sabato, aprile 16, 2011

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO LIDO VALDERICE


TORNA IL CONSUETO APPUNTAMENTO con il Concerto del Primo Maggio a lido Valderice
Quest'anno musica dal vivo dalle 16:30 alle 23:00

all'interno della giornata alcuni ragazzi del liceo artistico di Trapani realizzeranno un murales in estemporanea sul tema del lavoro.
Band al momento confermate:
_______________________________________________________________

i MATRIMIA!
Un generoso e appassionante "Taraf" (gruppo) ispirato dalla tradizione klezmer e balcanica con il suo gioioso mélange di innumerevoli strumenti, le sue evoluzioni di soli trascinanti e i suoi ritmi in accelerazione
*SUL PALCO DI PRIMO MAGGIO LIDO VALDERICE
Daniele Tesauro: fisarmonica, chitarra Dario Compagna: clarinetto, clarinetto basso Gero Pitanza: chitarra manouche, bouzouki, chit. Elettrica Roberto Ferreri: basso Giacomo Di Domenico: batteria, darabouka, tapan Davy Deglave: voce

http://www.myspace.com/matrimia
http://www.facebook.com/pages/Matrimia/125702387477241
http://www.youtube.com/franckwaddle______________________________________________________________

i WAINES
I Waines, originari di Palermo, hanno vinto l' Italia Wave nel 2007 e il premio PIVI come Miglior Video 2009: con la regia e l'interpretazione di Corrado Fortuna, quest'ultimo interprete nel film "Baarìa", "Feisbum", e protagonista in "My name is Tanino".

Energici. Rock'n'roll. Un Ep in linea con certe uscite musicali degli ultimi anni, a partire dagli Strokes, passando per i Jet, sfiorando i Killers e così via. Gruppi che da circa dieci anni hanno riportato in primo piano le sonorità a cavallo fra i Sessanta e i Settanta, riadattandole ai nostri tempi. Hanno utilizzato la stessa formula con successo, a dimostrazione dell'immortalità del rock'n'roll. Una formula intramontabile perché di facile ascolto, danzereccia e trascinante. I palermitani Waines riprendono questi suoni, con chitarre sbavate e riverberate, una batteria piuttosto regolare e una voce rock'n'roll, sporca e acuta dove serve. I loro sono brani a tutto tondo, ballabili e riusciti. Sembrano i nostri Jet con un video alla moda in meno.

http://www.myspace.com/3waines_____________________________________________________________

LORRè & SHAKALASKA BAND
Il progetto è formato dal veterano Jahmento alla chitarra e alla voce, uno dei primissimi cantanti reggae italiani gia attivo dai primi anni '80 e punto di riferimento della scena reggae nazionale; grande musicista e protagonista di innumerevoli live con la One Drop band e altre formazioni di successo. Lorrè, nome di punta del reggae siciliano , con all'attivo diversi album da solista, decine di produzioni tra mixtape e compilations e da più di dieci anni in giro per concerti in tutta l'Italia ma anche in Germania e Spagna (Rototom sunsplash , Chiemsee reggae festival e tanti altri).
Questa band, formata da 7 elementi, presenta un repertorio inedito che spazia dal roots a sonorità più moderne, ripercorrendo quella che è stata la storia musicale dei cantanti in questione che per l'occasione presenteranno nuovi brani freschi di produzione. Con loro ci saranno due talentuosi singer provenienti dal progetto Greeza, formazione hip hop dall'attitudine e dalle sonorità reggae. Una band completa per uno show da non perdere assolutamente.
La band , in questa esatta formazione,nel 2011 è stata protagonista di un tour invernale che li ha visti esibire in tanti locali italiani da Torino a bari , passando da Pavia , Parma , Firenze e Perugia per poi tornare ad infuocare come sempre le yard e le piazze della loro amata isola , la Sicilia.


http://www.reggaecontest.eu/bands/lorreshakalaskaband
______________________________________________________________

Notadisilenzio.
Sempre più spesso band emergenti imbracciano gli strumenti sperando un giorno, di emulare le gesta di idoli d’oltreoceano e d’oltremanica. In netta controtendenza i palermitani Notadisilenzio esordiscono con un ep all’insegna del made in Italy: cantato rigorosamente in italiano e influenze tutte nostrane con in testa Afterhours e Marlene Kuntz.

In apertura, Nave terra e Icaro si caratterizzano per atmosfere delicate ed intimistiche sostenute da un cantato introspettivo, ma sempre percorse sottotraccia da una tensione pronta a risolversi in improvvise e potenti esplosioni di chitarre. Intorno alle note di Non ha età e Il Ragno alleggiano fantasmi di Nomadi e PFM perfettamente assimilati nel sound del gruppo. Lo spesso muro di suono de La sua danza e l’eterea e rarefatta melodia della ghost track, chiudono infine un interessante esordio perennemente in bilico tra rock alternativo e canzone d’autore.

Al di là di una qualità audio certamente non all’altezza del contenuto musicale, il disco mostra un gruppo capace di muoversi con personalità all’interno di un solco già calcato da molte altre band.
http://www.myspace.com/notadisilenzio______________________________________________________________

PRIMO MAGGIO 2011 DEDICATO A CHI UN LAVORO NON LO HA PIU'
Quest'anno il concerto sarà presentato da "neodisoccupati"
per ogni band una storia

Nessun commento: