giovedì, aprile 25, 2013

Fissata l’Udienza Preliminare operazione “Crimiso”



PALERMO – E’ stata fissata per il prossimo 9 maggio alle ore 9:30 presso l’aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo l’Udienza Preliminare a carico di Bonura Antonino, Bosco Antonino, Bosco Vincenzo, Bussa Sebastiano, Campo Vincenzo, Leo Rosario Tommaso, Mercadante Salvatore, Pidone Nicolò, Rugeri Diego detto “Diego u’ nicu”, Sanfilippo Giuseppe e Sottile Michele, arrestati circa un anno fa durante l’operazione antimafia denominata “Crimiso.”
I sopra citati sono accusati di fare parte di Cosa Nostra e di gestire gli affari del mandamento di Alcamo, storicamente composto dalle famiglie di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi. Accusati di acquisire in modo diretto e indiretto la gestione e il controllo di attività economiche, di autorizzazioni, appalti e servizio pubblici, specificatamente nel settore della distribuzione di calcestruzzo.
Tra le vittime delle minacce e del racket ci sono i gestori del ristorante Egesta Mare di Castellammare del Golfo, collocando un copertone e una bottiglia contenente del liquido infiammabile presso l’ingresso del ristorante e in particolare costringendoli ad assumere la fidanzata di Rugeri, Elisa Monticciolo. Vittima anche il gestore del Bar Vogue, gli imprenditori Salvatore Buscemi, Salvatore Magaddino, Giorgio Di Stefano e Salvatore Tamburello (legali rappresentanti dell’A.T.I. Prom. Edil di Giorgio Di Stefano e F.lli Tamburello G.& c. s.n.c), Giuseppe Blunda, Luigi Impastato e il gestore del bar “La Sorgente.”
Emanuel Butticè

Nessun commento: