sabato, febbraio 02, 2013

Ancora fuoco nella notte a Castellammare





Castellammare - Aumenta la scia di fuoco che da mesi interessa Castellammare Del Golfo. La situazione sembra degenerare di giorno in giorno e la preoccupazione cresce in modo esponenziale. Proprio la notte scorsa è stato dato alle fiamme un escavatore di proprietà di un imprenditore edile castellammarese, le iniziali sono G.P. titolare di un’azienda di movimento terra e lavori stradali. Il mezzo si trovava  nel deposito in contrada “Acqualavite”, alla periferia del paese. Il mezzo è stato completamente distrutto dal fuoco.  Atto intimidatorio che si aggiunge alla lunga lista di incendi dolosi che a Castellammare sembrano non avere tregua. Ancora imprenditori nella morsa delle intimidazioni. Ci avviciniamo alle elezioni e ancora una volta ci troviamo a fare i conti con un problema che al momento sembra essere sottovalutato visto la mancata espressione in merito da parte dell’amministrazione comunale. Delle indagini se ne occupano la Polizia e i Carabinieri che hanno intensificato i controlli soprattutto notturni.
Emanuel Butticè

3 commenti:

Unknown ha detto...

A seguito dei numerosi incendi che hanno coinvolto il territorio di Castellammare del Golfo, il presidio P. Mattarella dell'Ass. Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e l'Ass. Castello Libero esprimono preoccupazione per la spirale di violenza che si sta abbattendo sul territorio di Castellammare e di Alcamo.
I recenti arresti, le scarcerazioni, l'eliminazione del 41 bis di boss mafiosi, in primis quello di Gino Calabrò, gli incendi e le minacce agli imprenditori fanno presagire un ritorno alla strategia della tensione di cui siamo stati vittime in passato.
Un grande plauso va alle forze dell'ordine, in particolar modo al Capitano Capodivento dei Carabinieri e al Dott. Maniscalco della P.S., che lavorano giorno e notte per cercare di dare una soluzione definitiva al problema sfruttando al massimo le risorse di cui dispongono che, a nostro avviso, sono sempre poche in relazione al tasso di criminalità esistente nel nostro territorio.
Diamo la nostra solidarietà agli imprenditori vittime dell'estorsione e li invitiamo ad uscire allo scoperto denunciando gli estorsori, perché lo Stato c'è e Libera pure, e si mettono a piena disposizione per accompagnarli a vivere una vita davvero Libera.
Riproponiamo un nostro appello fatto mesi fa sul nostro blog Castello Libero
http://www.castellolibero.com/2012/06/denunciare-conviene.html
Dott. Domenico Grassa
Referente Presidio di Castellammare del Golfo "P. Mattarella" Ass. Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Anonimo ha detto...

le forze dell'ordine e la magistratura controllino cosa avviene di notte nelle zone di inici

Unknown ha detto...

mi sembra un pò generico....faccia sapere alle istituzioni cosa si verifica....