano falsi idolie ci sta.Però attenzione questi programmi sono lo specchio della società e, a mio avviso non il contrario.Questa società è il frutto di una generazione figlia del sessant'otto che dopo quei grandi ideali,non è riuscita a dare una giusta collocazione ai ruoli,ai valori ma è stata fagocitata velocemente dal grande capitalismo e dal grande consumismo e da tutto ciò che quel grande sfascio concerne.Vedi in giro genitori che sono rimasti figli eterni peter pan che non hanno saputo creare modelli di riferimento per i figli stessi.famiglie precarie,e non in senso solo economico,genotori che sono amici dei figli,la famiglia in sè come punto di riferimento forte per un figlio non esiste più( chiaramente parlo della fattispecie e non del singolo caso ),quindi figli allo sbando in cerca di falsi idoli.Quindi caro Vito è giusto che noi un pò più maturi,anagraficamente parlando(e sicuramente tu non ci rientri perchè se non ho capito male sei molto giovane cioè sei figlio)cominciamo a fare outing e vediamo se possiamo rimediare a questa società sfasciata .Ti saluto se vuoi mi rispondi perchè sappi che il confronto tra persone soprattutto di parere diverso dal tuo ti apre nuovi orizzonti,nella vita è bello potere cambiare idea è sinonimo di intelligenza . baci baci antonella

Anonimo ha detto...

La TV è troppo controllata e ormai è diventata pura finzione!
Internet non ha nessun controllo!

Nessuno di questi strumenti può ritenersi migliore dell'altro.

Sulla TV si può almeno dire che è tutto falso, ma Internet è ancora peggio perché non puoi essere certo di niente. Verità mischiata a falsità e senza nessuno che controlli i contenuti.

Provate a citare Wikipedia ad un esame universitario serio, e il prof vi manderà a casa per direttissima.

Io sono un informatico e qualcosa di Internet la capisco. Diffidate di Internet se non siete certi di poter verificare l'autenticità del sito che state visitando.

Il nostro obiettivo, l'obiettivo degli sviluppatori di Internet, è indirizzata verso la creazione di un'organizzazione che tuteli il più possibile l'autenticità dei contenuti.

Paradossalmente (ma forse non tanto), un sito che chiede un abbonamento per visitare i propri contenuti è da ritenersi, con buona probabilità, più attendibile di altri che offrono servizi gratuiti.

vito faz ha detto...

Si, antonella hai ragione: il confronto sano e decoroso tra persone che la pensano diversamente è occasione di crescità.
Però a quanto ho capito noi, a grandi linee, la pensiamo alla stessa maniera ;-)

Ninni Bonanno ha detto...

...e di cosa vi stupite ? L'italiano tipo è questo e vuole questo ossìa vuole le partite ogni giorno e dopo partite conditi da polemiche e scontri , lacrime carrambate e problemi di cuore conditi a loro volta da polemiche. A quanto sembra tutti siamo a conoscenza che il GF non è un reality bensì una fiction ma tutti anche di "sbiego" almeno una sbirciata la diamo.
L'italiano avrà la dittatura mediatica che si merita ed il castellammarese in particolare vedrà il suo paese scomparire magari in un futuro non tanto lontano sarà una frazione di Alcamo perché è questo che vuole. Vuole il re, vuole il padrone, vuole il despota, vuole il messìa insomma chiunque gli dia in pasto false illusioni e lacrime a sazietà.
La storia si ripete, poco meno di un secolo fa gli italiani hanno regalato la propria nazione a un signore che dopo averla ridotta alla fame è stato appeso a testa in giù a piazzale Loreto ... storicamente in italia le cose non sono mai cambiate democraticamente pertanto perché preoccuparsi di farlo?
"cu mori mori cu campa campa"

miriam ha detto...

tu dici che: "storicamente in italia le cose non sono mai cambiate democraticamente pertanto perché preoccuparsi di farlo?"
quindi cosa proponi lasciarsi calpestare senza fare niente? che senso ha vivere se poi dobbiamo morire? ha senso invece provare a cambiare il sistema e la mentalità della gente; se tutti la pensassimo come te saremmo molto più indietro di come siamo adesso. invece grazie a quei pochi che si sforzano di migliorare le cose andiamo lentamente avanti. io penso che nella vita bisogna sempre combattere e mai arrendersi!

antonella ha detto...

ciao vito,a grandi linee forse si con una differenza,che tu sei tanto giovane e idealista, come ero io alla tua età,ed io con qualche anno di differenza e quindi qualche esperienza in più e qualche ideale disatteso ma comunque abbastanza calata nella realtà baciche vivo appieno concretamente se pur criticandola baci baci antonella

Ninni Bonanno ha detto...

Dico ... perché provare a convincere gli italiani che il nano, che hanno votato a stragrande maggioranza, porterà l'italia allo sfascio se è evidente che l'italiano medio vuole Berlusconi perché in lui si identifica e sul quale vede il suo sogno soldi, potere, donne e leccaculo in quantità!!