lunedì, maggio 09, 2011

E questa come si spiega?



Pietro Palau Giovannetti, è tra i padri fondatori del "Movimento per la Giustizia Robin Hood" e della rete di "Avvocati senza Frontiere", organizzazioni no profit che, da oltre 20 anni, si battono per l'affermazione del principio di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e una giustizia pulita libera dagli interessi delle mafie e delle corporazioni, sostenendo quella parte sana e assolutamente minoritaria della magistratura, che non si presta a legittimare gli abusi che quotidianamente vengono perpetrati nelle aule di giustizia, dai poteri dominanti nei confronti dei cittadini più deboli e indifesi.
fonte: La voce di Robin Hood

6 commenti:

Nino Maniaci ha detto...

Qualcuno mi può spiegare cosa significa questo?
Basta gridare "fatti processare" per essere trattato come un terrorista?
Dobbiamo continuare a essere fieri di essere italiani? Piuttosto direi che dobbiamo essere fieri di "essere stati" italiani.
Nessun senso di abbaddono...solo tanta voglia di mandare a quel paese questa classe politica.
Dopo aver divorato lo stato, rendendolo vuoto, privo di valori, dopo aver allontanato la gente dalla politica, stanno cominciando a divorare le nostra libertà di pensare.
Svegliamoci prima possibile...m'abbuttò!

Anonimo ha detto...

Come si spiega?
Questo è quello che succede a chi pesta i piedi ai "pesci grossi"...se tocchi la massoneria vieni avversato in ogni modo, perfino fatto passare per pazzo (come è successo all'avvocato Palau). Berlusconi è solo la punta dell'iceberg...

Ignazio

Anonimo ha detto...

Personalmente sono anche oggi come sempre di essere italiano!!!
Notizie che foese non apparinanno mai su certi Blog:
- Bersani : siamo il 10 paese al mondo:
OCSE : Riforma Gelmini approvata
conti pubblici OK.
Non stiamo poi cosí male come qualcuno vuole farci credere.
Ovvio che i problemi ci sono,ma almeno vengono affrontati non con sole chiacchiere distruttive.

Unknown ha detto...

Oggi mi trovo a Pomezia, zona industriale di Roma.......molte fabbriche stanno chiudendo e molti lavoratori salgono sui tetti perchè non ricevono lo stipendio!
Ma dove vivi caro anonimo? All'estero?

Nino Maniaci ha detto...

Presentatemi almeno 10 30enni che hanno la possibilità di farsi una casa, una famiglia....io sento gente che dice: per fortuna non ho figli!!!
Questo naturalmente vuol dire che stiamo bene, che abbiamo la possibilità di crearci un futuro... vero????
Qui qualcuno ha le pezze agli occhi e qualcun'altro nel culo.
Io commento quello che vedo e che sento, come si fa a credere a cosa scrivono i giornali, utili solo a far propaganda...di destra e di sinistra.
Ma scherziamo!!!!!

Unknown ha detto...

Prerogativa democratica delle forze dell'ordine di uno Stato civile... andate in Cina e vedrete come vi tratteranno per molto meno!*

(*)Quanto suesposto non si riferisce al pensiero dell'autore, bensì al diffuso pensiero di coloro i quali sono ben felici dello status quo. La cosa bella è che solo un piccolissima parte di questi trae effettivamente vantaggio dallo stato in cui versa la Repubblica italiana. Tutti gli altri non sentono il cetriolo...