venerdì, febbraio 04, 2011

Via Peppino Impastato - vittima della mafia


Ci giunge notizia, direttamente dal Presidente della Commissione Toponomastica Giovanni Portuesi, che la commissione ha approvato - insieme ad altre - la richiesta di intitolare una via di Castellammare del Golfo a Peppino Impastato. Si chiamerà Via Peppino Impastato - vittima della mafia e a quanto pare hanno già individuato anche la strada da intitolare.
L'iniziativa era partita dal presidio di Libera di Castellammare del Golfo e dall'Associazione Castellolibero con una pagina su Facebook che aveva in breve raccolto più di 1350 adesioni; dopo un lungo iter, si è giunti all'approvazione definitiva. Adesso manca solo la delibera della Giunta Comunale per ufficializzare il tutto, che speriamo giunga presto; d'altronde, anche la stessa Commissione Toponomastica ha invitato il Sindaco ad espletare la procedura velocemente.
In ogni caso, non possiamo che essere contenti di questa notizia e speriamo che sia solo la prima di molte altre vittime della mafia a cui Castellammare dedica un doveroso tributo alla memoria.

6 commenti:

Emanuel ha detto...

Finalmente una buona notizia!

Vito ha detto...

Ottimo!

l'inopportuno ha detto...

Finalmente!hanno perso solo tempo!spero che non ne perda altro il sindaco!

Anonimo ha detto...

Ed è, a quanto sembra, una bella strada attraversata da castellammaresi e da turisti.Un bell'omaggio ad un giovane che ha sacrificato la propria vita per un impegno sociale nobile. Che sia di monito a tutti quelli che,scrivono solo cretinate scopiazzate su vari libri e non si sanno guardare intorno

Alessio ha detto...

Finalmente a Castellammare una via dedicata ad una vittima di mafia, che bella notizia! Adesso speriamo solo che i tempi siano il più possibile brevi.
Alessio

michele cacciatore ha detto...

una gran bella cosa..sperando ovviamente che avvenga il prima possibile