È uscito ufficialmente da appena pochi giorni il primo romanzo del Castellammarese Davide Calandra.
Questo libro, scritto dall’autore quando aveva
solo 17 anni e, pubblicato solo ora dalla casa editrice Albatros il filo, narra la fine del mondo vista da una prospettiva diversa da quella che ci viene continuamente presentata.Questo libro, scritto dall’autore quando aveva
Ecco quanto riportato nella breve critica:
“Scrivere il romanzo di una vita e non aver ancora 25 anni.
È quanto prova a fare Davide Calandra con Apocalisse. all'esordio con l'arte narrativa, il giovane autore racconta la fine del mondo e la battaglia tra le forze del bene e l'esercito del male in un viaggio che parte dalla mitologia greca e termina oltre il 2020, attraversando la storia contemporanea e la quotidianità di Dalia, Angelica, Marzio, Mirco e un insegnante bizzarro quanto il suo nome: Crimiso Alabama.
Sebbene la battaglia finale tra le forze del bene e l'esercito del male sia un tema inflazionato nell’attualità mediatica, Apocalisse è un opera meritevole di
lettura per la vastità di contenuti ben amalgamati tra loro, che esprime al meglio la vena prosastica dell’autore.
Davide Calandra è nato il 14 Maggio 1986 nell’antica Erice, ma il luogo dove ha trascorso tutta la sua infanzia (e dove vive tutt’ora) è Castellammare del Golfo.
È proprio in questi luoghi, colmi di leggende, che l’autore ha preso spunto per iniziare a scrivere, a soli diciassette anni, il suo primo romanzo: "Apocalisse.”
Io voglio consigliare questo libro a tutti, soprattutto perché conosco l’autore da una vita e l’ho seguito molto nella scrittura di questo bel romanzo.
Davide è la prova vivente che se uno crede veramente in qualcosa, nei propri sogni, con un po’ di determinazione e magari un po’ di supporto dalle persone che ti vogliono bene e degli amici, si può arrivare lontano.
Per questo consiglio a tutti di acquistare questo libro per dare supporto, nel proprio
piccolo, agli sforzi di una vita e per far si che venga valorizzato ciò che di buono c’è
nel nostro amato territorio.
Qui di seguito vi presento il link per vedere il libro nel sito della casa
editrice e la sua pagina di Facebook.
Mi raccomando fate girare la voce!Grazie.
Emanuel Butticè.
http://www.ilfiloonline.it/
tpl&product_id=274453
http://www.facebook.com/home.
albatros-il-filo/
Nessun commento:
Posta un commento