mercoledì, aprile 08, 2009

Aiutiamo gli sfollati abruzzesi anche da Castellammare!

RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA'.
Perchè non ci attiviamo concretamente per aiutare gli sfollati abbruzzesi? Le parole non bastano. Potremo prendere spunto da questa iniziativa che faranno a Barcellona Pozzo di Gotto.

DOMENICA 12 APRILE,IN PIAZZA DUOMO-BARCELLONA PG. Una postazione di raccolta dei beni di seguito elencati, dove tutti i cittadini potranno recarsi per dare il proprio contributo consegnando ai volontari presenti tutto ciò che vorranno donare.
ALIMENTI: acqua,succhi di frutta,latte per neonati (fino a tre mesi; da tre a sei mesi; da sei a nove mesi; da nove mesi ad un anno) omogenizzati, biscotti per bambini fino a tre anni, latte, scatolame a lunga scadenza (carne,tonno,mais ecc.), e tutti gli alimenti a lunga scadenza in scatola o confezione. INDUMENTI: coperte, maglie di lana, calze, biancheria intima, maglioni, felpe, tute (privilegiando le misure medie).

Io penso che non ci voglia molto ed è molto importante! Che ne dite?
Vito Fazzino

20 commenti:

Roberto ha detto...

Ottima idea, capo! Penso che aiutare dei nostri connazionali in difficoltà sia un atto dovuto... vediamo di organizzare questo punto di raccolta, magari proprio la domenica di Pasqua così come a Barcellona!

Anonimo ha detto...

Rifondazione Comunista ha allestito una cucina da campo nel comune terremotato di Tempera. Per la preparazione di oltre mille pasti al giorno sono necessari viveri a lunga scadenza e conservazione (pasta, biscotti, latte, scatolame). Il locale circolo territoriale di Castellammare del Golfo da domani, 09.04.09, a partire dalle ore 15.30, in villa comunale, organizza una raccolta viveri. Chi vorrà potrà portare quel che può. Fino a venerdì sera abbiamo il tempo per raccogliere quanti più viveri possibile. Il materiale raccolto verrà concentrato a Partinico e quindi , via Palermo, trasportato in Abruzzo.
Diamoci da fare.
Circolo PRC Castellammare del Golfo.

clara ha detto...

facciamolo anche noi organizziamo!!!
pubblicizziamo la cosa! si possono fare anche dei manifesti per dire dove e quando si terrà la raccolta. che dite?

Vito Fazzino ha detto...

Raga, porca miseria! Vogliamo cominiciare a parlare per fare davvero qlke cosa? Le iniziative dei blog spesso cominciano parlando e finiscono alla stessa maniera! Per favore CHI E' DISPONIBILE LO SCRIVA QUI SOTTO.
@Giacomo: Penso che in queste situazioni sia meglio lavorare come singole persone e non come appartenenti a partiti. Non perchè l'iniziativa l'ha fatta Rifondazione, che stimo, ma un'iniziativa del genere a mio avvisto deve essere dalle persone, non dai partiti. Cmq complimenti anche a voi per l'iniziativa e per la tempestività.
Ripeto.
Per favore CHI E' DISPONIBILE SCRIVA IL SUO NOME.
Aiutateci ad aiutarli.

vito faz ha detto...

Fissiamo un giorno e ci incontriamo e decidiamo come organizzare la cosa! Chi è disponibile scriva il suo nome qui sotto. Spargete la voce. Sbrighiamoci, non c'è tempo da perdere.

Unknown ha detto...

Io sono a disposizione... dove ci vedimo e quando?

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!E' STATA APERTA UNA PETIZIONE A FAVORE DELLA SOSPENSIONE DEL CONCORSO SUPERENALOTTO E DONARE L'INTERO MONTEPREMI DI CIRCA 43.000.000 DI EURO AI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO, ADERITE IN TANTI FIRMANDO E FACENDO GIRARE LA PETIZIONE ALL'INDIRIZZO: http://www.firmiamo.it/aiuto-terremotati

Diego

Unknown ha detto...

a disposizione. domani sono a cast

Roberto ha detto...

Come già ti ho detto in privato, anch'io abile e arruolabile!

giacomo ha detto...

Abbiamo cercato e trovato un canale sicuro e privilegiato per portare aiuto agli sfollati dell'Abruzzo. A Tempera la cucina da campo è direttamente allestita e organizzata dal PRC. Non ci sono evidentemente steccati ideologici, si tratta solo di sfruttare una delle possibilità. Come noto esistono tante altre organizzazioni che si curano degli sfollati. Giacomo

vito fazzino ha detto...

Ho parlato con l'assessore Di Benedetto e questo pomeriggio se vogliamo possiamo andare al comune e presentare la richiesta per il suolo pubblico. Mi ha detto che ci dobbiamo sbrigare perchè venerdì il comune chiude fino a lunedì

Vito Fazzino ha detto...

Ho visto un servizio su rai 1 in cui intervistavo coloro che distribuivano i vestiti agli sfollati e hanno detto che hanno urgente bisogno di vestiti e coperte. Dicevano soprattutto biancheria e scarpe!!!!!! Ci Muoviamo o no?

Anonimo ha detto...

MENTRE IL MEDICO INDUGIA IL MALATO DEFUNGE.
BRAVI QUELLI DI RIFONDAZIONE CHE HANNO FATTO E NON SI SONO PERSI IN CHIACCHIERE.
CHI HA LA PUZZA SOTTO IL NASO SE NE STIA A CASA.

silvia ha detto...

io sono disponibile... Però ascoltando alcuni tg e programmi vari ho sentito ripetere che non hanno bisogno di beni di prima necessità ma di denaro...pensiamo un pò anche a questo!

Roberto ha detto...

Facciamo chiarezza su questo punto; la Protezione Civile ha in effetti dichiarato che non ha bisogno di donazioni di indumenti, coperte e simili perchè non ha il tempo e i mezzi per sterilizzare, mentre la Caritas e altre associazioni accettano donazioni di capi di abbigliamento.
Inoltre, organizzare un centro di raccolta per donazione in denaro mi sembra alquanto inutile, perchè esistono tantissimi canali e sottoscrizioni a livello nazionale (a partire dal semplice SMS) attraverso i quali effettuare offerte.

clara ha detto...

io sono disponibile ma venerdì pomeriggio non ci sono.. fatemi sapere!

Anonimo ha detto...

bla bla bla bla bla bla bla bla...

Anonimo ha detto...

Questa è la mail che abbiamo mandato alla Caritas Italiana.
Salve,

siamo l'Associazione Libera di Castellammare Del Golfo (Trapani) e ci piacerebbe dare un aiuto concreto alla popolazione Abruzzese. A tal proposito volevamo sapere se possiamo promuovere una raccolta di generi di prima necessità. Avevamo pensato ad:

ALIMENTI: acqua,succhi di frutta,latte per neonati (fino a tre mesi; da tre a sei mesi; da sei a nove mesi; da nove mesi ad un anno) omogenizzati, biscotti per bambini fino a tre anni, latte, scatolame a lunga scadenza (carne,tonno,mais ecc.), e tutti gli alimenti a lunga scadenza in scatola o confezione. INDUMENTI: coperte, maglie di lana, calze, biancheria intima, maglioni, felpe, tute (privilegiando le misure medie).

Prima di procedere ci interessava sapere se in questo momento tale iniziativa può essere d'aiuto alla vostra attività.

Attendiamo una Vostra risposta.

Saluti

LIBERA CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Prima di procedere attendiamo una risposta.

Anonimo ha detto...

IO DIREI DI RACCOGLIERE PURE DEI COSTUMI DA BAGNO E CREME ABBRONZANTI...ALTRIMENTI COME FARANNO A PASSARE QUESTI GIORNI DI "VACANZA" SULLA RIVIERA....QUESTO E' STATO DETTO DA BERLUSCONI O NO?

Camillo Navarra ha detto...

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione di Trapani


Comunicato Stampa



Trentasei scatoloni pieni di beni di pima necessità a lunga conservazione (latte, pasta, passata di pomodoro,acqua) ma anche pannolini, latte in polvere, carta igienica. Questo è il risultato della raccolta viveri "pro Abruzzo" promossa dal Circolo di Rifondazione Comunista di Castellammare del Golfo. I beni raccolti contribuiranno ad alimentare la cucina da campo allestita da Rifondazione Comunista prima a Tempera e poi a San Biagio. Il camion partirà da Palermo tra martedì e mercoledì p.v. con destinazione Abruzzo dopo che sul capoluogo siciliano si saranno concentrati il frutto della raccolta degli altri circoli del Prc tra cui Trapani, Palermo Partinico, e altri paesi del palermitano.


Camillo Navarra
Resp. Provinciale dell'Organizzazione
Federazione Prc Trapani