lunedì, marzo 28, 2011

TENDOPOLI A BIRGI - COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER L’AGRITURISMO,

L’AMBIENTE E IL TERRITORIO – TRAPANI

Via Vespri 31 – 00186 Trapani

tel. 09236.27666, cell- 3472116470

e-mail: info@agrituristrapani.it sito web: www.agrituristrapani.it

Trapani,

28 Marzo 2011

COMUNICATO

Oggetto: Tendopoli all’ aeroporto di Trapani-Birgi


In barba a qualsiasi protesta dei cittadini e delle imprese……

In barba ad una situazione di crisi del comparto turismo…..

In barba ad ogni logica……

il Governo Italiano sta allestendo una tendopoli di fronte al vecchio aeroporto di Birgi per ospitare 800 profughi.

Come AGRITURIST Trapani concordiamo con lo spirito di solidarietà che deve muovere una Nazione ma ci chiediamo quale sia la logica di siffatte decisioni che colpiscono la Sicilia sempre più penalizzata dagli sbarchi a Lampedusa, dalla indiscriminata chiusura dell’aeroporto di Trapani-Birgi, dal messaggio trasmesso dai mass media si una SICILIA IN GUERRA!!!!

Siamo amareggiati di fronte alla dichiarazioni del nostro Ministro On. Brambilla che si impegna ad aiutare il turismo in Tunisia dimenticandosi del turismo Siciliano!!!! .

Siamo amareggiati di fronte alle dichiarazioni dell’ On. Frattini che si impegna per le imprese in Libia dimenticandosi delle imprese Siciliane.

AGRITURIST Trapani, con forza chiede che a tutti i rappresentanti politici Siciliani di intervenire con forza e senza se ne ma affinché la solidarietà, nel 150° anniversario dell’Unità di Italia, sia di tutta l’Italia e non solo della Sicilia.

AGRITURIST Trapani si APPELLA ai cittadini e alle imprese siciliane affinché facciano sentire la propria voce di protesta.

AGRITURIST Trapani invita tutti a partecipare alla manifestazione di protesta indetta dal Comitato spontaneo de cittadini prevista per domani Martedì 29 Marzo 2011.

Il presidente

AGRITURIST Trapani

Fabio Bertolazzi

Nessun commento: