giovedì, novembre 25, 2010

In odor di rimpasto di Giunta!!


Le così dette voci correnti nel pubblico sembrano dire che si avvicina sempre più un bel rimpasto di Giunta nella nostra bella Castellammare del Golfo.

Ed infatti ricordo che già molti utenti, nel nostro simpatico sondaggio, avevano richiesto un vero e proprio cambiamento!

E' bene evidenziare che tale sondaggio non ha la pretesa di testare in maniera scientifica il tasso di gradimento di questa amministrazione ma, tuttavia, è stato di per se un modo interessante per cercar di capire gli umori e le sensazioni di alcuni degli utenti del blog sulla gestione amministrativa del nostro Comune.

Ed invero abbiamo un bel 36% per l'opzione "andate tutti a quel paese" e al secondo posto, tra gli assessori che si voleva mandare a casa, abbiamo il Vice Sindaco Carlo Navarra.

Stranamente duole rappresentare che le voci di paese, che parrebbero alquanto fondate, dicono che i veri assessori in partenza non sono tutti (come speravate voi brutti comunisti Castellolibertini che non siete altri, e aggiungerei mangiabambini e violentatori della privacy altrui) ma sono soltanto Marilena Barbara e Fundarò Giuseppe, rispettivamente assessori all'Urbanistica e al Bilancio.

In sostanza gli assessorati più importanti e delicati verrebbero abbandonati per far spazio (come dice Benigni: se queste voci dovessero esser vere ma io non ci credo, forse) a due personaggi della politica locale, e cioè Nicola Lentini e Pilara Giovanni.

Il secondo già rivestiva un incarico nella giunta Ancona mentre il primo sembra esser al vero e proprio primo incarico politico-amministrativo.

Giunti a questo punto ci chiediamo, se fosse vero quello che si racconta in giro(come dice Benigni: se queste voci dovessero esser vere ma io non ci credo, forse) cosa ha portato gli assessori di punta della amministrazione a lasciare l'ambita poltrona?
sono loro che hanno abbandonato o li hanno cacciati in seguito alle pressioni dei partiti stanchi del fatto di non esser ancora entrati in giunta dopo tutto questo tempo?

A voi le considerazioni.

9 commenti:

Mario ha detto...

Ho sentito dire di nicola Lentini all'urbanistica?!?

NIcò apriti gli occhi, quello è un posto in cui si subiscono tante pressioni e si va facilmemte in galera.

per il tuo bene non farlo!

castellolibero@gmail.com ha detto...

Comune di Castellammare del Golfo
(Provincia di Trapani)
Presidenza del Consiglio Comunale
Oggetto: Convocazione riunione Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato nel giorno 29 Novembre, 2010 alle ore 18,30, presso i locali del Palazzo Municipale, Aula Consiliare, in seduta pubblica ordinaria, per la trattazione dei seguenti punti:
ORDINE DEL GIORNO
1.Nomina scrutatori e lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2.Comunicazioni del Presidente;
3.Interrogazione del cons. Bonventre Vito, prot n° 0037170 del 09/11/201 avente per oggetto:
Cantieri scuola L.R. 6/09;
4.Interpellanza del cons. Bonventre Vito, prot. n° 37167 del 08/11/2010, avente per oggetto:Piano Urbano del Traffico ;
5.Interpellanza del cons. Bonventre Vito, prot. n° 0037168 del 09/11/2010, avente per oggetto: adeguamento strutturale e abbattimento barriere architettoniche istituto comprensivo “ G. Pitrè”- interventi di adeguamento a norma per la messa in sicurezza dell’edificio e l’abbattimento delle barriere architettoniche- ( corpo palestra).
6.Interpellanza del cons. Bonventre Vito, prot. n° 37171 del 09/11/2010, avente per oggetto:
Provvedimenti e direttive finalizzati alla semplificazione dell’iter procedurale connesso all’istruttoria e al rilascio dei titoli abilitativi dell’attività edilizia;
7.Interpellanza del cons. Bonventre Vito, prot. n° 37452 del 09/11/2010, avente per oggetto:
Sviluppi rete gas metano, adeguamento e completamento della rete di distribuzione della rete del gas metano nel territorio comunale.
8.Proposta deliberativa di C.C. n° 116 del 12/10/2010, avente per oggetto: Approvazione piano di lottizzazione “ P.E.E.P.” del nuovo PRG, c.da Tavolatella, F. 58 P.lle 993-994-16-21-1243-1246. Ditta Di Maria Giuseppa, Caleca Antonino Severino e Di Bartolo Marilena. Amm. Soc. Di Bartolo Costruzioni.
9.Proposta deliberativa di C.C. n° 134 del 19/11/2010, avente per oggetto: Approvazione piano di lottizzazione denominato IL BAGLIO, in zona “ C3.3” del nuovo P.R.G. in c/da Fraginesi. F.38 p.lle 504,505,284,276 e 288. Ditta Pilara Giovanni e società Tecnoteam s.r.l. Amministratore Pilara Giovanni.
10. Proposta deliberativa di C.C. n° 130 del 08/11/2010, avente per oggetto: Approvazione regolamento per l’esercizio degli spettacoli viaggianti.
11.Proposta deliberativa di C.C. n° 131 del 15/11/2010, avente per oggetto: Approvazione assestamento generale del Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2010 e pluriennale 2010-2012

La mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta in corso;
qualora alla ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo.

Castellammare del Golfo lì 22/11/2010
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Giuseppe Cruciata

Anonimo ha detto...

Nicola Lentini assessore!?!?!? STA MINCHIA!!!! Adesso si che il paese è pronto per la svolta definitiva...propongo di cambiare il nome del nostro comune: piuttosto che Castellammare io lo chiamerei "Ammàre" perchè oramai semu proprio a mare. Grazie sindaco

Anonimo ha detto...

Secondo me il nome che ci deve fare indignare non è Nicola Lentini "picciutteddu mpignusu" e pur se senza cultura e gusto per lo meno a far le cose ci prova, Ma Pilara, vecchio marpione dell'amministrazione precedente
C.c.

Anonimo ha detto...

Nicola Lentini???????? se fosse cosi vuol dire che stanno scavando propio nel fondo del barile, con quale esperienza?? 2 carnevali, 1 fine anno ai 4 canti e con l'appoggio della pro loco, che altro???? questo si vuole far passare per rinnovamento e cambio? a me sembra la peggiore delle cose che farebbe Bresciani.

Anonimo ha detto...

Certo se uno dei nuovi assessori è Giovanni Pilara vuol dire che il sindaco non ha spina dorsale, si verrebbe a vanificare quello che ha sempre sostenuto: 'nessuno dei vecchi amministratori sarà mai un assessore della giunta da me presieduta'. Non capisco cosa hanno di diverso sia i Nicola Coppola o Gaspare Canzoneri, forse non sono nelle grazie delk sig. Senatore Dalì o del sig Russo Piero? A costoro stanno bene forse quello che esiste già che con il fido Bucca hanno creato assime ad alcuni pseudo industriali un vero comitato d'affari al comune e vogliono che tutto rimanga com'è, uffici compresi, per non avere rotto le scatole. Saluti da Giovanni

Anonimo ha detto...

giudicare il Lentini prima ancora che si sia insediato non è corretto.Credo che non sia adatto per occuparsi di un assessorato importante come quello dell'urbanistica,ma non perchè è giovane, ma perchè non ha assolutamante l'esperienza.
sull'età si possono aprire molte questioni;gente con i capelli bianchi si è dimostrata essere totalmente incapace

Anonimo ha detto...

Perché non mettere invece all'urbanistica uno dei migliori castellammaresi laureati in quel settore? A castellammare ce ne sono tanti. Basta selezionarne uno tra i più meritevoli.
Picchì s'avi sempri a cogghiri tra l'amici o l'amici di l'amici?
Vi sembra un'assurdità?
Questa sarebbe un'innovazione: introdurre la meritocrazia.
Non è strano che i due assessori più apprezzati dai votanti al sondaggio fatto su questo sito siano in procinto di essere sostituiti?

Anonimo ha detto...

Non si capisce cosa il sindaco vorrebbe fare, certo non è facile per lui dire ai suoi assessori che debbono farsi da parte per fare spazio alla politica. Abbiamo un consiglio comunale che sembra che siano li solo per risolvere i propri problemi personali di natura economica od altro, vedi vice presidente del consiglio o capogruppo PDL. Non è che gli assessori attuali non sono validi, solo che non sono inseriti, alcuni, nel contesto politico. Il sig. sindaco farebbe bene a ricredersi su tutto quello che è successo nel nostro comune, tutto si sta rivelando essere stata una bolla di sapone che è servita soltanto per screditare tanta gente onesta e consentire a personaggi squallidi di distruggere l'economia del nostro paese.Si sta rivelando che il nostro paese ha dovuto subire tante ingiustizie. Con l'augurio che si possa ritrovare l'identità perduta e ritornare ad essere un paese fatto di gente onesta e laboriosa. Un Castellammarese fan di Bresciani e di tutta la popolazione.