CENA SOLIDALE 3 APRILE 2014 PROGETTO "Da cOsa nostra...a cAsa nostra"

 





Giovedì 3 aprile 2014 si è svolta presso il Ristorante Pizzeria Rustic in C/da Ponte Bagni a Castellammare del Golfo la "Cena Solidale" organizzata dalle associazioni Castello Libero, AGESCI, Antiracket e Antiusura di Castellammare del Golfo e Libera. Tema centrale della serata è stato il bene confiscato alle mafie sito in C/da Crociferi a Castellammare del Golfo, in affidamento per 30 anni alle suddette associazioni.
L'iniziativa risale al periodo antecedente all'aggiudicazione del finanziamento per la ristrutturazione e riqualificazione del bene da parte del Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale e pertanto si rifà ad un momento in cui le raccolte fondi e le donazioni erano l'unica speranza per ristrutturare il bene e per restituirlo alla collettività sotto forma di centro di aggregazione giovanile.
Grande è stata la soddisfazione dei volontari delle associazioni organizzatrici nel costatare che all'invito a partecipare alla cena hanno risposto in circa 300 persone tra famiglie, ragazzi e rappresentanti delle forze politiche e dell'amministrazione comunale di Castellammare del Golfo.


Nessun commento: