giovedì, maggio 17, 2012

Spiagge ripulite da cittadini in difficoltà economiche


Quest’anno l'amministrazione comunale ha deciso di dare un risvolto sociale alla pulizia delle spiagge cittadine, affidando il servizio a cittadini che hanno difficoltà economiche. Negli anni scorsi la pulizia delle spiagge è stato un grande problema, “risolto” più o meno bene, in ritardo e con mille imperfezioni, concedendo uno spettacolo indecente a tutti i turisti che ogni anno affollano le nostre bellissime spiagge. Per questo motivo, è stato pubblicato un bando di selezione che prevede precisi parametri per l’inserimento nella graduatoria, quali il reddito e la disoccupazione. I cittadini selezionati dovranno ripulire le spiagge quotidianamente, dal primo giugno al 20 settembre, con i mezzi messi a disposizione dal Comune.
Lo scopo del progetto è quello di fornire assistenza economica alle famiglie con difficoltà economiche.  Nello stesso tempo si garantisce  la pulizia di tutte le spiagge (spiaggia Plaja, Guidaloca e Mazzo Di Sciacca, Petrolo, Campana e Cala marina.) con interventi quotidiani sin dalle prima ore del mattino.
Il bando prevede una selezione di 42 cittadini che lavoreranno 4 ore al giorno per un totale di 160 ore lavorative per un importo totale di € 800,00. Il bando, che scade a fine settimana, è scaricabile dal sito del Comune (www.castellammaredelgolfo.org) nella sezione bandi e avvisi. La domanda di prestazione potrà anche essere ritirata direttamente all’Ufficio Servizi Sociali (Corso Bernardo Mattarella n.24), dove dovrà essere consegnata.
Emanuel Butticè

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e solo per calmare un po le acque con 45 persone che andranno a pulire queste spiagge che devono fare e poi realmente prenderanno quelli senza reddito? ne ho un dubbio.

Vito ha detto...

Bell'idea!

Emanuel Butticè ha detto...

Seondo me è una buona iniziativa e penso che 42 persone sono più che sufficienti, per la selezione, si spera che venga realmente usato il parametro "reddito" e non ci siano giochetti strani sotto. Però perchè pensare sempre male?(lo so che bisogna stare attenti con certe cose e che non si sa mai)...vedremo...