lunedì, giugno 21, 2010

A chi piace la libera informazione?


DICHIARAZIONE DI ALBERTO SPAMPINATO -
DIRETTORE DI OSSIGENO PER L’INFORMAZIONE

La strana incursione nell’abitazione della giornalista Silvia Resta ha un evidente significato intimidatorio e ricorda tempi bui che pensavamo di avere superato per sempre. Spero che desti l’attenzione e la solidarieta’ di tutti i giornalisti e di tutti quanti hanno a cuore il diritto di cronaca e la liberta’ di espressione. Sucita il nostro allarme perche’ si aggiunge a recenti episodi dello stesso segno che si sono verificati a Roma. In particolare fa pensare al furto dei computer presso la redazione di Articolo 21, a cui ha fatto seguito un ‘hackeraggio” selettivo sul sito dell’associazione stessa e la cancellazione delle notizie sulla presunta “trattativa” Stato-Mafia e una incursione informatica uguale sul sito della Fondazione Libera Informazione, dove un articolo particolarmente critico sulle indagini condotte a proposito della ”trattativa” è stato sostituito con l’immagine di un teschio.

Leggi l'articolo completo su

http://presidioattilio.liberapiemonte.it/

1 commento:

MARTINODB ha detto...

Io spero che il cosiddetto popolo cominci a svegliarsi e ad avvertire un poco di paura.
Io sono preoccupato, ho paura che qualcosa stia cambiando riportandoci a climi che mai avremmo pensato di poter vivere avendoli solo letti nei libri di storia.
E intanto che il Titanic affondava i passeggeri ballavano nel salone delle feste, ma almeno loro non avevano altra scelta, noi possiamo ancora scegliere.