lunedì, marzo 15, 2010

Presentazione Ignazia a Palermo

Dopo il successo all'Anteo di Milano, Ignazia ritorna in Sicilia. Il romanzo di Enzo Di Pasquale sarà presentato il 19 marzo alle ore 18,30 presso la libreria Mondadori di Palermo in via Ruggero VII. Presenterà la direttrice del periodico Mezzocielo, Rosanna Pirajno. Leggeranno brani il medico scrittore Mario Desti e il prof. Paolo Arena. Alla chitarra Gaspare Di Pasquale del conservatorio "Scontrino" di Trapani
PALERMO – Mondadori MULTICENTER - VIA RUGGERO SETTIMO, 18
Enzo Di Pasquale dà voce a un coro di personaggi ora fiabeschi, ora reali, ancorati a un’isola aspra, Marettimo, che evoca quella languida nostalgia, propria delle cose lontane, perdute. In questa comunità chiusa, che vive della pesca del tonno, nasce Ignazia. Poco dopo, suo padre s’imbarca per l’America in cerca di fortuna e presto non dà più notizie di sé. Credendolo morto, la madre di Ignazia impazzisce. La bambina invece cresce, diventando l’anima dell’isola. Ignazia sa intuire i desideri e i disagi delle nuove generazioni e, con la saggezza di un sapere quasi magico, mette d’accordo giovani e vecchi, conservando le tradizioni e aprendo Marettimo al nuovo. Un giorno, dall’America arriva l’eredità del padre e, insieme ai soldi, la realizzazione di un sogno…

Enzo Di Pasquale insegnante e giornalista pubblicista, ha diretto testate giornalistiche, periodici, televisioni e radio locali, collaborando con i maggiori quotidiani dell’isola.

Presenta l’evento Rosanna Pirajno, direttrice della rivista di politica cultura e ambiente "Mezzocielo".
Leggono brani del romanzo l'attrice Elena Pistillo, il medico scrittore Mario Desti il prof. Paolo Arena. Alla chitarra Gaspare Di Pasquale del conservatorio “Scontrino” di Trapani.

VENERDÌ 19/3 ORE 18.30 - ENZO DI PASQUALE
PRESENTA IL LIBRO “IGNAZIA” FAZI EDITORE

Nessun commento: