sabato, febbraio 28, 2009

Arrestato al San Raffaele il boss mafioso Mariano Saracino


MILANO 27/02/2009 - Era appena stato dimesso dall’ospedale San Raffaele quan­do gli uomini della squadra Mobi­le milanese gli hanno stretto le manette ai polsi. E Mariano Sara­cino, “il braccio finan­ziario” del super latitante Matteo Messina Denaro è finito a San Vit­tore.

RISCHIO FUGA
Saracino, nato a Castellamare del Golfo (in provincia di Trapani) 62 anni fa, era già stato arrestato nel 2004, nel corso dell’o per azio ne “Tempesta”, che aveva portato in carcere ben 23 affiliati di “Cosa Nostra”. Ma al 62enne erano stati concessi gli arresti domiciliari per motivi di salute. Nonostante fosse accusato del 416 bis: l’associazio ­ne mafiosa. Finite le indagini per Saracino era partito il processo, con le due condanne in primo e secondo grado. E l’appuntamento finale con la giustizia, quello defi­nitivo, era in programma per lo scorso mercoledì, con la decisione della Cassazione. Ma proprio il giorno prima, martedì 24 febbraio, il 62enne aveva lasciato la Sicilia alla volta di Milano. Intervento chirurgico al cuore, aveva spiega­to, e il Tribunale aveva rilasciato il permesso. Ma la data dell’opera­zione, in concomitanza con la de­cisione della Cassazione, ha allar­mato gli agente della Mobile di Trapani. Il sospetto infatti era che Saracino volesse lasciare l’Italia prima che la Cassazione rendesse definitiva la condanna. E spedisse così il 62enne dietro le sbarre.

IL “BRACCIO FINANZIARIO”
Ieri, dopo la sentenza della Cassa­zione, dalla Procura di Trapani è partito l’ordine di carcerazione per il 62enne, considerato il “mi ­nistro delle Finanze” della cosca Denaro Messina. Era lui infatti a gestire gli investi­menti economici dei boss del tra­panese, era lui ad occuparsi delle spese e degli introiti del clan. Era uno dei “colletti bianchi” di fidu­cia del super latitante Matteo Mes­sina Denaro, il figlio di “Don Cic­cio”.

LE DIMISSIONI
Quando gli uomini della Mobile milanese sono arrivati all’ospeda ­le San Raffaele, Saracino era appe­na stato dimesso. E senza nemme­no aver subito l’operazione chi­rurgica. Il 62enne infatti, arrivato a Milano insieme al suo medico di fiducia che lo aveva in cura anche a Trapa­ni, all’ultimo aveva deciso di non sottoporsi più all’intervento. E do­po aver già svolto tutti gli esami e gli accertamenti in vista dell’ope­razione ha rinunciato alla sala operatoria. «Non me la sento più» avrebbe detto ai medici. Ma dopo le dimissioni per lui sono scattate le manette. Quando gli agenti sono arrivati infatti Saracino era ancora nella sua stanza, in attesa di lascia­re l’ospedale. E per il 62enne, con­dannato a 10 anni per associazio­ne mafiosa ed estorsione, si sono aperte le porte di San Vittore.

Fonte:www.cronacaqui.it

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè nessuno scrive un commento?!

Anonimo ha detto...

ragazzi siete grandi,i Castellammaresi dovrebbero,rendersi conto finalmente di cosa la Mafia ha fatto al nostro paese.

Anonimo ha detto...

Finalmente ci si è liberati di un personaggio squallido che per tanto tempo ha fatto il buono e il cattivo tempo con la forza delle intimidazioni. Era colui che terrorizzava gli uffici ed aveva l'appoggio di qualche compare dentro l'ufficio tecnico e la ragioneria. Dopo quello che gli è successo non lo conoscevano più, ma quando era libero gli si rivolgevano per terrorizzare i capi settori e gli impiegati. Un plauso alla magistratura.

Anonimo ha detto...

...non si era mai sentito prima che un boss, almeno così viene identificato, con moglie e figli tenta di lasciare la sicilia anzi addirittura l'italia per qualche anno di carcere. IO NON CI CREDO!!!

Anonimo ha detto...

NON CI CREDI ???????
ALLORA TUTTI I BOSS CHE SONO ANDATI IN AMERICA E DOPO SONO STATI ESTRADATI...

Anonimo ha detto...

Quali boss sono andati in america? Gli Inzerillo, i Bontade, i Gambino? Ammesso che lo spessore criminale del Saracino sia almeno paragonabile a questi nomi. Quelli avevano paura di morire ...per questo sono scappati!

Anonimo ha detto...

MA NON HO CAPITO!!!
SE STAI DIFENDENDO SARACINO?
PERCHE' DA QUELLO CHE SCRIVI SI PUO FRAINTENDERE...

Anonimo ha detto...

E' SEMPRE UN MAFIOSO E' LO SARA' PER SEMPRE...,