sabato, luglio 31, 2010

LIBERA: NUOVA BOTTEGA DELLA LEGALITÀ A ERICE

Apre una nuova "Bottega dei Sapori e Saperi della Legalità" in Sicilia. Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie si prepara all'apertura Domenica 1 Agosto alle ore 18:00 a Erice Vetta, in via San Rocco 1, accanto al Cinema Gebel Hamed, della seconda Bottega siciliana, in un locale di proprietà del Comune di Erice assegnato in uso all'associazione lo scorso maggio.

All'interno della Bottega si potranno trovare tutti i prodotti provenienti dal lavoro delle cooperative agricole di Libera Terra, che operano sui terreni strappati alla criminalità organizzata, e di molti produttori locali che condividono un progetto di affrancamento dell'economia dalle mafie.

Spazio ai valori, sugli scaffali del nuovo punto vendita: al rispetto della dignità di chi lavora, al controllo delle filiere in cui tutti i fattori della produzione vengono remunerati in modo giusto, alla cura della qualità e al rispetto della sostenibilità ambientale.

Ospite di prestigio nel primo giorno di attività la giornalista Rai Donatella Bianchi, che in serata verrà premiata dall'Amministrazione comunale ericina con la consegna della "Venere d'argento". Al suo passaggio in Bottega alle 18:00 sarà presente il Sindaco Giacomo Tranchida; attesi anche un rappresentante della Regione siciliana e una delegazione dell'Azienda soggiorno e turismo di Erice.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara libera,
castello afferma che un tuo commento sul blog è stato falsificato?
risponde a verità?
per favore dato che è un fatto gravissimo che qualcuno falsifichi un Nick name fai pubblicare una tua smentita autografa.
Agenolfo

Castello Libero ha detto...

A breve sul sito di Libera TP verrà pubblicato un comunicato stampa dell'Associazione in merito ai fatti a cui ti riferisci.

Anonimo ha detto...

LIBERA TP
per favore manda a Castello uno scritto sull'ipotesi che qualcuno si sia appropriato del tuo Nick registrandosi come LIBERA
Grazie
Equilibrato

Anonimo ha detto...

MISTIFICAZIONE o Mancanza di Tempo?
- il 2 Agosto su un post è apparso un commento a firma LIBERA favorevole ad Agenolfo.
- il 4 Agosto Castellolibero scrive il commento essere falso e che libera avrebbe fatto smentita sul proprio sito.
Oggi potete andare sul sito di Libera e troverete le seguenti notizie:
1 Bottega .....di Michele Guerra
2 Mafia fuoco di Giacalone etc.

NULLA dico NULLA e ripeto NULLA su un episodio GRAVISSIMO quale quello di un furto di Nickname e praticamente "sostituzione di persona"(praticanti dite se erro)
Ancora una Volta un segno di INTOLLERANZA,chi si PERMETTE di difendere Agenolfo da attacchi intolleranti è un MISTIFICATORE.
PP pretendi da LIBERA uno scritto e la copia di una denuncia.
E' da VIGLIACCHI tentare di sminuire chi difende un dissenziente alle vostre idee..
AGENOLFO

Vito Fazzino ha detto...

Ecco il comunicato.
AGENOLFO L'unico tuo obiettivo è quello di distruggere ciò che di buono 30 ragazzi del tuo paese hanno fatto in 4 anni di sacrifici. In 4 anni abbiamo fatto un sacco di cose, siamo riusciti a cambiare tanto a castellammare e ancora tanto possiamo fare. NON SARAI TU A FERMARCI! Vigliacco! Ma davvero non hai nient'altro da fare nella vita che distruggere ciò che è stato fatto da 30 ragazzi che si schierano ogni giorno contro la mafia. RICORDA CIO' CHE NON UCCIDE FORTIFICA e tu di certo non ci ucciderai

Anonimo ha detto...

Mi permetto di andare contro le regole del Blog,ma debbo rispondere a Vito Fazzino che lo ha infranto per primo con l' OK del PP.
Vigliacco è chi attacca uno che ha idee diverse e lo offende e cerca di annientarlo con calunnie o insinuando cose non vere.
Io non voglio DISTRUGGERE il lavoro di nessuno e tantomeno IMBAVAGLIARE.
Quando si cerca di istillare falsi valori - SAPENDOLO- quella è una operazione VIGLIACCA.
Si cerca di far passare come Verità ciò che verità non è .
Non so e non ricordo quanto di BUONO avete fatto per il Vostro Paese-Alcamo o Castellammare che sia- e vi prego sinceramente di ricordarlo
Nell' ultimo periodo ho visto solo INTOLLERANZA e tentativo di IMBAVAGLIARE voci fuori dal Vostro CORO con Filtri non degni di chi si professa paladino di verità.
ORA dimostrate veramente che volete fare qualcosa parlate de:
- denuncia contro l' ufficiale sanitario chiedendo anche ai Vostri 30 di segnalare i pericoli alla salute pubblica causati dal MENEFREGHISMO di chi dovrebbe tutelarci;
- inutile chiusura in piena stagione turistica della quasi unica risorsa del nostro paese-le spiagge della Riserva"
- stato di degrado nostri paesi.
Se sarete Uccisi non sarà stato AGENOLFKILLER ma avrete fatto un bellissimo Harakiri collettivo.
Saluti da
AGENOLFO

Unknown ha detto...

vito non rispondere più...........come hai ben visto a lui non gli importava della comunicazione di libera, il suo intento era solo quello di imbrattare questo blog al solo scopo di rovinarlo....

ed infatti una volta arrrivata la comunicazione ha continuato a fare spam in tutti i post......

non rispondere più ma cancella i suoi commenti.....

Caro Nicolò-nicola-agenolfo-oracolo ed anonimi vari noi siamo ventenni e abbiamo fatto più noi per il tuo paese che tu in 30 anni della tua vita......
ne ricordo solo una: abbiamo organizzato la prima marcia antiracket della storia di castellammare del golfo in un periodo in cui gli attacchi incendiari erano al'ordine del giorno.

Unknown ha detto...

Facciamo parlare il blog, con i post che vogliamo e gli argomenti che vogliamo. I commenti li lascerei perdere, tanto si è capito che sbagliamo sempre e che siamo faziosi, demagogici, imbavagliatori, comunisti, mistificatori, etc.
E allora continuiamo a farlo come piace a noi! E a chi non piacesse... il web è pieno di siti molto migliori di castellolibero, andate pure.

Anonimo ha detto...

caro PP.
attendo sempre smentita da libera nazionale.Su www.libera.it nulla appare del gravissimo episodio.
Anche un praticante alle primissime armi capirebbe la gravità del fatto ed i suoi risvolti penali.
Debbo pensare che invece si tratti di una subdola manovra per accreditare la tesi che sia stato Agenolfo o uno dei da voi presunti pseudonimi?
Ricordane anche qualcuna di più,prima di Voi a castellammare qualcun altro ha avviato campagne antiracket.
Aspetto di leggere avvenuta denuncia su sito ufficiale libera.
Non vedo perchè non dobbiate continuare a fare il blog a vostro piacimento,quello che non capisco è la pretesa che chi lo legge debba CONDIVIDERE forzatamente le vostre idee.
io potrò scegliere di intervenire-come e quando voglio- sul vostro blog ed anche visitare altri blog che voi stessi riconoscete MIGLIORI del Vostro.
AGENOLFO

Anonimo ha detto...

Ragà smettete di rispondergli: Agenolfo non esiste, è un personaggio creato ad hoc per buttare i post in caciara. I troll solitamente tendono a godere di repliche e insulti, tant'è che lo fanno con nomi fittizi e moltiplicando le proprie identità fasulle in modo da dar forza ai propri deliri. Questo addirittura è andato oltre utilizzando anche firme istituzionali, mi incuriosisce non poco!!!

viviamocastellammare ha detto...

Un solo consiglio: MODERATE i commenti e pubblicate solo quelli pertinenti alle discussioni! E' un vero peccato dover leggere queste schermaglie su un blog che reputo intenressante per gli spunti di discussione che offre.

Brachetto ha detto...

anche a me sembra la migliore soluzione la moderazione, altrimenti si rischia di mandare in malora il blog, intenzione che questo signore manifesta da tanto tempo

becero ha detto...

ahahahahahahah
ahahahahahahah
ahahahahahahah

becero ha detto...

ahahahahahahahahah
ahahahahahahahahah
ahahahahahahahahah
ahahahahahahahahah

becero ha detto...

trolli ancora? ahahahahahahahahaha
il comunicato è sempre presente sul liberatrapani.it, se cambi post la risposta è sempre la stessa

Anonimo ha detto...

Sarebbe una bella cosa se alcuni ragazzi andassero come rappresentanti di libera castellammare

Anonimo ha detto...

...scusate avevo letto male,pensavo fosse il 10 agosto....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
becero ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Finalmente siamo ritornati ad essere civili
Agenolfo