giovedì, giugno 02, 2011

Dobbiamo per forza aspettare il morto??

CASTELLAMMARE DEL GOLFO: Ciò che vedete nelle foto è il ponte (o quel che ne rimane) eretto sopra la strada provinciale che da Castellammare del Golfo porta a Trapani passando per Valderice. Il ponte in questione si trova subito dopo il bivio per Balata di Baida procedendo da Castellammare verso Trapani. Qualche mese fa, parte del ponte che sovrasta la provinciale è crollato, facendo cadere dei detriti sulla strada percorsa giornalmente da un numero molto elevato di autovetture. I detriti dopo qualche giorno sono stati rimossi, ma del ponte crollato non se ne è interessato nessuno. Mi chiedo perché nessuno a mai pensato a prendere dei provvedimenti per aggiustare o quantomeno mettere in sicurezza il ponte in questione. Dobbiamo per forza aspettare che crolli e che muoia qualcuno? Perché in Sicilia si sa come funziona, fino a quando non ci scappa il morto non si fa niente.
Vito Faz

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Suggerisco di inviare la foto con articolo via email at Ufficio tecnico provinciale di Trapani ed anche al responsabile tecnico penso di palermo . e per conoscenza at CC di Balata e TP et prefettura TP.
Forse il Blog non é letto da loro,ma ricevendo una email informativa non possono far finta di nulla.
Cecco Peppe

Anonimo ha detto...

Ma questo ponte tuttora ci passano sopra i veicoli e/o pedoni? Intendo proprio il ponte non la strada provinciale sotto?

Unknown ha detto...

Noto con piacere che è ritornato il fatidico Cecco Peppe, meglio conosciuto come Agenolfo o anche Gi. Sa.
Ma quando utilizzerai il tuo vero nome?
comunque accettiamo il tuo invito....sarà fatto!
All'altro anonimo credo che il ponte sia chiuso, ma sta cadendo sulla SS..... sta sera verificherò!

MARTINODB ha detto...

Dalle notizie in mio possesso posso affermare che ponte non appartiene alla Provincia ma all'ANAS.

Il ponte non è in crisi, lo hanno tenuto sotto monitoraggio per un anno e non si e mosso di un millimetro.

Il problema non è la stabilità del ponte ma la diatriba su chi deve aggiustare la strada a monte. Credo che la soluzione del problema sia tutta in mano al nostro comune.

Vito ha detto...

Grazie della precisazione.
Ho dimenticato di aggiungere comunque che quando piove la strada provinciale viene riempita di detriti che ostacolano il naturale passaggio delle macchine. Spesso la strada viene lasciata piena di fango per lunghi periodi. Se a questo sommiamo la pericolosa curva subito prima del ponte, non appena superato il bivio per Balata, penso che ogni volta che piove sia davvero pericoloso percorrere quella strada. Secondo me sarebbe giusto un intervento importante per sistemare una volta per tutte questo problema. Guidaloca docet..
Saluti

Anonimo ha detto...

basterebbe far un cordolo di contenimento dei terreni confinanti

Vito ha detto...

Non sono d'accordo, dobbiamo smetterla di rinviare gli interventi sulla sicurezza limitandoci a fare interventi riparatori temporanei, fino a quando non succere qualcosa di grave. queste cose vanno affrontate in anticipo..