mercoledì, dicembre 23, 2009

Seduta straordinaria della consulta giovanile

Seduta straordinaria della consulta giovanile, per discutere dei problemi legati alla tossicodipendenza, con i tanti giovani che la compongono, dopo i recenti fatti di cronaca che hanno fatto emergere il preoccupante aumento dell’uso e traffico di droga, tra i giovani castellammaresi. La seduta della consulta giovanile, convocata dal presidente, l’assessore alle Politiche Giovanili Angelo Palmeri, si terrà domani mattina, 24 dicembre 2009, alle ore 11, nella sala giunta del palazzo muncipale (corso Mattarella, primo piano). Interverranno: il sindaco Marzio Bresciani ed il dirigente del commissariato di Polizia di Castellammare, Antonio Squillaci. La consulta giovanile, intanto, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato il “primo torneo sportivo Consulta Giovanile” che prevede, il 28, 29 e 30 dicembre, presso la palestra comunale Bonanno, un torneo di basket 3x3, ed un torneo di pallavolo 6 x 6

IL PORTAVOCE DEL SINDACO (Annalisa Ferrante)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che si parli di come mettere un freno al consumo impressionante di cocaina.
E' questo il problema che per ora deve fare preoccupare chi ci governa.
Le retate come quelle dell'altro giorno con 100 o 200 grammi di marijuana sinceramente non mi preoccupano e mi sembrano solo una vetrina per fare bella figura.

Anonimo ha detto...

Quando mio Padre scoprì che ogni tanto fumavo una canna mi disse:"so che non è una cosa grave ma ho paura che in te sia caduto il muro di repulsione nei confronti della droga".
Ebbene la canna non è niente ma oggi ho l'impressione che la coca sia molto più diffusa di quanto non lo fosse fino a qualche anno fa.
Non condivido il clamore dato agli arresti dei giorni scorsi ma spero che questo clamore possa almeno costituire un deterrente per i tanti giovani che oggi vanno oltre la canna.
Divertitevi con prudenza! Non fate soffrire i Vostri genitori! Non lo meritano! Pensate ai sacrifici che fanno per farci studiare a Palermo o altrove! E noi come li ripaghiamo? Tirando coca! NO! Vi prego di fare tutti un esame di coscienza. Riabbracciamo i malcapitati nella nostra società ed evitiamo che altri nostri amici possano trascorrere simili disavventure! Buone Feste

Anonimo ha detto...

Cari giovani, "...la canna non è niente..." scrive anonimo, ma attenzione e prudenza perchè c'è il rischio di diventare "canne sbattute dal vento" (che abbatte anche grossi alberi!).
Chi va alla coca da dove proviene?
Quindi meglio pensarci in tempo, anzi... prima!
Auguri, buon Natale e un anno veramente nuovo!
Ciao don franco

Anonimo ha detto...

No coca, no coca, no coca inna mi brain
No coca and nuh ero inga go inna mi vein
'Cos I love (marijuana)
cah man a real(ganja farmer)

Pietro ha detto...

La mia paura più grande la spavalderia dei giovani ventenni di oggi si credono sicuri di avere il mondo in mano,ma sono solo delle anime fragili,una volta quando si comprava uno spinello per 5 persone attenzione questo non sempre ma ogni tanto che so un compleanno od una festa particolare,si aveva talmente paura di essere beccati dalla polizia ,che spesso ci passava la voglia di fumarlo.Il problema cmq rimane la cocaina che ora come ora ha sostiituito la vecchia marijuana,Con la differenza che ai giovani d'oggi viene più facile trovare i soldi per comprarla e la loro spvalderia li porta a non avere paura di spacciarla e quindi comprarla in grosse quantità.Si dovrebbe cercare di prendere chi porta i grossi quantitativi in (Sicilia) e cioè la Mafia,Per quanto riguarda la marijuana,invece basterebbe legalizzarla essendo una droga leggere,solo cosi puoi togliere un grosso busniess alle mafie,ma questo i governi fanno finta di non capirlo,vedi l'esempio del proibizionismo in America,cosanostra ha fatto talmente tanti soldi che quando l'hanno tolto i caqpitali guadagnati sono stati investiti in affari magari puliti,non cadiamo nello stesso errore.

MARTINODB ha detto...

La famiglia dovrebbe riappropriarsi del suo ruolo aggregante e di riferimento, non opprimente ma discretamente presente.
Facile a dirsi, ma ci potremmo provare.
AUGURI VIVISSIMI DI BUON NATALE E FELICISSIMO ANNO NUOVO A TUTTI E IN PARTICOLARE ALLO STAF DI QUESTO BLOG.

Unknown ha detto...

Brevissima relazione della seduta:
Alla riunione della Consulta erano presenti tutti i rappresentanti delle organizzazioni, il sindaco, il commissario di P.S. e L'assessore Palmeri.
Il sindaco ha aperto la discussione invitando i rappresentanti ad elaborare dei progetti per contrastare il fenomeno dell'uso di droga.

Il commissario ha descritto il panorama esistente in materia di consumo di droga. Il fenomeno viene considerato allarmante dato che i consumatori provengono da eterogenee estrazioni sociali, età e capacità economiche. Insomma si drogano liberi professionisti, operai, muratori e studenti.

La consulta dopo un breve confronto con le istituzioni rinvia la seduta al 28.12 allo scopo di redigere progetti che verranno finanziati dall'amministrazione.



Giudizio della seduta: sono veramente contento, perchè si è smesso di parlare di bambinate e si è cominciato a discutere di problemi seri.

Unknown ha detto...

Se avete delle idee da poter portare in Consulta scrivetele sul blog in modo tale che esse possano essere discusse con gli altri.