sabato, ottobre 16, 2010

Manifestazione contro il blocco dei lavori al Porto di Castellammare

Mittente: C.L.C.C.P. (Comitato dei Liberi Cittadini per la Costruzione del Porto).
LA NOSTRA SALVEZZA E’ LAVORARE COSTRUITE IL PORTO!!! VOGLIAMO SALPARE!

Giorno 16 ottobre si terrà una manifestazione pacifica, dalle 17.30 fino a tarda sera, in località Cala Marina ( Via Don L. Zangara) in merito alla situazione economica del nostro paese, e particolarmente per quanto riguarda il Porto di Castellammare del Golfo, costatando che tutt’oggi i lavori non sono stati ultimati e ciò comporterà gravosi danni che si ripercuoteranno sull’economia stessa del paese e chiederemo alle autorità competenti di rendere più celeri le attività investigative per salvaguardare l’economia di questo paese, già provata dalla recente storia. Castellammare del Golfo, non essendo prevalentemente sviluppato in settori industriali, in quanto assenti, ha sempre basato la sua economia sulle attività di agricoltura, pesca e turismo; il prolungamento del porto infatti aveva lo scopo di incentivare maggiormente le attività marittime e turistiche per dare possibilità ai cittadini di ampliare le proprie attività e quindi aumentare i posti di lavoro. Purtroppo per via di un sequestro del cantiere, nonostante i dovuti controlli e il dissequestro dello stesso da più di tre mesi, ancora oggi i lavori non sono ripresi e se non si terminerà la messa in sicurezza, le prime mareggiate invernali potrebbero danneggiare tutto il lavoro svolto fino ad oggi! Questa manifestazione pacifica è organizzata dal Comitato dei Liberi Cittadini per la Costruzione del Porto (C.L.C.C.P.) gratuitamente, senza alcun contributo da parte di Enti pubblici e privati, con la partecipazione dei gruppi musicali locali e associazioni cittadine che si sono prestate a far sentire la loro voce in merito a tale situazione, con lo scopo di intrattenere i cittadini castellammaresi e metterli al corrente di questa situazione che interessa il
>benestare di tutti. L’invito alla manifestazione è stato esteso a tutti i cittadini, ai giornali e telegiornali locali, al Sindaco, ai Consiglieri Comunali, agli Assessori, ai politici quali responsabili della Provincia Regionale di Trapani e della Regione Sicilia, tra questi gli Onorevoli: On. Mimmo Turano, l’On. Giuseppe Poma, l’On. Camillo Oddo, l’On. Livio Marrocco e l’On. Giulia Adamo.
Facciamo appello a tutti i cittadini di Castellammare e dei paesi limitrofi a non mancare a questa manifestazione ed essere solidali per tutelare il nostro avvenire.

Castellammare del Golfo, lì 14/10/2010
Il C.L.C.C.P

5 commenti:

castellolibero@gmail.com ha detto...

Lo svolgimento della Manifestazione pacifica è la seguente:

Gruppi Musicali
Ore 18:00 Fabrizia Gioia (con i ragazzi Io canto);
19:30 Skanzafatiche ( con musica Ska e Rock Roll)
20:30 Giocolieri e Artisti di piazza (Orazio, Antony e Company...)
21:30 Carla e Antonella Maltese ( con Duetto)
22:30 Mad Man (con musica Blues)
e altro ancora con sorprese e personaggi internazionale!

Gli inviti sono stati inviati a politici: Pres. della Provincia Turano
Pres. del Consiglio Prov. Poma
Onorevole Giulia Adamo
Onorevole Marrocco
Onorevole Oddo
Sindaco di Castellammare Bresciani
Giunta Comunale
Onorevole Papania
Sindaco di Alcamo Scala

Le televisioni locali e regionali sono pronti a intervistare le opinioni serie del pubblico e delle cariche istituzionale in merito al gravissimo problema del porto di Castellammare del Golfo.

Stuzzichini e rinfreschi non mancheranno!

castellolibero@gmail.com ha detto...

Il primo commento scritto da Castellolibero fa parte sempre del comunicato del C.L.C.C.P. (Comitato dei Liberi Cittadini per la Costruzione del Porto).

Anonimo ha detto...

Vero è che con la manifestazione non si poteva risolvere il problema del porto, ma è stato deprimente vedere pochissime persone ieri sera alla Marina. Ragazzi svegliatevi, vi stanno rubando il futuro! Non siate passivi e rassegnati. Questa era un'occasione per farvi sentire, per far capire ai politici che ci siete e che avete voglia di lottare per la crescita di questo paese.

Anonimo ha detto...

Certo è stata una occasione parzialmente mancata,ma i lavori dovranno andare avanti.
Paramenti occorrone le infrastrutture,strada di accesso e parcheggi.
oggi con oltre 1100 imbarcazioni ai pontili ed alla fonda il problema parcheggio è già grave,figuriamoci un domani!!

Anonimo ha detto...

Per la cronaca:
Fabrizia Gioia ha partecipato con i ragazzi della Gioia's Music School.