domenica, marzo 29, 2009

tessera n°1816: Silvio Berlusconi

"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media" (Licio Gelli)

Ci sono delle analogie strabilianti tra il manifesto della P2 e la storia italiana degli ultimi trent'anni di cui Berlusconi è stato protagonista.

Date un'occhiata a questo video, dopodichè...a voi la parola!





Fonte video: www.byoblu.com

9 commenti:

MARTINODB ha detto...

Estremamente inquietante...

Anonimo ha detto...

quale differenza tra il PDL e il PD?

Anonimo ha detto...

Il PDL fa schifo essendo composto da persone succubi della figura di Berlusconi, buona parte di esse dovrebbero stare dietro le sbarre (se non esistesse il lodo Alfano, l'indulto, la prescrizione etc...). Il PD è un miscuglio di partiti e di persone dove ci stanno sia persone pulite sia politici indegni e condannati.

pseudo-intellettuale qualunquista ha detto...

Berlusconi è solo il più sfacciato e forse per questo viene mandato sempre avanti... in realtà è ovvio che esiste un'organizzazione (come lo era la P2) che sta attuando tutto questo. Inquietante soprattutto la parte in cui si parla della creazione di due grandi partiti, uno di centrodestra e uno di centrosinistra con pochissime differenze tra i due, con a capo membri della p2 in grado di gestire tutto. Cosa vi sembra stia accadendo? Il centrosinistra (soprattutto ds e margherita, poi pd) hanno per molto tempo detto peste e corna sul conflitto d'interessi di Berlusconi - tanto per fare un esempio - salvo poi non prendere alcun provvedimento quando erano al governo! per non parlare delle leggine salvaretequattro fatte dal centrosinistra. In realtà la differenze sono davvero ben poche, proprio perchè l'obiettivo è quello di perseguire una linea politica di governo complessivamente stabile nel suo nucleo, variando neanche tanto solo gli aspetti periferici delle scelte. In modo tale che si alternino pure i partiti al governo, ma la musica deve restare sempre quella.

Anonimo ha detto...

Il bipartitismo è stato creato per distruggere la debolissima politica italiana. In fondo PD e PDL sono la stessa cosa. Forse ancora siamo in tempo a combatterli, o forse già il futuro dell'Italia è stato tracciato. Si prevedono tempi ancor più bui! E' vero che la sinistra quand'era al governo ha favorito Rete4 e non ha voluto fare la legge sul conflitto di interessi, che avrebbe dovuto allontanare Berlusconi dalla politica. E' tutto un grosso inciucio che andrà a nostro discapito!

Castello Libero ha detto...

Credo che il video e il commento di Qualunquista descrivano alla perfezione lo stato attuale dei fatti. Mi spiace essere pessimista, ma penso che questo sistema politico-massone difficilmente potrà essere scardinato, dato che può contare su tutti gli anelli forti della società: politici, giornalisti, industriali, imprenditori. Nonostante questo pessimismo, è giusto continuare a combattere questo sistema giornalmente, non farlo significherebbe accettarlo o peggio ancora nutrirlo e renderlo più forte.

Anonimo ha detto...

Crea più scandalo una chiesa in vendita che uno stato Pduista! Dello stato Pduista non interessa a nessuno.

Unknown ha detto...

Vi segnalo il sito scuolantimafia.ilcannocchiale.it dove troverete una bella iniziativa. Si tratta di una raccolta firme per presentare una proposta di legge al parlamento riguardante l'insegnamento dell'antimafia nelle scuole. Penso sia importante che la diffusione dell'educazione alla legalità e all'antimafia non venga lasciata solo nelle mani volenterose e volontarie delle associazioni prosociali; dovrebbe diventare una prassi sancita dalla legge. Vi invito a firmarla...

Anonimo ha detto...

inquietante è dir poco....purtroppo credo che sia realista e nella provincia di trapani specialmente molto presente...basta guardare chi è in carica, altro che democrazia, siamo nella oligarchia pura, per non dire tirannide mediatica e giornalistica.