martedì, settembre 06, 2011

Referendum per l'abolizione della legge elettorale, il "Porcellum"

Ragazzi, è stata avviata già da un pò di tempo una raccolta firme per l'attivazione di un referendum di iniziativa popolare volto all'abolizione dell'attuale legge elettorale (chiamata Porcellum dallo stesso autore, quella personcina a modo dell' On.Calderoli) che ha annullato il voto di preferenza al candidato e che limita il potere di voto del cittadino alla sola scelta del simbolo di un partito, delegando ai segretari di partito di scegliere chi fare andare ai posti di potere.
Lo stesso Calderoli qualche giorno fa ha rimesso la responsabilità della legge nelle mani dell’intera classe politica:“Vengo accusato di avere fatto la madre di tutti i mali, il Porcellum – ha detto – ma credo che sotto sotto non ci sia segretario di partito che non fosse contento per le liste bloccate”.
Per questo motivo castellolibero vi invita tutti ad andare a firmare questa raccolta firme, che scadrà il 30 settembre, presso gli uffici comunali della vostra città.
Il tempo stringe e se non ci attiviamo tutti in prima persona per salvare la nostra democrazia ADESSO....domani non avrà più senso stare li a lamentarci!
P.s. vi allego l'articolo che parla di questa iniziativa:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/29/un-referendum-per-abbattere-il-porcellum-societa-civile-e-web-lanciano-raccolta-firme/131250/#.TmUsPaeVJ4Y.facebook
P.P.S.Servono 500000 firme!
Alessio Navarra

4 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.referendumleggeelettorale.it/dove_si_firma.htm

Vito ha detto...

http://www.italiadeivalori.it/referendum/index.php?option=com_storelocator&view=map&Itemid=125

Perché non chiediamo se possiamo fare un banchetto durante il PLAS con Castellolibero e raccogliamo le firme per il referendum sulla legge elettorale?

p.s. le firme vanno raccolte entro il 25 Settembre se si vuole fare il referendum in primavera 2012 altrimenti, se il numero minimo sarà raccolto dopo la sopra indicata data il referendum potrà essere fatto nella primavera 2013. Sbrighiamoci

Alessio ha detto...

Ecco come raccogliere le firme(per chi fosse interessato a fare un banchetto):
http://www.referendumleggeelettorale.it/attivati.htm

Anonimo ha detto...

Allora dove avete posizionato il banchetto raccolta firme?