mercoledì, aprile 29, 2009

GS Castellammare ai Playoff!


Lo sport castellammarese, forse mai come quest'anno, sta vivendo una stagione veramente ricca di soddisfazioni. La Nuova Sportiva del Golfo, militante in 2° Categoria, ha disputato un brillantissimo campionato, conquistando il terzo posto in classifica, che le ha permesso di disputare i playoff per la promozione in 1° categoria, persa purtroppo nella finale disputata domenica scorsa a Salemi, mentre le ragazze della SS L'Umanità sono arrivate quarte nel campionato di serie B regionale femminile, accedendo anche loro alla fase successiva dei playoff. Questi risultati così soddisfacenti, oltre ad una importanza in senso prettamente sportivo, hanno avuto anche come felice conseguenza un aumento della presenza di pubblico negli impianti sportivi del nostro paese; da tempo, infatti, non si vedevano le tribune del “Giorgio Matranga” o della palestra Bonanno gremite di gente, in occasione delle partite casalinghe delle squadre castellammaresi.

Da grande tifoso, in primis, e gestore del blog della GS Castellammare, vorrei parlare proprio della grande stagione disputata da questa formazione nel campionato di Promozione regionale di basket. Infatti, i ragazzi in maglia biancorossa hanno conquistato un posto nei playoff validi per la promozione in serie D, grazie ad un brillantissimo secondo posto in coabitazione con l'Eracle, formazione di Trapani. La GS si giocherà proprio con la compagine trapanese la semifinale dei playoff, vincendo la quale accederebbe nella finale, in cui sfiderebbe una squadra fra la Pegaso Trapani A, capolista del campionato, e il Team Basket del Golfo, formazione alcamese.

Tale risultato è maturato al termine di una stagione giocata a livelli altissimi dai ragazzi, i quali hanno sempre creduto in questa qualificazione, sin dalla prima partita, e, a parte un periodo di appannamento al termine del girone di andata, hanno sempre mantenuto il contatto con le prime della classe. Mi piace sottolineare come il pubblico abbia giocato un ruolo importantissimo per la GS, visto che tra le mura amiche su 11 partite disputate, la squadra ha conquistato altrettante vittorie, spinta dall'incitamento e dal calore dei tifosi, sempre presenti in gran numero sugli spalti della Bonanno. Da ricordare le sofferte vittorie contro la Pegaso Trapani A e l'Eracle, entrambe molto tirate, ottenute grazie ad una maestosa prestazione in campo di tutta la squadra e un apporto del tifo veramente da brividi.

Adesso, la squadra deve affrontare la grande sfida dei playoff, continuando a coltivare il sogno della promozione; la prima partita si svolgerà sul campo dell'Eracle domenica prossima, 3 maggio, alle ore 18:30, mentre il ritorno si terrà proprio qui a Castellammare. I ragazzi hanno bisogno dell'apporto del pubblico ed è per questo che, come ho già fatto nel blog della squadra (http://gs-castellammare.blogspot.com), vorrei lanciare un invito a prendere parte alla trasferta di Trapani, per incitare i ragazzi e provare a vincere una partita decisiva per accedere alla finale.

FORZA GS!!!

Roberto Odisseo

3 commenti:

Mauro ha detto...

AVVISO PER TUTTI I TIFOSI
Gara1 della semifinale playoff fra la GS Castellammare e lo Sport Club Eracle si terrà DOMENICA 3 MAGGIO ALLE ORE 18:30 presso la Palestra dell'ITC "Biagio Amico" sita in Via Salemi a TRAPANI.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi ora più che mai, visto l'importanza e la delicatezza di questa sfida in un campo ostico come quello dell'Eracle; nei prossimi giorni, scriverò dove e quando sarà l'appuntamento per ritrovarci tutti e andare insieme a Trapani. Vediamo di organizzarci con le macchine e di essere in tanti a tifare GS!

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, rapitici lu c...!!! :-)

Roberto ha detto...

Per chi volesse seguire la GS nella trasferta di domani, l'appuntamento dei tifosi sarà domenica alle ore 16 e 30 presso il Bar Tropical

Mi raccomando, siate puntuali!