giovedì, settembre 30, 2010

Di Pietro distrugge Berlusconi!

Cari berlusconiani che frequentate questo blog, ditemi se pensate che ciò che ha detto Di Pietro non è vero. Vito Faz.
Aspetto ansioso le vostre risposte

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Un povero individuo che ha livore per non essere a suo tempo accettato alla corte di berlusconi.
Oltre a morti sulla coscenza per l´accanimento su alcuni ,poi dichiarati innocenti,ai tempi delle cosiddette mani pulite.
Nessuno dei suoi colleghi del tempo Davigo,Colombo ed anche Borrelli ha piú voluto avere a che fare con Lui.
Ricordate il vecchio scandalo della Mercedes regalata,dei novanta milioni ed il piú recente dei soldi di pertinenza del partito
dirottati sul conto del figlio.
Anche lui é entrato in politica per evitare processi.
Ad ogni modo se fa piacere a Vitofaz abbassasso Berlusconi causa da 50 anni(prima manovrava nell´ombra ) di tutti i mali italiani

Anonimo ha detto...

L'intervento di Di Pietro non ha niente di costruttivo per l' Italia, ma è solo un banale, cieco, abbagliante specchio per le allodole per conquistare qualche "grullino".
Non mi è mai piaciuto fin dall' inizio della sua "avventura" e continua ad essere semore più presuntuoso, arrogante, giustizialista.

Vito Faz ha detto...

Come mi aspettavo nessun commento nel merito del discorso di Di Pietro. Siete i soliti. Per ora di costruttivo c'è di togliere la malavita dal governo di uno Stato. Combattere per i diritti del popolo e dei lavoratori, combattendo tutte le logge massoniche che hanno e continuano a far male all'Italia e agli italiani. Ma come cacchio fate a sostenere ancora il piccoletto? Se incontrassi il genio della lampada chiederei di poter entrare nella vostra mente. E' incredibile. Non vedo comunque perchè non vi firmate. Forse, e giustamente, vi vergognate di dire che siete sostenitori del nano malevico.
Io non mi vergogno di dire che l'intervento di Di Pietro è stato grandioso. L'unico che ha le palle. W Di Pietro.
p.s. per il primo anonimo: non ho ben capito l'ultima tua frase

Anonimo ha detto...

Se avete una tesi da portare avanti ad ogni costo usando veritá parziali é inutile stare a discutere.Stranamente anche PD,UDC etc. si sono distanziati dagli attacchi viscerali di di pietzro.
Ad ogni modo caro Fatofaz se ti fa piacere viva l´integerrimo,pulitissimo,incorrotto di pietro ed abbasso il bieco berlusconi causa di tutti i mali dell´Italia,del mondo,dell´universo intero.
Con questo atteggiamento avete distrutto la sinistra cche ha perso ogni credibilitá con questi attacchi viscerali.
Con chi ragiona cosí é il minimo avere anonimato

Anonimo ha detto...

Facciamo una petizione per allontanare berlusconi dall´italia,mandiamolo in esilio e vedrete che ogni guaio dell´Italia sará risolto.
Avremo decine di milioni di posti di lavoro strapagati,tutti diventeremo milionari (in Euro) e finalmente saremo felici.

Anonimo ha detto...

pieno di livore,banale,cieco,specchietto per le allodole.
Sbaglio o questi sono commenti sull´intervento di di pietro?

Vito Faz ha detto...

Assolutamente no, non sono commenti nel merito, ma sono aggettivi dati senza nessun nesso con l'intero intervento dell'onorevole Di Pietro, che forse non hai nemmeno ascoltato.
I tuoi aggettivi presi da un sacco e buttati li a casaccio non c'entrano niente col discorso di Di Pietro ma sono attacchi diretti alla sua persona, anche se era scritto abbastanza chiaramente (l'avrebbe capito anche un bimbo di 3 anni) che si parlava dell'intervento e non della persona. Ma i prosciutti sugli occhi o i paraocchi da cavallo da corsa sono troppo difficili da eliminare. La mia domanda era:
E' vero o non è vero che Berlusconi è iscritto alla P2? Sai cosa implica tutto ciò?
E' vero o non è vero che Berlusconi ha pensato e pensa esclusivamente agli affari suoi e della sua cricca?
E' vero o non è vero che le notizie che escono sui giornali sono decise dal presidente del consiglio?
E' vero o non è vero che Mills è stato condannato per essere stato corrotto da Berlusconi?
E' vero o non è vero che stuprano la democrazia (nel vero significato) la democrazia non c'è più. Un elettore non informato è un elettore non consapevole. Rispondi a queste domande. Questo significa rispondere nel merito.

Vito faz ha detto...

Mandando in esilio Berlusconi non avremo risolto tutti i problemi dell'Italia. Anzi una volta buttato fuori lui (il principale problema di qsta nazione) finalmente forse potremo veramente occuparci di tutti i problemi dell'Italia e degli italiani

Anonimo ha detto...

potevate pensarci prima con Prodi quando eravate al governo,ma siete solo riusciti a distruggere lsa sinistra.
Cosa avete fatto quando avevate la possibilitá di agire?
Cosa avete fatto per i problemi degli italiani
Chiacchiere come ora

Anonimo ha detto...

Vitofaz,ma dove hai imparato quegli aggettivi?
al leoncavallo o negli altri centri sociali dove viene stuprata qualche altra cosa e non in senso fisico.
Ancora con Mills,e tutto il resto!!!
Stasera anche ad annozero i vari travaglio,santoro e lo stesso vendola hanno ammesso che essere ricchi non é peccato e che cercare di pagare meno tasse usando le offshore é lecito.
Lo stesso della valle presente ha ammesso di averne.

Anonimo ha detto...

Se volete veramente fare presa sulla gente e quindi potervi affacciare alla politica come fortemente volete,lasciate perdere i problemi del mondo!!!
dedicatevi a quello che accade intorno a voi solo cosí acquisterete credito presso le persone che apprezzandovi poiché vi dedicate ai loro veri problemi vi voteranno.

Vito Faz ha detto...

Povero teledipendente. Con Prodi si sono fatte un sacco di cose, tipo tutte le liberalizzazioni di Bersani e le varie privatizzazioni. Al contrario Berlusconi ha tentato, perchè manco ci riesce, a farsi leggi esclusivamente ad personam per evitarsi il carcere. Quell'aggettivo è un'espressione forte che calza a pennello perchè sottolinea la gravità della situazione attuale. Comunque non mi stereotipare mai in un partito preciso perchè io un partito non ce l'ho. Ho il mio pensiero, e il partito che voto è quello che riflette il mio pensiero in quel momento. A differenza di altri che cambiano il proprio pensiero a secondo cosa dice il partito. Caro gs in questa materia non mi fotti. le off shore neanche sai cosa sono se mi dici che utilizzarle per eludere o addirittura evadere le tasse non è reato. faz 4 G.S. 0

Vito Faz ha detto...

Ma che me ne frega dei voti. Io voglio che si faccia giustizia e che non succedano più certe cose. Non me ne frega tanto se le persone voteranno a tizio o a caio, basti che non votino mafiosi, pregiudicati o complici degli stessi.

Anonimo ha detto...

Discorso fumoso e velleitario.
Viviamo in Sicilia ove i mafiosi,pregiudicati etc. non mancano e non sono solo nel pdl.
Se consideri poi tutti gli italiani che hanno votato berlusconi, preferendolo alla sparita estrema sinistra,mafiosi o pregiudicati allora é un altro discorso e ti consiglierei di andare a dormire per far riposare il cervello.
Anzi segui su porta a porta cosa dicono la Finocchiaro ed altri del PD.
Buonanotte

Anonimo ha detto...

Caro Domenico Grassa sai che é Vitofaz ha appena commesso un reato visualizzando abusivamente gli IP.
A presto

Anonimo ha detto...

Forse invece di Domenico grassa dovevo indirizzare la precedente al Sig. Desiderio Vincenzo

Anonimo ha detto...

Qualcun altro non sa cosa sono le offshore e poi nessuno ha parlato di eludere o evadere,ma solo di pagare meno tasse,che mi sembra completamente l´opposto di quello che é stato scritto.
Se non si sa leggere l´italiano non é colpa di chi scrive

MARTINODB ha detto...

Coraggio Faz, la tua posizione è scomoda ma è necessario mantenerla e rinforzarla. La mia speranza è che cresca fra i giovani la voglia di dimostrare il loro disappunto per questa classe di politicanti che pensa solo ai loro interessi in modo spregiudicato e immorale.
Resisti, presto capiranno che Berlusconi è il male assoluto e che Di Pietro, pur nella sua rudezza rupestre, ha una valanga di ragione.
Il fatto che tutti i partiti conformisti lo hanno criticato è dovuto al balletto delle convenienze. Roba sporca.

Roberto ha detto...

un paio di giorni fa ho fatto leggere ad alcuni miei amici non italiani la biografia di Berlusconi; ecco il commento di uno di essi

"an extensive record of criminal allegations, including mafia collusion, false accounting, tax fraud, corruption and bribery of police officers and judges". But who voted for him?"

Tradotto: un ampio archivio di accuse penali, compresa la collusione mafiosa, falso in bilancio, frodi fiscali, corruzione di funzionari di polizia e giudici. Ma che hanno votato per lui?

Giustamente, una persona esterna alla putrida realtà italiana, leggendo tutte le malefatte del nano, dei suoi rapporti con mafia e massoneria, del suo utilizzo deviato del potere, dei suoi scandali giudiziari ed extragiudiziari, cosa può pensare, se non che noi italiani siamo un popolo di IGNORANTI???

E vi assicuro che è questa l'immagine che noi abbiamo all'estero... quindi è inutile che Berlusconi dica che dell'Italia si parla meglio all'estero che all'interno del nostro paese perché è una cazzata colossale, così come il 90% delle parole che esce dalla bocca di quel nano piduista.

Tornando on topic, io sinceramente non sono un grande fan di Di Pietro, che spesso soffoca i suoi buoni propositi con il suo anti-berlusconismo acuto... ma sul suo intervento alla Camera testimoniato dal video, non ho nulla da dire, se non che ha detto tutta la sacrosanta verità

PS. Comunque, cercare di eludere e aggirare le norme tributarie italiane creando società di capitali off-shore con sede in paradisi fiscali è REATO, per favore se non si hanno le conoscenze in materie che non si parli "ammatula"

Vito Faz ha detto...

Fare magheggi per pagare meno tasse non è elusione, mi scusi caro ministro del tesoro.
Caro GS cosa stai dicendo?
ahahaha sei simpatico ahaha mi fai divertire.
In merito agli indirizzi IP non so di che parli, non so come si fa a vedere gli indirizzi IP, e anche se si potessero vedere, come potrei mai capire che un indirizzo IP è il tuo? Caro GS ti ho riconosciuto, come ormai ti riconoscono tutti, dal tuo modo di scrivere, di lanciare accuse gratuite, di parlare denigrando l'interlocutore.. solo tu potevi essere ahaha adesso però ne ho la certezza.
Un'ultima cosa che ti caratterizza è il fatto di attribuire agli altri cose mai dette. Chi ha mai detto che i mafiosi, pregiudicati e loro complici sono soltando nel pdl (parlare di destra o sinistra nel 2010 è un'utopia)? Sono quasi dappertutto, ma per fortuna non dappertutto. Basta votare uno dei pochi partiti che non ha pregidicati o mafiosi o che almeno non fa di tutto per proteggere gli stessi
Salutami l'Austria

Unknown ha detto...

Se permette, io sono il DOTT. Desiderio Vincenzo.
In merito agli indirizzi IP, non sono necessari per capire chi ci scrive. In particolare per lei, che utilizza uno stile che si distingue ampiamente dagli altri.
E questo è l'OT..
In merito al post, concordo con l'ing. Di benedetto quando dice che Di Pietro ha uno stile rude di dire le cose, ma almeno le dice chiare e tonde e difficilmente definibili false. Di solito, chi cerca di smontare i suoi discorsi ricorre a fantomatiche teorie del complotto, lo attacca definendolo giustizialista (e si potrebbero fare ore e ore di discorsi su cosa realmente significhi questo termine) oppure inizia a scavare nella sua vita per trovare scheletri nell'armadio, in modo tale da poter dire che neanche lui è un santo e che non si può permettere di criticare l'operato altrui. Il che, tradotto, significa "tutti colpevoli, tutti assolti".
Francamente, io avrei preferito che un pò tutti avessero parlato delle cose che ha citato Di Pietro, magari con uno stile più pacato e meno urlato (e sicuramente più efficace).

Unknown ha detto...

non mi posso allontanare dal blog per un pò di tempo che mi fate arrabbiare il nostro più accanito lettore.

Fazzino smettila di fare l'hacker!

Caro G.S.Va bene così?
ho ripristinato la legalità?
apposto!

cqm, dato che è lecito eludere le tasse tramite le off shore che ne dite di trasferire la sede legale di castello libero a Santa Lucia?
facciamolo diventare produttivo questo blog!
altrimenti perchè siamo diventati .com???

faz fammi sapere

un bacetto a tutti

Anonimo ha detto...

Pagare meno tasse non vuol dire eludere guardare sul vocabolario le parole eludere ed evadere che sono reato. Pagare meno tasse non configura reato ed rientra tra i diritti di tutti.

Anonimo ha detto...

io non mi arrabbio mai,anzi le incongruenze mi fanno sorridere.
Bravi a riconoscere gli stili,ma come fate ad associarli ai nomi?
dovete ammettere che ognuno decide di votare per chi vuole o per coerenza,per militanza e per il poartito che riflette il pensiero in quel momento.Qualcuno potremme trovare opinabile tale politica umorale ma siamo fortunatamente viviamo in un paese veramente libero.
Perche se uno vota secondo umore e
ok e se uno vota altrimenti no.
non e leggermente antidemocratico

Roberto ha detto...

L'elusione della legge tributaria, meglio conosciuta come elusione fiscale, consiste nel falsificare la natura dell'operazione con lo scopo di beneficiare di minori imposte. A differenza dell'evasione l'elusione non si presenta come illegale; infatti formalmente la pratica elusiva rispetta le leggi vigenti, ma le aggira nel loro aspetto sostanziale.

Il DPR 600/73, che contiene in larga parte la disciplina vigente sulle imposte sui redditi, dice all'art.37-bis che sono inopponibili all'amministrazione finanziaria gli atti, fatti e negozi che siano contemporaneamente:
- privi di valide ragioni economiche,
- diretti ad aggirare norme tributarie
- volti ad ottenere una riduzione del carico fiscale altrimenti indebita

Tutto questo in ragione dell'art.53 comma 1 della Costituzione, norma principe nell'ambito del Diritto Tributario, che recita "tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva"
In parole povere, tutti coloro che hanno un rapporto con il territorio dello Stato, ossia lo spazio fisico dove lo Stato esercita la propria sovranità, sono tenuti al pagamento delle imposte dovute all'Erario in virtù della loro capacità contributiva, ossia della propria disponibilità di ricchezza attuale, personale, effettiva e in eccedenza rispetto al minimo vitale, dettata dall'insorgere di fatti economici di tipo positivo (conseguimento di un reddito, possesso di un patrimonio, affari, scambi e trasferimenti)

In soldoni; se in virtù di una norma tributaria il soggetto X deve allo Stato una somma Y a titolo d'imposta (sui redditi, sul patrimonio e sugli affari o scambi, fa lo stesso), non esiste alcuna ragione giuridicamente giustificata per la quale tale soggetto debba pagare meno o addirittura sia esonerato dal pagamento (a parte casi isolati e comunque esplicitamente e tassativamente elencati dalla legge stessa). Se non paga, incorre nel reato di evasione fiscale; se paga meno, potrà incorrere nel reato di elusione fiscale o, in ogni caso, se non si ravvisano gli estremi di tale reato, potrà essere sottoposto dall'Amm.ne finanziaria a procedure di controllo, ispezione o accertamento volte al soddisfacimento dell'obbligazione tributaria

Mi rendo conto di essermi dilungato, ma volevo essere il più chiaro possibile; come ho detto prima, a costo di essere saccente, se non si hanno le conoscenze in materia, per favore si eviti di scrivere e dire castronerie

Vostro carissimo
Roberto

Anonimo ha detto...

I caraibi sono bellissimi,ma vi sono sedi piú idonee suggerirei Aruba o l´isola Mafia.
Esiste e a scanso di ogni equivoco non deve ne intendersi o sottointendersi o confondersi con la Sicilia.
Ognuno qui da noi e libero di dare giudizi sulle persone,ma non e detto che siano verita assoluta.
Certo Berlusconi deve essersi dissanguato finanziariamente per pagare i giudizi positivi su di lui fatti da Obama presidente USA da Geddafi e da Sarkosi nonche da altri leader europei e mondiali.
Anche se pagati profumatamente hanno avuto maggior impatto di quello di amici non italiani.
puo anche essere che di pietro sia il nuovo messia della politrica io trovo piu idonei Renzi e Vendola almeno dicono cose sensate .

Nino Maniaci ha detto...

Incredibile!!!
L'orchestra politica diretta dall'illustrissimo Cavaliere gran figl d na mignot (cito fantozzi), è riuscito pienamente nel suo intento. Ha ridotto al minimo la capacità di intendere e volere della gente. Il video proposto dal Faz, mi sembra chiaro, non vuole essere la solita propaganda antiberlusconiana. Voleva solo far riflettere, quantomeno i lettori del blog, su quanto sta facendo il cavaliere; penso che questo non sia schierarsi ma più semplicemente far vedere un filmato e vedere cosa ne può pensare la gente. Invece no!
Il manipolatore berlu fa dire alla gente (è scritto qualche commento più su) che è addirittura legittimo pagare meno tasse, cosa questa alquanto grave soprattutto se detta da un presidente del consiglio.
Dico allora: che ne pensate se tutti cerchiamo di fare in questo modo?
Cosa ne rimane dello stato?
Faz la gente non è più abituata a pensare liberamente. Se dici, cosa ne pensi? Vuol dire che sei contro berlu e che vuoi in maniera accanita mandarlo a casa per far posto a quelli che stanno con te.
Non è più ammesso avere un'idea di stato pulito.
Da quello che ho letto qui si evince che qualcuno non riesce neanche ad immaginare cosa può essere uno stato migliore, ma si sia adagiato sul marciume e che su quel marciume ci vive bene.
Ah povera Italia!

Cordiali saluti
Antonino Maniaci

Vito Faz ha detto...

...può anche essere che di pietro sia il nuovo messia della politrica io trovo piu idonei Renzi e Vendola almeno dicono cose sensate...

Sembra che parlo arabo. Dicevo soltanto che quello che ha detto Di Pietro è sacrosanto. Come candidati premier anche a me piacciono Vendola e Renzi, a Di Pietro premier non ce lo vedo proprio.

Anonimo ha detto...

qualcuno potrebbe insediarsi anche ad Harare .
Che sia legittimo pagare meno tasse usando modi leciti non lo ha detto il cavaliere padre di tutti i nostri mali,ma Diego Della Valle non certo berlusconiano ad annozero.
Non fatturare prestayioni musicali non sarebbe lecito,mentre scaricare uno strumento musicale per pagare di meno lo e..
se non lo si vuole capire poco male,la politica e fatta anche di questo come con le scappatelle:mentire,mentire anche di fronte all´evidenza

Anonimo ha detto...

Sproloquio fiscale.
leggere il commento,pagare meno tasse con mezzi leciti e non evadere od eludere.
se non li conoscete poco male,ma esistono e sono leciti e permettono di pagare meno tasse.
poi ognuno e libero di fare quello che vuole

castellolibero@gmail.com ha detto...

Peccato che le accuse che riguardano il Sommo siano di evasione fiscale, di aver creato 64 società off-shore tramite le quali ha movimentato denari sottratti illecitamente al fisco italiano (tramite falsificazioni di bilanci del gruppo Fininvest), di corruzione di finanzieri, giudici e testimoni - sempre con i soldini nascosti in giro per i paradisi fiscali - e, questa è recente, di aver fatto affari con esponenti di spicco di Cosa Nostra.
Questo non è, se permette, escogitare modi per risparmiare sulle tasse, sfruttando le opportunità che offre la legge; questo è RUBARE allo Stato italiano.
Le consiglierei di smetterla di difenderlo; è meglio prendere le distanze da uno del genere.
Poi, può legittimamente non approvare i modi attraverso i quali queste cose vengono dette, può votare a destra, a sinistra, sopra, sotto... ma cercare di minimizzare o far finta di nulla non le fa onore di certo.
Quando si vota è bene verificare che la persona scelta sia ONESTA, a prescindere dalle idee che rappresenta, quelle vengono dopo; se poi dopo il voto si scopre che onesta non è, si fa mea culpa, si prendono le distanza dovute e si cerca un'altra persona che possa rappresentare meglio la dignità degli onesti.

Anonimo ha detto...

ognuno prende le distanze da chi vuole.
chi vota umorale,chi vota male etc. chgi invece ha il verbo.
si é puntualizzaato solo sul fatto che ad anno zero inm molti hanno convenuto che essere ricchi non e peccato e mi spiace per chi non lo é ,e che vi sono modi legali per non pagare le tasse.
lo stesso della valle ha ammesso di avere societa offshore e non é un berlusconide,altri industriali e manager le hanno e non é un delitto.
poi e un suo problema se commette illeciti o meno.
coimprendo che il vostro incubo e il cavaliere,ma siate tanto democratici da lasciare a chi lo ha votato il diritto della propria scelta semnza insultarlo.
torna sempre il vostro chiodo fisso chi vota il cav. sbaglia ed é mafioso o peggiop mentre gli altri sono santi.
fortunatamente i santi sono rari ed avranno il regno dei cieli.
si potrebbero ribaltare le vostre stesse obiezioni sul cavaliere su altri leader siciliani o no appartenenti alla sinistra notoriamente collusi con la mafia,ma voi che lo sapete e preferite accusare solo berlusconi é il vostro incubo ed é giusto che cerchiate di scacciarlo.
Peppiunio Impastato almeno aveva il coraggio di indicare con fatrti,nome e cognome i mafiosi ed i collusi che aveva intoprno vivendo in sicilia.
il resto sono tutti bla bla.
di berlusconio ne parlano malwe in molti e probabilmente nonserve un coro aggiuntivo.
stanate le irregoralita ed i mafiuosi che avete intorno e che ripeto conoscete e non accusate gli altri.

Unknown ha detto...

Che ci vuol fare, con noi ci vuole pazienza...

Continuiamo a sforzarci, come lei suggerisce, di parlar d'altro, ma ogni volta che scegliamo un argomento sbagliamo!

E lei è costretto a dirci che dovremmo parlar d'altro... degli sprechi della formazione anziché dei costi della visita del Papa; dei mafiosi di sinistra anziché della condanna di Dell'Utri; dei problemi dei castellammaresi anziché di politica nazionale "che non interessa a nessuno"; dei mafiosi della porta accanto anziché di quelli che siedono in parlamento; della bontà delle off-shore dato che l'ha detto Travaglio ad Annozero anzichè demonizzarle come "evasione fiscale"; del mondo ovattato in cui viviamo grazie agli sforzi di chi ci ha preceduto anziché lamentarcene; etc. etc.

Che vuol farci, abbiamo la testa dura! Si armi di tanta pazienza e continui a cercare di indicarci la retta via.

Prima o poi impareremo!

Anonimo ha detto...

Pochissimo male Egregio DOTT.Vincenzo ognuno qui da noi é sempre stato libero di pensare e di dire cio che vuole.
Certo é piu sicuro accodarsi al coro che prendere posizioni scomode.
Evidenziare e far conoscere le malefatte del mafioso vicino di casa o non parlare delle prepotenze del signorotto locale é meno pericoloso e poi non si sa mai potra tornare sempre utile per un favore.
Sulle offshore non sono lecite perché lo dice Travaglio,ma perché sono previste dalla legge internazionale ed italiana.
Se agiscono correttamente cosa vi é di male.
Vedete é bello essere agiati e penso che sia il sogno di tutti o quasi tutti.
Per favore non cambiate,non mi divertirei piu.

castellolibero@gmail.com ha detto...

Parleremmo volentieri di certe cose, ma così corriamo il rischio di essere aggrediti e gambizzati da quei teppisti del centro sociale Kastellolibero...

Meglio mantenersi in posizioni comodamente anonime e mimetizzate nel coro, non si sa mai!

Che si mettano altri a parlar di signorotti e mafiosetti, facendo nomi e cognomi e mettendoci la faccia... una bella dichiarazione di stima da parte nostra è garantita, nel caso!

"Si sa che la gente da buoni consigli,
sentendosi come Gesù nel Tempio.
Si sa che la gente da buoni consigli,
se non può più dare il cattivo esempio."
(F. De Andrè; "Bocca di Rosa", 1967)

Castello Libero ha detto...

Cito dal commento del Sig. G.S.
"Evidenziare e far conoscere le malefatte del mafioso vicino di casa o non parlare delle prepotenze del signorotto locale é meno pericoloso e poi non si sa mai potra tornare sempre utile per un favore."

Se posso dire la mia, questa è la cosa più bella che potesse scrivere uno che non ha neanche il coraggio di dare un volto alle proprie dichiarazioni. Bellissima questa ramanzina sulla mancanza di coraggio.
AHAHA...mi fa proprio ridere G.S.!!!

Alessio Navarra

Anonimo ha detto...

Caro Vito, le tue analisi e la tua linearità discorsiva sono rigorose e difficilmente confutabili. Ma non ti fare trascinare nella rissa verbale che è ciò a cui puntano i tuoi interlocutori per indebolire la validità delle tue riflessioni.

Anonimo ha detto...

eh eh eh ogni volta che il Cavaliere fa una dichiarazione la scascetta.

L'ultima uscita è questa: “La sinistra mi dice di andare a casa, ma avendone venti non saprei in quale andare”.

Citando i ragazzi di Spinoza viene da dire "Chissà perché non ha raccontato questa, in mezzo agli aquilani".

Anonimo ha detto...

beato lui che ha venti case,ne vorrei un paio anche io.
mi sembra,ma posso anche sbagliare che agli abbruzzesi di case ne abbia costruite moltissime ed a tempo di record.
non dimenticate che moltissimi terremotati dell' Irpinia vivono ancora nei container .
cosa ha fatto il governo di allora et Bassolino et giunta?
non parliamo poi del Belice che risale al 68 .
proprio perch'e non detta agli aquilani la battuta ha una vera incisivit'a ed 'e simpatica.
detta agli aquilani sarebbe stata una grande insensibilit'a ed una cafoneria senza pari.

Anonimo ha detto...

forse mio commento precedente non arrivato sunteggio:
se la barzelletta non fosse stata detta in un contesto di amici,ma durante una visita in abbruzzo sarebbe veramente una cosa obbrobbriosa e fuori posto.
In risposta ad una richiesta dell`opposizione la trovo centrata.
Non dimenticate che in Abbruzzo la ricostruzione anche se forse non completa al 200% `e stata una delle pîu veloci.
Irpinia 80 ancora una parte nei containers,Belice 68 ?????.
Nessuna rissa verbale,solo constatazioni e puntualizzazioni su messaggi inesatti

Anonimo ha detto...

Berlusconi è indifendibile ma è divertente leggere i nuovi anonimi littorini arrampicarsi sugli specchi nel vano tentativo.

Storicamente questo ventennio è davvero ilare (intriso di inquietante buffonaggine ma in fin dei conti divertente). Sarà la storia poi a giudicare!!!

Castello Libero ha detto...

Il problema è che la storia la fanno i libri di storia...che intenzioni ha la Gelmini?
Alessio