martedì, aprile 28, 2009

Comunicato da Un altra storia trapani

Apprendiamo dalla stampa locale che, a Castelvetrano in via Cordova presso il parcheggio pubblico comunale Salina , in pieno centro storico e vicino al palazzo del Municipio comunale, è comparsa un'immagine che assomiglia al volto del boss superlatitante di Castelvetrano, Matteo Messina Denaro.
La cosa che ci lascia molto indignati è la sovrapposizione di questa ad uno dei graffiti realizzati dai giovani writers in occasione del passaggio della Carovana Antimafia ,voluto dal Presidio di Libera di Castelvetrano.
Il volto di Matteo Messina Denaro è raffigurato con l’indice puntato come a dire “attenti” o chissà che altro. Stigmatizziamo l'episodio perchè offende non solo quel parcheggio, diventato simbolo dell’antimafia castelvetranese e anche della libera espressione artistica giovanile, ma anche perché si continua ad idolatrare un personaggio ricercato da tutte le forze dell’ordine internazionali.
L'Associazione Un'Altra Storia, sempre sensibile ai temi dell'antimafia, concorda con quanto dichiarato dal sindaco Pompeo ed esprime piena solidarietà ai giovani del Presidio locale di Libera Castelvetrano e ai tutti cittadini liberi di Castelvetrano, augurandosi che le forze dell'ordine possano dare un nome all'autore del gesto inconsulto.
Castelvetrano, 27 aprile 2009
Il Referente di Un'Altra Storia Castelvetrano- Basso Belice
Francesco Garofalo

Nessun commento: