venerdì, maggio 18, 2012

Il parlamento vara la tassa sui cani e sui gatti

Carissimi amici, leggendo i quotidiani on line non ho potuto fare a meno di leggere un notizia che definirei quasi comica, si tratta di una proposta di legge, già in commissione Affari Sociali della Camera,che prevede che i Comuni possano istituire una tariffa per i proprietari di cani e gatti allo scopo di finanziare iniziative contro il randagismo. La mia prima reazione fu quella di guardare il mio cagnolino, una specie di yorkshire iperattivo, minacciandolo se fosse vera la notizia di abbandonarlo sotto la porta di qualche politico locale per poi chiamare la guardia di finanza denunciando l'evasione ma poi, intenerito dal suo sguardo decisi di reagire nel più pacato dei modi in cui è possibile fare nel momento in cui ti piomba una nuova tassa, e cioè pronunciai le seguenti parole: ....ma porc....putt..****@@@@@#######....grrrrr etc...... A parte gli scherzi, si può pensare al giorno di oggi di tassare ancora la gente sulla base di presupposti assurdi? e per esempio, vorrei chiedere quelle teste brillanti dei politici che ci rappresentano, io che ho anche un terranova pago di più rispetto a chi ha quei cani piccoli con la "funcia scacciata" oppure dato che lo yorkshire è piccolo i miei due cani li consideriamo come un unico cane? Spero che sia uno scherzo, ma in realtà sono certo che non lo è. Il problema del fisco è serio e vanno fatte proposte serie.

5 commenti:

Vivian Bulow Stigsen ha detto...

Io vorrei chiedere a quelle teste brillanti di chi ha concepito una boiata simile: "ma sta tassa ve la siete inventati per risolvere il problema del randagismo, o per ingigantirlo?...visto che ci sarebbero delle teste ancora più brillanti di quelle vostre che, pur di non pagare un'ulteriore ennesima tassa, abbandonerebbero il cane per strada!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

provvedimento ritirato!!!

Fabio ha detto...

Non è una cosa brutta se serve da supporto ai comuni per creare e tenere in vita canili e gattili. Vorrà dire che anche Bucky - il mio gatto - dovrà cominciare a pagare le tasse e risparmiare sugli aperitivi, eh eh eh

Anonimo ha detto...

notizia falsa!!

Anonimo ha detto...

non sanno piú cosa inventare per levarci i soldi dalle tasche!