sabato, ottobre 02, 2010

Quanto trambusto per una battutina!

Ma che gran simpaticone!!! Ha sempre un jolly nella manica, nel vero senso della parola!
E quei bacchettoni de L'Avvenire se la prendono per una battuta... ma poi, come fanno loro a dire che il Dio citato dal Sommo sia il loro e non, tanto per fare un esempio, Allah?
E poi, vogliamo dire di quanti bestemmiano nel Pd? E nell'IDV?
Insomma, i soliti due pesi e due misure... Se un comunista urla e scalpita contro i preti, i vescovi, il Papa e la Chiesa tutta, "PORGIAMO L'ALTRA GUANCIA"! Se il Supremo fa una battutina innocente per regalare un sorriso a dei poveri terremotati e a chi li sta aiutando, ecco che insorgono tutti indignatissimi!
Suvvia, signori cattolici, un po' di sano senso dell'umorismo...




Ps: a scanso di equivoci, il post è ovviamente sarcastico. Voglio vedere se i cattolici seguaci del Sultano di Arcore tuoneranno contro questa battutaccia non consona al ruolo di Presidente del Consiglio ("prometto di ricoprire questa carica istituzionale con onore, dignità e responsabilità...") o se continueranno strenuamente a giustificare un INDIFENDIBILE con ragionamenti al limite della follia (vedi post sul discorso di Di Pietro alla camera)!

VD

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E' fuori di testa

castellolibero@gmail.com ha detto...

Si consiglia di consultare il sito
www.ilgiornale.it per gli ultimi commenti sulla vicenda (compreso mons. Fisichella).

Giuro solennemente che prima ho scritto il post e poi ho letto IlGiornale.it! Sembrerà il contrario, ma è così!

Ci sono scritte le medesime cose, all'incirca... solo che io stavo facendo del sarcasmo, loro dicono sul serio!!

Anonimo ha detto...

Monsignor Fisichella difende la barzelletta del premier e dichiara: Se ben contestualizzate le bestemmie sono permesse. Così su idea del Monsignore stiamo organizzando un bel torneo di "bestemmia contestualizzata!". Ragà è un bel liberi-tutti, eh eh

Anonimo ha detto...

Sig. Presidente,
se non é in viaggio per cerchi di far pubblicare per intero i miei commenti o almeno eviti che Gianvito o A.N.(sempre non Alleanza Nazionale) facciano dei riassunti quantomeno opinabili.
P.S.
un chiarimento piccino piccino.
nelle regole del Blog é detto Che"il contenuto dei commenti é sotto la responsabilitá di chi scrive e non di chi mantiene il blog....."
Potrei anche desiderare di sapere da chi é mantenuto il blog,ma la mia domanda est:
quando i vari A.N. Gianvito,Dott. D.G. ,Castellolibero etc, esprimono commenti e dato che loro dovrebbero "mantenere" il blog non varrebbe la responsabilitá oggettiva del blog?

Unknown ha detto...

Non esisiste nessuna responsabilità oggettiva.

Con l'ultimo disegno di legge ammazza intercettazioni si volevano equiparare le responsabilità del direttore di giornale di carta stampata con quello di direttore di siti internet di informazione o blog, ma per fortuna la legge non è passata.

La Cassazione d'altronde si è ultimamente espressa nel negare qualsiasi equiparazione anzidetta (Cass. n.35511/2010).

se ha voglia di querelarci cerchi
un altro motivo o magari si cerchi un hobby o meglio ancora magari una fidanzata e vedrà che le passerà la voglia di farci danno.

saluti

Anonimo ha detto...

Di chi è la responsabilità delle dichiarazioni del Monsignor Fisichella? Se la querela dovesse venire per il "torneo di bestemmia contestualizzata" in tribunale dovrebbe venirci anche l'alto prelato e naturalmente anche il premier bestemmiatore, ma l'idea di vedere un prelato e il premier in tribunale qui in Italia rientra nel genere fantasy (sono intoccabili come i paria), eh eh eh

Comunque citando l'amico Lucio su facebook: "non ho mai bestemmiato fuori contesto", eh eh eh ;-)

Roberto ha detto...

caro Anonimo (o presunto tale),
ma davvero mi vuol far credere che in Austria non ci sia niente da fare piuttosto che stare tutto il giorno davanti ad un monitor creando polemiche ad hoc contro questo blog e chi lo cura? Ci sono tante cose belle da fare nella vita! Io per esempio sfogo lo stress quotidiano strimpellando la chitarra, altri fanno costruzioni con i fiammiferi, collezionano francobolli, si danno al volontariato... ma non ho mai visto nessuno che per passare il tempo commenta a qualunque ora del giorno e della notte e su qualsivoglia argomento qualsiasi articolo che venga pubblicato su questo blog. Sembra quasi che gli autori di questo blog la abbiano picchiata da piccolo, anche se ciò, per motivi anagrafici, non è possibile!

Viva la satira!!! ha detto...

Solo su Mediashocking: la ricaricard di bestemmie contestualizzate di Mons. Fisichella!

"Sei in coda in autostrada? Hai bucato una gomma e ti sei accorto di non avere quella di scorta?
Vai a fare la spesa e ti accorgi solo al momento di pagare di non avere banconote sufficienti per farlo? Hai studiato 2 mesi per l'esame all'Università e il professore ti rimanda? Tranquillo, d'ora in poi sarà possibile contestualizzare le tue bestemmie. Non riceverai nessuna punizione divina e non creerai indignazione nei tuoi amici cattolici. E ti sentirai più sollevato. Fidati, parola di Mons. Fisichella".

Prodotto: Pacchetto da 20 bestemmie contestualizzate da spendere nell'arco della propria vita.

Made in Città del Vaticano. Solo su Mediashocking a soli 99.99 euro!

Attenzione: "Questo prodotto rispetta gli standard di moralità imposti dal 2° comandamento. Approvato dal Concilio Vaticano XXVI. Tenere fuori dalla portata dei bambini".

Castello Libero ha detto...

‎"La bestemmia è lecita se contestualizzata"(Mons.Fisichella), così come il falso in bilancio contestualizzato, il conflitto d'interessi contestualizzato o la corruzione contestualizzata etc etc etc....W L'ERA DEL BERLUSCONISMO!!!