martedì, luglio 20, 2010

Le loro idee camminano sulle nostre gambe

43 commenti:

Nino Maniaci ha detto...

Mi sento male difronte all'indifferenza, mi fa rabbia, paura, mi fa presumere che le cose non cambieranno mai, l'unica speranza che resiste è dentro di me, l'effetto che fa? Mi fa incazzare come un uomo sotto tortura, perchè è tortura quella che giornalmente ci propina la nostra classe dirigente.
mi fanno ridere quelli che da Roma non possono scendere quaggiù a portare un saluto; e non è retorica, questa persona insieme al suo amico giovanni HANNO RESO LA MAFIA REALTA', prima del loro operato tutto ciò non esisteva. Ma che perdo tempo a dirvi queste cose, voi già le sapete, si vede come vi incazzate a vedere infangati i principi morali, il lavoro e la vita di queste persone, si vede, si vede.
Ciao và, vo a letto con le mie (ma in realtà anche di qualche altro) IDEE

Unknown ha detto...

L'indifferenza è tanta e fa davvero arrabbiare. Ero a Palermo alla manifestazione il 19 luglio; alle 16.58 in via D'Amelio, al minuto di silenzio, erano presenti non più di 200 persone. Poi, lungo il corteo fino a via Notarbartolo, si sono aggiunte altre persone, ma dubito che si sia superata quota 500.
Alla fine, da un lato mi fa rabbia pensare che tutta Palermo e tutta la Sicilia sia rimasta indifferente all'occasione della commemorazione, soprattutto in un periodo storico come questo in cui emergono ipotesi e sospetti che apparentemente escono da un romanzo giallo, ma che in realtà poggiano su elementi più che verosimili; dall'altro lato, però, penso che non è ancora tutto perduto, perchè finchè c'è una sola persona che ha il coraggio di scendere in piazza a chiedere verità e giustizia sulla mafia e le stragi, sugli scandali e i misteri che avvelenano l'Italia, allora c'è ancora speranza. Senza considerare che tantissime persone avrebbero voluto essere lì in strada a ricordare Borsellino, ma non hanno potuto per svariati motivi. Infine, finchè ci saranno magistrati che avranno la forza di ricercare la verità a prescindere dagli attacchi che inevitabilmente ricevono da chi vuole nascondere quella verità, l'Italia sarà ancora viva.
Forza e coraggio! Fra non molto ci sarà da ricostruire un paese martoriato da mafia, politica collusa e corrotta e imprenditoria senza alcuno scrupolo. Io ci voglio essere!

Anonimo ha detto...

Anche io purtroppo ho visto le pochissime persone e molte altre erano pure infastidite per i "DISAGI" provocati dal corteo.

Ritengo che sia principalmente una nostra responsabilità di cittadini
che SUBIAMO senza protestare e senza far valere i nostri diritti,con civiltà.
Purtroppo quando dobbiamo fare od ottenere qualcosa il nostro primo pensiero è "CHI CONOSCO?"
Abbiamo timore di esporci,poi siamo bravissimi a lamentarci.
AGENOLFO

Anonimo ha detto...

Un giovane che conosco dalla nascita e che ora frequentaq la facoltà di scienze delle comunicazioni a Roma,
per 4 anni ha tentato di entrare tra i 250 prescelti della facoltà di Palermo.
Ebbene arrivava SEMPRE FUORI QUOTA 255,260 ETC.
lO SCORSO HANNO HA TENTATO DI ENTRARE TRA I 250 DELLA Sapienza di roma.

In teoria essendo Roma più grande di Palermo e centro della Politica al nostro non avrebbero dovuto esserci speranze
Ci crederete è arrivato tra i primi 20 ripeto VENTI.

Non sono così ingenuo da pensare che non esiste raccomandazione a Roma.

A Palermo però è un OBBLIGO averla pure se fatta dal figlio del portiere di casa di un uscere della regione.
Non ditemi che è colpa della Politica, è COLPA della nostra mentalità ed i più o meno potenti ne Approfittano.
Saluti al mio amico
Cecco Peppe

Nino Maniaci ha detto...

Io ho fatto il "concorso", così si chiama, per la selezione alla facoltà di architettura i posti sono 120 con 600 partecipanti. Non ho chiesto raccomandazioni, anche perhè non sapevo a chi chiedere, e sono passato!
Beh non si può fare ditutta l'erba un fascio
Ciao a tutti gli amici che studiano fuori per un motivo o per un altro

Anonimo ha detto...

Abbiamo timore di esporci,poi siamo bravissimi a lamentarci.
AGENOLFO

da quale pulpito viene la predica...

Anonimo ha detto...

Quando Falcone e Borsellino sono stati assassinati molti di noi erano appena dei bambini e capimmo a mala pena quello che era successo.Crescendo abbiamo capito l'importanza di quello che i due giudici avevano fatto.Noi siamo la generazione di Falcone e Borsellino e possiamo considerarci, in un certo senso, loro figli.Non è retorico dire ancora una volta che le loro idee camminano sulle nostre gambe: quei bisogni di giustizia, di legalità e di onestà che noi abbiamo dentro sono gli stessi che muovevano Falcone e Borsellino nella loro vita di ogni giorno.
Non è vero che sappiamo soltanto lamentarci perchè abbiamo paura di esporci: c'è tanta gente che non ha paura di esporsi perchè ha sempre davanti l'esempio di chi si è esposto fino a pagare con la vita.

P.S.
Anch'io posso dire di avere superato un pre-esame(medicina) senza aver cercato o avuto alcuna raccomandazione.

Ignazio

Nino Maniaci ha detto...

In che senzo "da quale pulpito viene la predica"?
La predica viene da me, se ti riferivi a me.

Anonimo ha detto...

Lascia perdere Nino
non rispondere alle provocazioni.
L'unica cosa che va cercando questo tizio è la lite.
Lascia stare
è solo un poveraccio.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Ma dappertutto polemiche inutili??
Per piacere, lasciate perdere i dibattiti sui vostri quozienti intellettivi (che non interessano) e commentate in merito al post. Qua si parla di cose serissime, non mi pare il caso di scadere in chiacchiericcio da bar.
Grazie!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Castello Libero ha detto...

Non mi va che anche un post dedicato alla memoria di Paolo Borsellino diventi un'occasione per il nostro Nicola-Agenolfo per polemizzare. Ma davvero non riesci a discutere in maniera civile. Mi spiace mi vedo costretto a cancellare il tuo ultimo commento in quanto va contro le regole di questo blog (sopra citate). Ci siamo stancati tutti di te e non solo i proprietari di questo blog ma anche la tanta gente che mi ferma per strada per chiedermi chi sia questo fastidiosissimo personaggio che si aggira per il blog...
Se non condividi il nostro modo di fare informazione....nessuno ti obbliga a seguire questo spazio....io Emilio Fede non lo seguo proprio per questo motivo.
Alessio Navarra

castellolibero@gmail.com ha detto...

per gli stessi motivi di cui sopra sono stati cancellati i nuovi commenti di Agenolfo.

Anonimo ha detto...

ancora una volta poverini avete imbavagliato.
abbiate il coraggio di pubblicare il commento.
Questo diceva che ero presente e che stigmatizzavo la vigliaccheria dei pavidi .
Anche io ricevo per strada commenti favorevoli per quanto scrivo e molte persone sono del mio stesso avviso.
Dimenticavo per Voi eccelsi intelletti sono sempre io uno e decino.
Agenolfo
Fate riapparire le mie da voi ritenute provocazioni

Anonimo ha detto...

Commento censurato da Agenolfo prima che libero blog castello lo cancellasse

Roberto ha detto...

ci hanno provato in tutti i modi a fartelo capire; con le buone, invitandoti a smetterla di tenere un comportamento provocatorio, e con le cattive, iniziando a cancellare i tuoi commenti pretestuosi e volti solo a provocare polemiche.
Proverò anch'io a fartelo capire, usando termini semplici e di facile comprensione, onde evitare di essere frainteso o mal interpretato (visto che sei molto bravo a rigirare la frittata a tuo favore): in questo blog, che da tempo stai infettando con la tua sgradita presenza, è stato istituito un regolamento, che puoi trovare sopra lo spazio dove inserire il commento; le regole fondamentali sono di "sottostare alle comuni regole di buon senso", "evitare insulti o altro materiale offensivo". In particolar modo, i webmaster hanno sottolineato che viola le regole del blog chi pubblica un commento, rivolgendosi in prima persona nei confronti di un dato soggetto, senza firmarsi, o comunque firmandosi con uno pseudonimo falso (quale è il tuo); inoltre, la direzione del blog si riserva "ad ogni modo di rimuovere contenuti che riteniamo inappropriati, per evitare di perdere tempo nelle conseguenze che tali contenuti possono avere". Definizione che inquadra perfettamente il 99% dei tuoi commenti, volti, ripeto ancora una volta, a scatenare sterili e inutili polemiche nei confronti di chi gestisce il blog o di chi, commentando al tuo pari, non la pensa come te

In sostanza, ogni volta che tu, così come chiunque altro, me compreso, pubblicherai un commento che viola una delle norme stabilite in questo blog, lo stesso sarà cancellato dai webmaster dello stesso, in obbedienza a quanto prescrive il regolamento.
Tutto queso per dimostrare, a te così come agli altri lettori del blog, che le tue vili accuse di imbavagliamento e vigliaccheria nei confronti di Domenico, Vincenzo e gli altri gestori di questo spazio sono pretestuose, infondate e fuori da ogni logica.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, caro Agenolfo; in caso contrario, per favore dimmi se non hai capito quello che ho scritto, vedrò di utilizzare un registro linguistico ancora più basso

Con affetto

Roberto

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,
infrango anche io come Te la regola di non rivolgermi direttamente e spero che non venga imbavagliato nuovamente e pretestuosamente.
Il livello forse non è sufficientemente basso poichè si continua ad attaccarmi direttamente poichè non sono d' accordo con alcune delle vostre idee e trovo aberranti alcune vostre affermazioni.
Oppure solo a Voi è dato FARE GIUDIZI sugli altri.
Non è stato mai risposto a quasi nessuno dei miei inviti ad indicare offese e provocazioni.
-Dire che pochi essere stati presenti at corteo Borsellino per Pavidità est provocazione?
- chiedere riscontro Siae su festival anche?
- domandarsi perchè Castellana dice no e nessuno si inalbera mentre ad Alcamo....

Io ho un altro concetto della provocazione e dell' intolleranza-
intollerante è stato vostro -comunicato di servizsio
- è stato imbavagliare con censura -( saranno pure vili le accuse ma vere-cosa significa commento di Agenolfo cancellato?-intollerantè è CENSURARE chi non la pensa come noi.
Carissimo Roberto,continuerò a non dormire per il fatto che il PP ed ora anche tu non mi vogliate nel blog.Pazienza la vita è dura e bisogna soffrire per quadagnare il regno dei cieli.
Al piacere di leggervi
Agenolfo

Unknown ha detto...

e anche questa volta mi trovo costretto a sorbirmi dichiarazioni di vittimismo del fantomatico Agenolfo.

Trovo curioso che qualcuno ti fermi per strada per incoraggiarti nella tua crociata verso il blog dato che sei un anonimo, quindi mi vien difficile credere che ciò sia vero.

Ti abbiamo cancellato i messaggi non per i motivi da te esposti ma per il fatto che tu, nonostante questo sia un post dedicato alla memoria di due magistrati uccisi dalla mafia, utilizzi questo post per meri e biechi attacchi personali nei confronti dei gestori del blog.

Detto questo ti prego di non scrivere più in questo post almeno che non ti vuoi unire nella commemorazione di questi eroi.

Per il resto quoto Roberto ed Alessio.

P.S. Anche io non seguo Emilio Fede.....

Unknown ha detto...

P.s. Continueremo a cancellare i messaggi che violano i regolamento.

Anonimo ha detto...

il commento cancellato dal pp non era di Agenolfo
Agenolfo

Anonimo ha detto...

restano sempre eroi,perchè hanno lottato per un ideale e non erano vuoti e pavidi parolai

Anonimo ha detto...

AGENOLFO dice,
io sicuramente c' ero,ma chi infanga il post è o sono coloro che non tollerano essere colti in castagna quando si contraddicono.
cancellando il post e poi parlarne senza dare a chi legge un riscontro obbiettivo è disinformazione

Castello Libero ha detto...

I post sono tutti lì, i commenti scritti nel rispetto delle regole anche. Capisco che rispettare le regole sia faticoso, ma è il modo migliore per esprimere se stessi e il proprio pensiero. Se poi volete continuare a violare le regole, non lamentatevi di bavagli e bavaglini: ve li mettete da soli.
In ogni caso, vedo con sommo dispiacere che il senso civico e la moderazione dovute in occasione della commemorazione di due persone degne del massimo rispetto (altro che quel mafioso di Mangano), non sono patrimonio di tutti quelli che passano da queste parti.
Un sentito grazie ai signori che preferiscono alimentare polemiche sterili anche qui in questo post, piuttosto che tenere un atteggiamento di rispettoso silenzio nei confronti di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Anonimo ha detto...

Il rispetto per i giudici Eroi Borsellino e Falcone lo si porta nel cuore e lo si dimostra coi fatti e non con puerili commenti
A G E N O L F O

Anonimo ha detto...

certo che citare emilio fede è veramente il top caro pp

Elena ha detto...

Trovo sia davvero ridicolo che un articolo in cui si parla di persone di enorme spessore come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sia strumentalizzato per inutili polemiche.
Almeno una volta, visto che si parla di temi che dovrebbero unire tutti noi giovani cerchiamo di evitare le polemiche.
Elena Labita

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LiberaCastellammare ha detto...

Proprio perché il rispetto per queste due figure va fatto con i fatti e non con le parole, stasera veniteci a visitare presso il nostro stand alla manifestazione Latte e Miele dove venderemo i prodotti di Libera Terra e faremo attività di sensibilizzazione.

Se volete parlare con il PP stasera lo troverete di turno al banchetto, evitate di infettare questo post con la vostra sgradita presenza.

Libera Cast.

Unknown ha detto...

Si è chiaramente capito quale è l'intento del caro Nicolò-Agenolfo-Oracolo -Emilio Fede e quant'altro.....quello di rovinare questo blog!!!!
l'invidia è una brutta bestia!!

P.s. W Falcone e Borsellino!!!!!
Abbasso Mangano e Dell'Utri!!!

Anonimo ha detto...

patetico tentativo di cambiare discorso.
rispettate gli interlocutori che non condividono vestre idee.
voi vi siete autoinfettati non rispettando chi non condivide le vostre idee.
sarà un piacere imporre la mia sgradita presenza.
Agenolfo

Anonimo ha detto...

ultime da agenolfo in trasferta a misilmeri.
Rispetto per gli eroi!!!!!
Giudice Rocco Chinnici.
per commemorazione era prevista sfilata di moda con mannequin.
bellisimo rispetto
Agenolfo

odioilfumo ha detto...

non vorrai dare la colpa di ciò a castellolibero?

rasentiamo il ridicolo

LIBERA ha detto...

Mamma mia, questo blog puzza di intolleranza lontano un miglio!

Non so cosa vi abbia fatto il sig. Agenolfo, ma dovreste darvi una calmata. Difendere la Chiesa non è un buon motivo per scagliarsi contro una persona!

Vi ricordo che don Ciotti fa parte della Chiesa!

Inoltre mi rivolgo agli amministratori: su quali basi accomunate commenti diversi e non-in-linea, dicendo che tanto sono della stessa persona? Sappiate che questa è un'affermazione terribile, che se non verificata e dimostrata, indica un atteggiamento altamente discriminatorio.

Ci sono arrivate alcune segnalazioni. Sappiate che libera vi sta monitorando, e non siamo tanto contenti di come sta andando questo blog.

Se volete esibire il logo di libera su questo blog, dovete anche voi rispettare delle regole. Tra queste le più importanti sono tolleranza e rispetto!

Quando non si calpesta la libertà dell'altro, bisogna sempre rispettare le idee diverse dalle nostre.

LIBERA

Anonimo ha detto...

Agenolfo NON ESISTE come non esistono gli altri nick fotocopia che parlano e scrivono come Agenolfo, si tratta di un fake creato ad arte per buttare tutti (TUTTI) i post in caciara! Saluti.

Anonimo ha detto...

Grazie alle parole di LIBERA che dovrebbe far riflettere.
Misilmeri era un esempio di insipienza amministrativa.
Agenolfo è un Nick di una persona che crede in alcuni valori.
AGENOLFO

LIBERO! ha detto...

ho segnalato a Libera che Agenolfo è uno dei nick name fasulli di un anonimo che pratica trolling (commenti molesti a raffica tutti uguali e sempre polemici).

Enciclopedicamente parlando la definizione di Troll sul web è questa: "Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flamming o flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizioni platealmente sconsiderate, superficiali e arroganti su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali. In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

Ai ragazzi di Castello Libero esprimo solidarietà per l'attacco (può capitare) e consiglio pazienza: smettete di rispondergli, i Troll godono delle repliche e ancora di più degli insulti e li coltivano spostando l'attenzione dai temi trattati.

Marcello Contento ha detto...

Continuate a lavorare così ragazzi! Questo blog è uno tra i più seri che conosco nelle nostre zone!
Non lasciatevi mai intimorire da imbecilli vaganti del web!

Anonimo ha detto...

Non credo che libera cominci un commento Mamma Mia....
rasentiamo davvero il ridicolo!!!!
Ora si è messo a scrivere i commenti anche a nome di Libera.......Ma denunciatelo sto tipo!!!!

Macagno

castellolibero@gmail.com ha detto...

Il commento di Libera è falso....

anzi l'Associazione, prontamente contattata, sta valutando quali provvedimenti adottare nei confronti dell'utente che ha utilizzato impropriamente il nome di Libera.

castellolibero@gmail.com ha detto...

Una precisazione:
lo staff di Castellolibero non intende lanciare accuse nei confronti di chicchessìa in merito al falso messaggio di Libera. Ciò che abbiamo potuto appurare è che nessuno è stato autorizzato da Libera a scrivere quel commento (a parte che nel caso fosse stato autorizzato ci avrebbe inviato una mail con tanto di firma e qualifica) e che l'associazione potrebbe avviare un'azione legale. Non sappiamo chi sia il "geniale" autore di questa bravata, per cui lo staff declina ogni responsabilità per le eventuali accuse lanciate da altri utenti nei confronti di chiunque.
All'ignoto geniaccio mi permetto solo di dire: SEI UN POLLO!!!
Per una bravata grossolana stai rischiando veramente grosso, perchè i vertici di Libera erano molto urtati per la cosa...