sabato, aprile 04, 2009

Che sindaci!

Divieto di dimora per Scala. (PD)
Un divieto di dimora per 15 giorni è stato notificato a Giacomo Scala sindaco di Alcamo dal gip di Trapani Massimo Corleo. Il provvedimento è stato emesso a conclusione di un'indagine condotta dalla polizia sulla nomina di tre consulenti esterni al Comune. Scala, 45 anni dipendente dell'agenzia regionale del Lavoro, è alla guida di una giunta di centrosinistra eletta nel maggio del 2007. E' al suo secondo mandato. Nei mesi scorsi aveva ricevuto un avviso di garanzia dove si ipotizzava il reato.
Valderice, avviso di garanzia per il sindaco (PDL)
Il sindaco di Valderice Camillo Iovino ha ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta antimafia “Cosa Nostra Resort”, l’operazione che lo scorso dicembre portò all’arresto di alcune persone, tra cui l’ex vicesindaco Francesco Maggio. Principale indagato nell’ambito dell’inchiesta è Tommaso Coppola, che sarebbe riuscito a continuare a gestire le sue aziende dal carcere, tra cui il residenze Torre Xiare. L’indagine ruota attorno ai contatti tra l’imprenditoria famosa e la politica. L’avviso di garanzia per Camillo Iovino è per favoreggiamento, con l’aggravante di avere favorito l’associazione mafiosa. Il primo cittadino era stato ascoltato subito dopo l’operazione antimafia e si era dichiarato estraneo a qualsiasi coinvolgimento. Il nome del sindaco è venuto fuori nel corso di diverse conversazioni tra Tommaso Coppola e suo nipote.

2 commenti:

Nicola Prosa ha detto...

La cosa che colpisce è che questa gente viene eletta a furor di popolo e subito dopo si sente dire che nessuno ci ha votato, e alla successiva elezione si rivedono gli stessi candidati e gli stessi vincitori, ma allora dove sta il problema? Forse è vero...Noi Italiani abbiamo la memoria corta

castellolibero@gmail.com ha detto...

Il divieto di dimora per il Sindaco Scala è stato revocato.