martedì, giugno 29, 2010

Dell'Utri condannato per mafia


Il senatore Dell'Utri è stato condannato oggi dalla Corte di Appello di Palermo a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
L'organo di secondo grado ha ridotto la pena da anni nove ad anni 7 in quanto ha ritenuto sussistente il reato dagli anni 70' fino al 1992.

Secondo la Corte risulta ampiamente provato il contributo della mafia alla creazione del nuovo partito denominato Forza Italia, come del resto risulta ampiamente provato il ruolo di Dell'Utri di mediatore tra la mafia e Silvio Berlusconi.
Se avete bontà e pazienza e se volete capire di più potete leggervi le motivazioni della sentenza di primo grado.

sono stato molto telegrafico nello scrivere questo post, in verita sono molto stanco di dibattere alcuni argomenti perchè ho un senso di sfiducia non nella giustizia italiana ma nel modo di pensare di certi italiani.
ora si comincerà a dire che è tutta un invenzione dei giudici comunisti terroristi destabilizzatori!!
si dirà che Mangano in realtà è un eroe!
magari si dirà che la mafia non esiste!
spero che ci sia una presa di coscienza da parte degli elettori di centrodestra in modo tale che capiscano la vera natura di quella classe dirigente che hanno votato.

con ciò non voglio dire che quelli del Pd sono meglio degli altri, ma quello che voglio dire è che non si può continuare così,è necessario un radicale cambiamento.

Domenico Grassa

42 commenti:

ile_GD ha detto...

"si dirà che Mangano in realtà è un eroe!
magari si dirà che la mafia non esiste!"

Appena fatto: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Mafia-DellUtri-ridirei-che-Mangano-e-il-mio-eroe_612091662.html

Unknown ha detto...

E in effetti sembra che i giovani del Pdl di Palermo abbiano ufficialmente chiesto di fare pulizia nel partito, mandando a casa i condannati per mafia. Dicono che, a differenza di Dell'Utri, il loro eroe non è Vittorio Mangano, ma Paolo Borsellino.
Eppur si muove...

Anonimo ha detto...

Anche i PD di canicattì hanno chiesto la pulizia in seno al partito.
si domandano come mai il 75% dei palermitani votarono per Leoluca Orlando Sindaco.
I palermitani sono tutti mafiosi?

Anonimo ha detto...

Anonimo, sarà che eri sveglio da poco, visto l'orario... prova a riformulare un pò più chiaro che non si è capito cosa vuoi dire!

Anonimo ha detto...

Anche se scritto in orario mattutino mi sembra che domanda molto chiara e dovreste rispondere.
Provo a darvi io la eventuale traduzione in aramaico:
Considerate il 75% dei palermitani che votarono Leoluca Orlando Sindaco dei MAFIOSI.
In ogni caso mi sembra che gli stessi giudici casinari abbiano escluso che Forza Italia sia Mafiosa

Unknown ha detto...

Infatti l'imputato-condannato è Dell'Utri, mica Forza Italia...
Anche se per me è degno di nota che uno dei padri fondatori del maggior partito d'Italia per vent'anni ha intessuto rapporti con la mafia. Ciò non significa che chi ha votato o vota per questo partito sia mafioso per forza, casomai significa che sarebbe ora che gli elettori onesti del centrodestra cominciassero a pretendere onestà e trasparenza anche ai loro dirigenti e rappresentanti, anche con soluzioni drastiche tipo quella chiesta dai giovani del Pdl.
Per la trattativa tra Stato e mafia, poi, ci sono ben 3 processi in corso... vedremo quale sarà la verità.

Faz ha detto...

Anche noi quando eravamo nel PD avevamo chiesto pulizia.. Ma un ci fu verso! Non vogliono perdere i voti sporchi. E dopo comunicati, liti nel partito e pseudo minacce varie ce ne siamo usciti, senza che nessuno l'ha notato o si è chiesto il motivo della nostra uscita del partito. Contenti loro.. Di certo in quel partito che non ha nulla da invidiare al Pdl come numero di condanne e modo di fare politica noi non ci vogliamo stare. Avevamo cercato di cambiare le cose finchè c'è stata la possibilità di cambiare. Io personalmente non voterò MAI più per il PD, mi fa schifo, sia a livello nazionale che regionale che provinciale, che comunale.

Anonimo ha detto...

Almeno Faz è molto più corretto nelle risposte e non svicola come Vincenzo.
I voti mafiosi vanno a tutti i partiti e molti politici di tutte le parti ricevono tali voti

Anonimo ha detto...

si, ma guarda caso tutti gli imputati in processi di mafia in odore di politica appartengono ai partiti di destra (Andreotti, Dell'Utri, Cuffaro...)

Questo significherà pure qualcosa!

Unknown ha detto...

Egregio anonimo, io che sono scorretto nei commenti e svicolo dalla discussione, oltre ad indignarmi pubblicamente sul blog cerco anche di fare qualcosa di concreto per diffondere il concetto imprescindibile di legalità. La richiesta di pulizia nel Pd di cui parla Faz fu chiesta da Generazione Democratica (che ora si chiama Giovani Democratici) durante la campagna elettorale per le elezioni comunali, tramite un comunicato stampa pubblicato sul Giornale di Sicilia firmato dal sottoscritto, all'epoca segretario del movimento. In pratica ci ho messo la faccia! Evitiamo di raccontare come i castellammaresi hanno commentato la cosa...
Tu che, invece, sei corretto nei commenti e centri subito il nocciolo della questione senza svicolare, ti limiti a dire (senza neppure firmarti, per proteggerti dagli insulti suppongo...) che Dell'Utri non è l'unico ad avere avuto rapporti con la mafia, ma che "così fan tutti, da destra a sinistra". Il modo più ignobile di lavarsene le mani...

Anonimo ha detto...

Classica risposta quasi pretesca cdaro Vincenzo.
L'anonimato mi protegge da intemperanze .
Sei Tu che Ti lavi le mani portando solo nomi di avversari politici della Tua parte .
Mi sembra molto più ignobiled tale comportamento e cioè di criminalizzare ad ogni costo l' avversario.
Cerca di essere più obbietrtivo ed abbi il coraggio civile di dire la realtà!!!\

Unknown ha detto...

Sono esterrefatto!
Secondo te, per quale motivo Generazione Democratica avrebbe chiesto pulizia all'interno del Pd? Sforzati, dai... è semplice! Perchè anche nel Pd ci sono montagne di merda. E perchè ce ne saremmo usciti disgustati da quel partito? Semplice. Perchè non c'è stata alcuna pulizia ed elementi molto discutibili continuano a tenere in mano il partito, il che era per noi incompatibile con la nostra presenza.
Ci sei arrivato adesso? Non è difficile, dai...
Comunque, la notizia del post è la condanna di Dell'Utri. Non è colpa mia se è la notizia più importante della settimana, come non è colpa mia se questa settimana non ci sono state condanne per concorso esterno in associazione mafiosa di esponenti del centrosinistra. Tranquillo che quando salterà fuori qualche notizia del genere ne parleremo, sempre se si potrà ancora farlo...

Roberto ha detto...

Un consiglio ai miei amici (perchè se dico la parola compagni sarò tacciato di cospirazione comunista...) di Castellolibero; attivate la moderazione dei commenti nel blog, sinceramente mi sono rotto le scatole di leggere sempre polemiche sterili, tra l'altro portate avanti da persone che non hanno neanche il coraggio di firmarsi (adducendo come scusa una presunta ritorsione nei loro confronti nel caso si firmassero... mah!).

Va bene essere un blog libero e democratico... ma dove leggere tutta la merda che esce fuori dalle bocche (pardon, dalle tastiere) di certe persone rende anche brutto questo spazio informatico

PS. Vicè, non ti dico "non ti curar di loro, ma guarda e passa", perchè anch'io risponderei agli anonimi come hai fatto tu... ma comunque, non perderci molto tempo, e ricordati cosa ci dicevano le nostre mamme da piccoli: non si parla con gli sconosciuti! ;)

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,
anche Tu sei un ANONIMO
nel Tuo non hai avuto CORAGGIO di mettere foto e NOME quindi sei allo stesso livello di chi critichi
Se vuoi puoi chiamarmi
Agenolfo.
Per Vincenzo apprezzo Tua autocritica ed attendo notizie che non concernino avversari politici
Agenolfo

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate di un Sindaco che invita i cittadini che amministra di
NON ANDARE A VOTARE ?!!

Roberto ha detto...

caro Agenolfo, la parola "anonimo" significa "senza nome/non firmato"; io mi sono firmato, quindi non sono anonimo. Inoltre, cliccando sul mio nome al di sopra del mio commento, puoi vedere il mio profilo come utente registrato su Google Blog, così come lo è Vincenzo e altri utenti attivi su questo blog. Le tue argomentazioni si presentano ancora una volta fragili e insensate... se davvero vuoi una mia foto, dammi il tuo indirizzo e te la invio via mail, così sei contento

Torno a ripetere; staff di Castellolibero, bloccate e/o moderate i commenti degli anonimi!

Anonimo ha detto...

Pubblica una Tua foto su Castello Libero.
Agenolfo

Anonimo ha detto...

Ei Roberto stai invocando una LEGGE BAVAGLIO
rispondi ad Agenolfo

Anonimo ha detto...

Proprio perchè ho cliccato sul Tuo nome(fantacalcio etc) ho chiesto foto.
se proprio lo vuoi posso creare anche io un Accont ANONIMO


Agenolfo

Anonimo ha detto...

AGENOLFO CHIEDE
Una domanda e gradirei una risposta sincera e priva di indottrinamenti:
" se un Vostro AMICO a cui vengono promessi MARI E MONTI
RIFIUTA di TRADIRVI o di DIRE FALSITA' sul Vostro conto.
Come VOI lo considerate?

Roberto ha detto...

"Stop reading my avatar and get a life"; smettila di leggere (guardare) la mia foto di profilo e fatti una vita.

Questa è l'ultima risposta che ti do, caro anonimo Agenolfo...

Roberto O.

Unknown ha detto...

Astolfo, Agenore o come ti definisci (un nome più comune tipo Nicola no?) non capisco l'attinenza della tua domanda con l'argomento del post. Si parla della condanna di Dell'Utri, cosa c'entra un amico che si rifiuta di tradire? Spero vivamente che tu non ti riferisca a quel mafioso, assassino, macellaio di Mangano, perchè sennò ti fai un autogol clamoroso...

Anonimo ha detto...

Credo che Nicola sia un nome più consono

Anonimo ha detto...

Caro ignoto Roberto,
da un coraggioso
non mi aspettavo altra risposta.
A cosa serve il tuo avatar e quello che sostieni e poi IMBAVAGLI.
pietoso spettacolo.
Agenolfo

Anonimo ha detto...

Emerito Vincenzo
Perchè non mi viene risposto sugli
Amici che non tradiscono e viene usata una sfilza di insulti nei confronti di uno che tra l'altro non conosco.

Anonimo ha detto...

Ultimo commento est mio
Agenolfo
Nicola come vedi sei nel mirino,gli ineffabili nemici degli anonimi pensano che tu sia Agenolfo,mi spiace per Te.



ti serve per capire di che pasta sono fatti
Un Saluto
Agenolfo

Unknown ha detto...

Non ti vien data risposta, caro Aristofane, perchè il post riguarda la condanna di Dell'Utri e non si capisce quale sia l'attinenza della tua domanda con l'argomento del post. Se sarai così gentile da riformulare la domanda con annessa spiegazione sul nesso, proveremo a darti una risposta.

P.s.: se non hai avuto il grande onore di conoscere Mangano Vittorio, basta cercare su google. Troverai un'infinità di articoli che narrano le sue eroiche gesta. Purtroppo, come tutti i grandi eroi della storia (vedi Napoleone), ha finito la sua esemplare esistenza in carcere, incastrato da una congiura di giudici filosovietici. Pensa che lo hanno condannato addirittura all'ergastolo per associazione mafiosa, omicidi vari e traffico di droga. Lui che dovrebbe essere considerato un ispiratore delle coscienze di tutti noi... Mischinazzu!

Castello Libero ha detto...

Vorrei chiedere a Vincenzo e Roberto di non rispondere più ad anonimo (o se preferite Nicola) dato che i suoi commenti non sono volti a un dialogo corretto e costruttivo, ma a semplice denigrazione e anche molto bassa. Quando avrà intenzione di confrontarsi con gli altri in maniera civile e rispettosa delle idee altrui si tornerà a discutere.
Ah...ho controllato gli indirizzi IP, è sempre lo stesso " nicola " che scrive e non c'è nessun altro anonimo (agenolfo etc..); quindi...non vi abbassate al suo livello.
P.S. Nicola...tranquillo ti assicurò che non ci sarà mai nessun Bavaglio su questo blog, puoi continuare a scrivere tutte le cose (più o meno) simpatiche che vuoi...al massimo non ti risponderà nessuno!
Alessio

Anonimo ha detto...

cmq si chiama nicolò...eheheheh sgamato.

Anonimo ha detto...

comq si chiama nicolò

Unknown ha detto...

Alessio, che fosse sempre lo stesso era più che chiaro. Però mi sembra abbastanza scortese non rispondere!;-)
La denigrazione poi fa sospettare che il nostro sia un pochino senza discorso... aspetto che mi dimostri il contrario! E gli risponderò...
Altrimenti, attiviamo la moderazione dei commenti e stabiliamo delle regole chiare: anonimato ok, a patto che non ci si rivolga direttamente ad altri utenti firmati e non si denigrino il blog e i suoi utenti.
Magari possiamo aprire un post in merito e ne discutiamo.
Ora, però, va sturiati la tesi, che io ti preparo il gavettone!!!

Anonimo ha detto...

Caro Castello libero,Vincenzo,Roberto.
Vedete denigratori dappertutto.
Io non conosco Mangano,ma una persona a cui vengono promessi mari e monti se conferma determinati TEOREMI e non lo fa ,mi sembra degno di rispetto pur se ....
Per chi non avesse capito la domanda :

hanno chiesto a Mangano di confermare cose su Dell' Utri e non lo HA fatto!!!!
Chiaro ora?
non rispondetemi più
CI SU TROPPU QUA QUA SA QUA IN GIRU.
Agenolfo e non Arisofane

P.S.
Nicola mi spiace per Te
Democratico Castello LIBERO perchè hai nascosto il POST o è solo un errore del PC?

Anonimo ha detto...

Caro Alessio,
ma Ti rendi conto del danno di immagine che hai fatto a Castello libero invitando prima a non rispondere e poi chiudendo il blog.
Ho sempre creduto nella Vostra correttezza pur difendendo le Vostre idee.
Non mi sembra poi che Agenolfo sia stato offensivo.

Anonimo ha detto...

Controllare gli indirizzi IP è una violazione di Legge nonchè della privacy

Anonimo ha detto...

Penso che riempire tutti i post di messaggi anonimi deliranti sia un modo inutile per buttarla in caciara. Una tecnica che ho visto usare da tutti gli uomini del presidente nei talk show per rendere un discorso noioso e stantio! A chi si sta passando così il tempo dico (per esperienza) che superato un certo numero di commenti nei post - specie se sono fuori tema - difficilmente vengono letti. Il succo del discorso è contenuto nei pezzi è quello che emerge nella lettura!

P.S. segnalo al blog che c'è un problema nell'inserimento dei messaggi, ne inserisce alcuni a due, tre volte.

Castello Libero ha detto...

Il sottoscritto non ha creato nessun danno d'immagine in quanto il post su dell'utri è sempre quà. Mi sa che hai fatto l'ennesima figura di...
Ho invitato i miei amici a non rispondere perchè il discorso ormai non porta più a niente non essendo più costruttivo, ma servirebbe soltanto ad alimentare il clima di astio che Anonimo (alias nicola agenolfo) ha creato.
apero di essermi spiegato!
Alessio

Anonimo ha detto...

Ottime scuse per la censura.
Enumera le offese che non mi sembra esserci

Anonimo ha detto...

Molto comodo aver fatto sparire tutti i9 commenti,così potete continuare ad accusarmi di ogni turpitudine.
Mi sembra di essere diventato Berlusconi nr. 2
Spero ma non ci credo-non Vi converrebbe- che TUTTI i commenti riappariranno su Castello"LIBERO"
Agenolfo e non Nicola

Anonimo ha detto...

perchè appare solo la scritta
"il tuo commento è stato salvato e non la precedente che continuava
" e verrà pubblicato dopo l' esame del proprietario del Blog?
Agenolfo

castellolibero@gmail.com ha detto...

Sono Domenico Grassa di Castellammare del Golfo, Presidente dell'Associazione Castello Libero.

Questo l'ho scritto ai fini dell'identificazione.

Sarà l'ultima volta che risponderò a provocazioni.

ma tu credi che io abbia cancellato tutti i commenti di 5 anni di blog perchè abbiamo paura di te?

o ti sopravvaluti o sei un folle.

D'ora in poi comincerò a cancellare i commenti inopportuni e fuori tema.

Anonimo ha detto...

egregio proprietario del blog
castello "libero"

non sono io che ha parlato di tentativi di hackeraggio che dovrete verificare.
se tu avanzi l' ipotesi di tsale fatto,mi sembra accettabile che io possa pensare che dopo tutti gli insulti specie nel comunicato di servizio e le accuse di avervi offeso POSSIATE AVER CANCELLATO IL BLOG PER evitare che leggendo i commenti i lettori si potessero rendere conto che Nulla di offensivo era stato scritto contro di Voi.
Mi auguro che fra 48 ore TUTTI i commenti siano nuovamente visibili

Agenolfo e non Nicola con il quale mi scuso ancora.
Però non hai riwsposto al mio quesito

castellolibero@gmail.com ha detto...

Si tratta di un problema tecnico dovuto alla migrazione dei contenuti del blog nel nuovo dominio. Non avremmo alcun interesse a far sparire la memoria storica del blog. Ci auguriamo anche noi che possano riapparire tutti i commenti, così chi leggerà saprà farsi la sua idea.
Nb: stiamo provvedendo a stilare un regolamento per i commenti che pubblicheremo sopra lo spazio dove scrivere i propri commenti. Vi invitiamo fin d'ora a rispettarlo. Intanto, vi invito a firmarvi con il vostro nome reale, qualora vogliate rivolgervi direttamente ad un utente anche se anonimo.