mercoledì, luglio 07, 2010

Comunicazione di servizio!

Ebbene si, non avrei mai voluto farlo ma credo che abbiamo passato ogni limite. Ho attivato la moderazione dei commenti.
L'ultimo che ha preso una decisione così drastica era stato l'amministratore di Viviamocastellammare, il quale ha posto anche la regola della firma: niente più commenti anonimi; in quel momento ho pensato che avrà avuto le sue ottime ragioni per farlo, ma che mi sembrava comunque un gesto esagerato. Chi amministra questo blog ha sempre ritenuto più importante che la gente si potesse esprimere liberamente, anche senza mostrare la propria identità; sappiamo benissimo che la gente dalle nostre parti non ama esporsi neanche quando parla di cose "leggere", figuriamoci certi argomenti scottanti. L'anonimato e l'assenza di moderazione potevano essere da stimolo per dire la propria, senza correre rischi di essere riconosciuto e additato di chissà cosa per aver esposto le proprie idee.
Tuttavia, negli ultimi giorni si è presentato un personaggio anonimo (che in molti sappiamo bene chi in realtà sia) a commentare i post, in particolare quelli sulla legge-bavaglio di Alessio Navarra e quello sulla condanna di Dell'Utri di Domenico Grassa. Costui, inizialmente ha esposto le sue idee, antitetiche a quelle esposte nei post, senza essere eccessivamente sgradevole. Poi, non si sa per quale motivo, al nostro Arturo-Agenolfo è andato in pappa il cervello e ha cominciato a scrivere una serie di commenti deliranti nei confronti di tutti coloro i quali avevano commentato firmandosi, sparando cazzate e accuse a raffica. Personalmente, ho cercato di far passare la cosa in cavalleria cercando di riportarlo agli argomenti dei post, ma dopo aver letto gli ultimi delirii di questa personcina evidentemente un pochino disturbata ho preso la decisione di porre un freno deciso alla situazione, ormai degenerata. Posto che questo blog non vuole essere il vespasiano in cui qualunque insano di mente possa scaricare tutta la merda che gli frulla in testa, da questo momento qualunque commento verrà visionato dagli amministratori del blog prima di essere pubblicato. Saranno accettati anche i commenti anonimi a patto che:

1) non si rivolgano direttamente ad altri utenti o agli autori del post, in quel caso è necessario firmarsi con il proprio vero nome e cognome (niente Arturo Assatanati, Agenolfo e nomi del cazzo di tal guisa);
2) non contengano accuse di qualunque tipo senza debita citazione di fonti, nè insulti gratuiti e senza fondamento nei confronti del blog o degli amministratori. Si accettano critiche, ma solo se esposte in maniera civile e basate su ragionamenti seri;
3) si utilizzi un linguaggio per quanto possibile educato e civile, sforzatevi almeno!

Ovviamente, sono ben accette le idee e le riflessioni contrastanti con quelle esposte nei post o nei commenti, su questo non ci piove. Qualora vogliate esprimere una vostra critica sulla moderazione dei commenti, potete farlo tranquillamente, sperando che non si cominci con le accuse di censura. Per quelle sono già sufficienti le porcherie scritte da un menagramo mezzo psicotico che posta 10 commenti alla volta, firmandosi con nomi diversi e inventando dialoghi tra i molti personaggi da lui stesso interpretati, a cui è andato in pappa anche il computer e la connessione, oltre che il cervello!
Ribadisco che da questo momento Castellolibero non è più una fogna dove depositare escrementi della ragione!!

Vincenzo Desiderio

61 commenti:

viviamocastellammare ha detto...

Piena solidarietà. Non ho letto i commenti ma mi rendo conto sempre di più di una cosa. La mentalità mafiosa comincia da lì, dalla grande omertà di persone che hanno paura di firmarsi e preferiscono parlare dal buoi. Allora restateci nel buio, CODARDI!

Unknown ha detto...

Non mi piace come soluzione, credo che sia meglio parlarne apertamente e cercare di trovare una soluzione alternativa.

Nicola la dovrebbe smettere di continuare ad insultarci; ogni commento in posizione antitetica al nostro post è ben accetto ma l'importante è non offendere nessuno.

Anonimi uscite le palle! non dovete aver paura di commentare anche i post più innocui!

Pertanto spero che la cosa venga messa in discussione.

saluti
uno che ci mette il nome

Unknown ha detto...

Neanche a me fa impazzire questa soluzione. Abbiamo sempre lasciato la massima libertà a tutti di scrivere qualunque cosa, anche quando qualcuno si è lasciato andare ad affermazioni a dir poco orrende (vi ricordate quei simpaticoni devotissimi cattolici che auguravano a Fabio Barbera di trascorrere il resto della sua vita sotto un ponte a mendicare?), ovviamente senza firmarsi...
Però, quando un tizio cui è stato dato tutto lo spazio che voleva si permette di scrivere cose tipo

"Perchè il democratico Castello LIBERO ha IMBAVAGLIATO il Post su Dell' UTRI?
le obbiezioni di Agenolfo hanno colpito sul vivo?
Mi aspettavo più libertà di pensiero e non BIECA CENSURA quando si oppongono argomentazioni valide"

solo perchè non gli si carica bene la pagina, a me non va giù, è necessario fare qualcosa. E l'unico modo che mi è venuto in mente per fermare la deriva è stata la moderazione.
Ovviamente non deve per forza essere definitiva, ma non si poteva continuare a lasciare che il blog venisse riempito di commenti del genere da parte di uno squilibrato, tralasciando ogni considerazione sulla coerenza e le capacità di riflessione di costui.
Alla fine, secondo me lasciare tutto senza regole crea più danni che vantaggi; è meglio stabilire qualche regola, ad esempio che si pubblicano solo i commenti debitamente firmati, anche senza moderazione, oppure che si pubblicano anche quelli anonimi, ma con la moderazione (la soluzione attuale). Affidarsi all'intelligenza e all'educazione degli utenti è rischioso, perchè non tutti purtroppo ne posseggono a sufficienza.

Pietro Ingoglia ha detto...

Vince sono d'accordo con Domenico non cadrere nella trappola degli anonimi provocano solo perchè non hanno argomentazioni facci caso quando rsipondi ad una domanda loro te ne fanno un altra,vero caro anonimo???io ti consiglio di riportare il blog come prima,e futtemininni degli anonimi che offendono non sono le offese o gli attacchi gratuiti il problema.,

Roberto ha detto...

Mi spiace andare contro corrente rispetto ai commenti precedenti, ma io sono d'accordo con la decisione presa; negli ultimi tempi, i commenti degli anonimi (o anonimo?) sono diventati pesanti, offensivi e soprattutto insensati, volti solamente a creare una polemica sterile e non costruttiva. Essere un blog libero non significa essere un blog anarchico; chi vuole commentare e dire la sua, lo faccia scrivendo nome e cognome... non bisogna avere paura a esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia! L'importante è essere coscienti delle proprie idee, e non dire quello che si vuole nascondendosi dietro il velo dell'anonimato

Castello Libero ha detto...

non sono d'accordo Vincè, mi spiace. Io sono uno degli amministratori di questo blog e non mi sento di avere il diritto di scegliere cosa pubblicare e cosa no. Lascia che gli stupidi ci insultino...tanto...quanto può valere l'insulto di un senza palle che lancia la pietra e nasconde la mano?NIENTE!
La gente intelligente che legge il blog è in grado di discernere il peso e la rilevanza dei vari commenti e se essi abbiano utilità per gli sviluppi di un dialogo corretto e rispettoso.
Comunque preferisco che se ne parli con tutti gli amministratori di questa cosa prima di fare una scelta.
Alessio

Nino Maniaci ha detto...

Penso che questa non sia la soluzione più adatta al problema. Sono decisamente contrario all'anonimato, questo si, non capisco perchè se una persona ha un'idea, e ha la volontà di renderla pubblica, non abbia il coraggio di firmarsi. A questo punto quell'idea perde di significato forza e valore. Per quanto riguarda gli anonimi piscopatici penso che la cosa migliore sia dare una risposta, se il commento successivo è polemico, fuorviante, affatto costruttivo, e implica attacchi diretti verso persone che hanno avuto la DIGNITA' di firmarsi, non lo si blocca, ma più semplicemente non gli si risponde. Tanto i mentecatti sono abituati a parlare da soli. La miglior risposta è quella che non si dà. Ripeto se l'argomentazione è costruttiva va bene anche l'anonimato. Capisco perfettamente l'azione di vincenzo, al suo posto non so cosa avrei fatto, probabilmente mi sarebbero saltati i nervi. Con certa gente non si può ragionare o portare la discussione sui binari della logica e del libero pensiero. Mi chiedo se questa gente sia davvero convinta di ciò che dice o lo dice solo per il semplice gusto di irritare gli altri.
sull'anonimato ho elaborato una mia teoria: molto spesso (quindi non sempre e non tutti), gli anonimi non sono contenti del loro nome per questo non si firmano.
Antonino Maniaci

Anonimo ha detto...

"...se l'argomento è costruttivo va bene anche l'anonimato..."; sono d'accordo con A. Maniaci e anche con la sua analisi dei vari tipi di anonimato che lui ipotizza.
Noi che leggiamo sappiamo certamente discernere un discorso serio da altri interventi falsi, inconsistenti oppure di idee opposte alle nostre.
La bellezza del nostro vivere civile sta nel riflettere, ragionare e decidere su ciò che può migliorarmi e migliorare l'altro.
Scusate l'intromissione, penso sia chiaro che io sono per firmarsi, o per interventi propositivi... anche senza la moderazione dei commenti da parte dell'autore del blog.
don franco

Ornella ha detto...

Ciao a tutti... penso che moderare i commenti non sia la soluzione più giusta... perchè non penso che nessuno di noi abbia il diritto di decidere cosa pubblicare e cosa no. Ad ogni modo mi rendo conto del problema... quindi vorrei proporre una soluzione a parer mio intermedia.Mi spiego meglio. Perchè non fare in modo di pubblicare solo i post firmati? in questa maniera che ben vengano le critiche... però ognuno deve prendersi la responsabilità di ciò che scrive. Personalmente sono contro gli "Anonimi". Vorrei quindi proporre agli amministratori del blog di filtrare i commenti semplicemente in base a questo. Saluti.
Ornella Navarra

ile_GD ha detto...

Ma perché nel post risultano 0 commenti, mentre nella barra laterale della home page, tra gli ultimi commenti, ce ne sono un sacco a questo post stesso???

castellolibero@gmail.com ha detto...

ci saranno dei problemi al server!
Abbiamo comprato il dominio .com e probabilmente nella migrazione si sono persi i commenti.
attendiamo magari ora spuntano.
speriamo che non sia stato altro.

castellolibero@gmail.com ha detto...

Gli amministratori del Blog si scusano con i lettori in quanto per un problema tecnico (si spera che non sia stato hackeraggio ma verificheremo)sono stati eliminati tutti i commenti di tutti i post.

Ci dispiace aver perso tutti i vostri commenti che sono stati per noi e per voi utili strumenti di dialogo e crescita.

Speriamo che tutto si risolva con il recupero di tutto altrimenti consideriamo questo giorno come quello utile per ricominciare ad utilizzare il blog come vero mezzo di confronto e crescita piuttosto che come mero strumento per realizzare stupide ingiurie.

Unknown ha detto...

L'assistenza google dice che entro 72 ore dovrebbe tornare tutto.
speriamo bene

castellolibero@gmail.com ha detto...

Chiunque voglia rivolgersi direttamente ad altri utenti del blog è pregato di firmarsi con nome e cognome REALI. Commenti di tal genere anonimi o firmati con nomi fittizi verranno cancellati, a prescindere dal contenuto.

Ornella ha detto...

Caro Agenolfo, ho letto nell'altro post la risposta che ti ha dato Domenico... è assolutamente veritiera... abbiamo comprato un altro dominio e si sono cancellati involontariamente i commenti. Nessuno degli amministratori del blog, mai e poi mai, avrebbe voluto che accadesse. Cmq secondo me stiamo dando troppo peso a tutta questa questione e soprattutto ai tuoi commenti. Ad ogni modo Vincenzo Desiderio, Domenico Grassa, Alessio Navarra, Nino Maniaci sono tutti nomi veri, di persone vere, che hanno il coraggio di dire quello che pensano.
Cordiali saluti a tutti...

Ornella Navarra

castellolibero@gmail.com ha detto...

Ancora una volta, invito tutti, in particolare il signor Agenolfo, a rispettare le regole. Se vuoi rivolgerti a qualcuno devi porre firma reale, altrimenti i commenti verranno cancellati. Se non rispettate le regole, siete voi stessi che vi imbavagliate.

Anonimo ha detto...

Cari ORNELLA ,Domenico Grassa,Vincenzo Desiderio,Alessio Navarra,Nino Manìaci o Mainiàci,pietro il comunista,ilenia etc.
Anche Agenolfo est nome vero,come penso sia vero Arturo Assatanati.
Sono lieto che abbiate bletto i miei commenti ed il fatto che li abbiate cancellati significa che sono veri ed ho colpito nel segno.

NON AVETE RISPOSTO e soprattutto documentato le Offese a Voi rivolte e Vi siete comportati da IMBAVAGLIATORI.

Pazienza ora è chiaro a Tutti che Vi interessa solo esporre le Vostre tesi e Vi rispondete da soli.

Se vi siete COMPERATI il Blog sono lieto per Voi,ma significa che Volete un qualcosa che riporti solo le Vostre idee e quindi non dovreste criticare FEDE e compagni.
Ovviamente cancellare una critica,ma lasciare il vostro commento è anche questo mistificare la realtà.

Lanciare accuse senza prove-Hackeraggio del sito,mi sembra un pochino avventato e quindi non è ingiuria pensare che abbiate voluto cancellare traccie per poter sempre insistere sulle vINGIURIE .
Vedremo se la Vostra buona fede apparirà fra qualche giorno con iol ripristino di tutti i commenti.
Torno ad invitarvi ad avere il CORAGGIO di scrivere
COMMENTO DI AGENOLFO ELIMINATO ed indicare il coraggioso AMMINISTRATORE.
Saluti
AGENOLFO e non NICOLA

castellolibero@gmail.com ha detto...

La risposta alla tua domanda è: la moderazione abbiamo deciso di applicarla dopo la pubblicazione dei commenti, anzichè prima, e quindi non dobbiamo più autorizzarli prima della pubblicazione, ma semplicemente cancellarli ex post qualora violino il regolamento. Credevo che ci arrivassi da solo. I tuoi commenti sono stati cancellati perchè hanno violato la regola di firmarsi con nome e COGNOME quando ti rivolgi a qualcuno direttamente. Non è possibile scrivere che il commento cancellato era di Tizio o di Caio perchè la frase spunta in automatico e non è modificabile. Se lo ritieni interessante, i tuoi precedenti commenti li ho cancellati io per i suddetti motivi. Puoi continuare a commentare all'infinito, basta che ti attieni alle regole. A breve pubblicheremo il regolamento completo.

Vincenzo Desiderio

Ps: dovrei cancellare anche il tuo ultimo commento e la cosa mi secca assai. Se ti sforzi di collaborare mi eviti questa seccatura e ti eviti il "bavaglio" come lo definisci tu.

Ornella ha detto...

Beh... non penso che ci rispondiamo da soli... se vedi il Live Traffic la nostra pagina è seguita e commentata da tutt'Italia... è nata per scambiarsi opinioni... Non interessa a nessuno leggere commenti in cui si sente solo una campana. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato in buona fede. Ad ogni modo non risponderò più, perchè sono dotata di una buona dose di pazienza... però non mi va di ripetere all'infinito le stesse cose, quando dall'altra parte c'è gente che non vuole sentire.

Ornella Navarra

Unknown ha detto...

Carissimo Nicola attieniti alle regole e non ti saranno cancellati i commenti.

Anonimo ha detto...

Ho presentato denuncia cautelativa per mia sicurezza vista Vostra istigazione nei miei confronti.
Vi diffido ad associare ulteriormente mio nome con Agenolfo.
Ha norma della legge di stampa e specie del Vostro regolamto ad effettuare formale smentita
Vostre illazioni
NICOLA e non Agenolfo

Anonimo ha detto...

eh eh...la formale denuncia cautelativa è proprio divertente, mi ricorda quel genere di politici rincretiniti che prima gridano "Ti denuncio, lei non sa chi sono io" e poi perdono la causa o non la presentano nemmeno. Mi viene da chiedere: Poi? Prossimo passo per passare la giornata?

Firmato Asdrubale e non Nicola né Agenolfo (aggiungerei anche "meno male")!

Anonimo ha detto...

Prega infatti infatti...

Nino Maniaci ha detto...

e56u353u

Pietro Ingoglia ha detto...

@ Nicola istigazione nei tuoi confronti??ahahahahahah guarda che questo gruppo è contro ogni forma di violenza sia fisica che morale nessuno mai ha usato termini non appropiati contro la tua persona,o puoi negare il contrario?

Nino Maniaci ha detto...

Di che si parla oggi? Vedo che il motivetto è sempre lo stesso. Io direi di finirla qui e non proseguire con questi inutili e sterili discorsi.
Probabilmente, visto il forte tasso di disoccupazione che ci attanaglia la gente non ha molto da fare e scrive cavolate: sui muri, sui giornali, vespa scrive libri, altri sui blog.
Ci sono persone un pò più serie che scrivono invece per fare e dare informazione, anche dal piccolo di un blog, queste persone meritano quantomeno rispetto per ciò che fanno; potrebbero starsene comodi comodi a farsi i fatttacci loro e non pensare a pubblicare questo, scrivere quello, difendersi dalle accuse di tizio o caio.
Basta con le scemenze, opss volevo dire c...zzate certi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, in queto blog si è sempre detto ciò che si vuole, ogni accusa che lede questo principio è semplicemente falsa
Giusto per mettere i puntini sulle "i"

Anonimo ha detto...

ho letto gli articoli e sono d'accordo che non si debba usare un linguaggiosboccato, ma cominciate voi a farlo non usando il termine, ad esempio cazzo, cazzate.nel gergo giornalistico credo che vada prestata più attenzione che nel linguaggio parlato.

Unknown ha detto...

carissimo assiduo utente di castellolibero.com, mi chiedo soprattutto quale Nicola ha presentato denuncia cautelativa.
è quello che intendo io oppure no?
perchè altrimenti mi sembra paradossale che qualcuno vada al commissariato e dica: salve sono Nicola ___________, vorrei denunciare Domenico Grassa e compagnia in quanto istigano su un blog alla violenza nei confronti di un certo Nicola; siccome mi chiamo Nicola,mi sento minacciato insieme a tutti gli altri Nicola del Mondo (visto e considerato che il nostro Blog viene seguito anche dall'estero).
secondo me hai scritto una immane sciocchezza!!!
se l'hai fatto davvero immagino il grandissimo pirito che ti hanno fatto in commissariato.

cordiali saluti
l'istigatore

p.s.: fnon ci disturbare più con le tue scemenze, invece se hai degli argomenti per un valido confronto senza che essi si trasformino in meri attacchi personali sarai per noi il benvenuto.

monachella ha detto...

dai su, potere parlare tranquillamente in questi spazi è costruttivo, non farciamo con strane parole.

Anonimo ha detto...

Patetico la grassqa,
basta avvisare polizia postale che su castello "LIBERO" quialcuno invita ad vagire contro un certo Nicola dichiarando di conoscerlo.
Ergo chi scrive di Conoscerlo ha in mente un nome ben preciso e se bè CORAGGIOSO dovrà dirlo oppure dato che penso sia u7na persona con gli ATTRIBUTI dovrà dire che intendeva "tutti i Nicola del Mondo"
STAI RENDENDO RIDICOLO non solo te ma anche-purtroppo il BLOG.
Sai bene che le denuncie in polizia non sono ANONIME ma firmate con nome e cognome.
Quindi non sono io che propalo SCEMENZE.
Fai la RETTIFICA
NICOLA E non AGENOLFO.

Anonimo ha detto...

Caro Pietro Ingroglia,
forse sei di un altra nazione e non conosci bene la nostra lingua.
Basta leggere sia l' articolo comunicato di servizio che i commenti CANCELLATYI(Hackeraggio o ???!!!) ed ad oggi non più APPARSI per rendersi conto di chi usa linguaggio inappropriato ed offensivo.
Ottimo per chi professa-non con i fatti- avversione ad ogni violenza.
AGENOLFO
P.S.
mi giunge nuova la violenza MORALE,me la spiegi? Grazie!!

Vito Faz ha detto...

ma bastaaaaaaaaaaaaa! sinceramente ci avete rotto con queste liti! Se nicola o chiunque altro abbia problemi personali con qualcuno che ne parli direttamente con lui e non sporchi questo spazio facendo girare le scatole a centinaia di altre persone. per favore basta

Anonimo ha detto...

Al Team di Castello "libero"
vedo che avete convinto il proprietario-presidente ad eliminare ogni tipo di censura pre e post e la cancellazione dei commenti a Voi sgraditi.

Vedo ed apprezzo il Vostro ripensamento e l' aver levato il BAVAGLIO va a Vostro onore.
AGENOLFO
P.S.
spero tanto che il Vostro. Presidente- Proprietario vorrà rispondermi

Anonimo ha detto...

CARO
VITOFAZ
dato che chi ha problemi con Agenolfo e Nicola ed altri usa castello libero non resta altro.
Date indirizzo così castello liberato

Anonimo ha detto...

Piccoli errori di battitura su mio commento a La Grassa.
- scritto per errore minuscolo cognome
-AGIRE e non VAGIRE
- dato che hai Attributi dovrai dire che intendevi ...
NICOLA

Anonimo ha detto...

Agenò e Nicola... fa caldo oggi, eh??!

Anonimo ha detto...

bravo, ma io sto in acqua e non mi si è evaporato nulla

Unknown ha detto...

L'indirizzo e-mail del blog è castellolibero@gmail.com e lo trovi scritto in home page.
Visto che questa bagarre non interessa praticamente a nessuno e molti invitano ad evitare di continuare, ti invito a scriverci le tue considerazioni a quell'indirizzo. Sul blog parla d'altro, di spunti nuovi ce ne sono e se vuoi ce ne puoi segnalare degli altri, preferibilmente via e-mail.

Unknown ha detto...

Non intendo risponderti, mi dai solo fastidio.
Quoto Vito Fazzino e mi scuso con gli altri utenti per il fatto che continuo a risponderti.

Spero che tu abbia fatto la denuncia così mi faccio un pò di piccioli dato che hai commesso un reato che è quello della calunnia.

Conosco bene la legge dato che sono laureato in legge.
Non scrivere più non sei il benvenuto.

Comunque per evitare equivoci non mi riferisco a NIcola il rappresentante dei Giovani del PDL ma ad un altro.
Lui non scenderebbe ai tuoi livelli.

Con affetto

Unknown ha detto...

Ah dimenticavo.....dato che la denuncia l'hai fatta on line......il pirito te l'avranno fatto via email

Anonimo ha detto...

Caro Domenico La Grassa,
Presidente e proprietario del Blog
Castello libero.

Ora hai dimostrato appieno il Tuo livello Culturale,o meglio Colturale, ed intellettivo.
Hai perso nuovamente la trebisonda.
Poi come Laureato in legge dovresti sapere che segnalare e fare denuncia cautelativa è ben diverso che accusare.
Vedremo se farai piccioli con me!!!
Il fatto di non essere Benvenuto nel TUO blog non mi farà dormire per alcune settimane,ma pazienza, il vedere come razzoli male dopo aver pontificato mi procura un sorrisetto.
Salve e divertiti
NICOLA
P.S.
Cosa ti ha portato ad escludere Nicola PDL.

Vito Faz ha detto...

castellolibero@gmail.com manda un e-mail a questo indirizzo e continuate a parlare li. basta. lo capisci che disturbi altre centinaia di persone?

castellolibero@gmail.com ha detto...

se tu accusi qualcuno di istigare alla violenza mediante una denuncia sporta alla polizia postale, anche se non hai presentato una formale querela, e l'accusa è del tutto infondata hai commesso il reato di calunnia.
non lo devi insegnare a me.
ad ognuno il suo mestiere
attendo con ansia l'avviso di garanzia a cui seguirà un decreto di archiviazione e a cui seguirà una querela per calunnia.
Ti si ritorcerà tutto contro.
bacetti il tuo domenico

Unknown ha detto...

Vedo che la parola "regola" per alcuni non significa assolutamente nulla, visto che non si cura minimamente di rispettarle nonostante i solleciti. Vedo che non si cerca di discutere di questioni molto importanti, come il bilancio del Comune (meno male che suggerivate di parlare di cose che interessano i castellammaresi, vero Agenolfo-e-non-Nicola?), ma si preferisce continuare con polemiche stucchevoli e minacce di denunce che francamente fanno ridere i polli. Si continua il giochino stupido del voler infangare a tutti i costi uno spazio che, pur con i suoi difetti, ci si è sforzati di rendere libero, nei limiti della decenza e del rispetto. Si continua con le accuse di censura, di istigazione alla violenza (?????), di essere offensivi oltre ogni limite (e peccato che i commenti ancora non appaiano, altrimenti avrei fatto davvero l'elenco di insulti che mi son preso solo per aver espresso delle idee che altri non condividono, salvo poi diventare quello "tinto" quando ho deciso di reagire). Si continua ad aggrapparsi a qualunque cosa, a costo di travisare completamente il discorso di altri, pur di definire il blog e tutto lo staff come gente che censura, che usa il blog per diffondere il pensiero unico, che insulta e offende le "voci fuori dal coro" per il semplice motivo di non voler sentire stonature al concertino.
Mi rincuora una cosa in tutto questo: caro Nicola/Agenolfo/Arturo e non Agenolfo/Nicola/Arturo, sei da solo a sostenere le tue pseudoteorie; non c'è neanche una persona di tutte quelle che seguono il blog, che dia retta a ciò che dici o che prenda le tue difese. In una parola, la tua "crociata" contro questo blog scivola via nell'indifferenza di tutti. Che ne pensi, allora, di gettare la spugna e lasciare che la gente possa discutere di cose molto più interessanti delle tue "lastime"? Perché è proprio questa la cosa che infastidisce tutti gli utenti del blog, amministratori e non: con i tuoi schiamazzi da pollaio impedisci ogni serena discussione.
Alla fine, Agenolfo-e-non-Nicola-nè-Arturo, ti consiglio di smetterla e di girare il consiglio agli altri personaggi del tuo repertorio teatrale, cioè Nicola-non-Agenolfo e Arturo-non-Agenolfo-nè-Nicola.
Vero che "ogni 100 malefiure, un sordo", ma è solo un modo di dire, non ci diventi ricco così.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro Domenico
coraggioso il Tuo outing,ma sono costretto a rifiutare il Tuo bacetto per convinzione,pur rispettando tutte le tendenze,a me piace u .....
Dato che continuate a...,mi sentirò sempre in dovere di rispondere sempre per le rime.
Allenati già a preparare la Tua comparsa legale contro di me.

Siete Voi che avete iniziato ed io ho risposto.
Spero sinceramente che riappaiano i commenti Hackerizzati o cancellati scientemente e attendo le puntualizzazioni di Vincenzo.

Non aderisco all' invio mail per gli ovvi motivi di sicurezza.
Vi prego di leggere il Vostro messaggio di servizio e forse non parlerete di Fogna riferendovi ai miei commenti.

Elegante il commento del pirito ed appropriato per il Presidente di un Blog che vuole parlare dei problemi di Castellammare.
Rileggetevi tutti gli articoli parlato solo di legge Bavaglio,Dell' Utri etc.
ma nulla di Castellammare,della Palestra Pitrè e non P3,degli abusi edilizi.
Parlando di queste cose avrete certamente le centinaia di persone di cui parlate,mentre sul blog intervengono 5 o 6 persone del Team.
Sono lieto che abbiate messo la mordacchia all' estensore dei commenti cancellati.
Vorrei farVi presente:
- avete Voi cominciato con IMBAVAGLIARE il Blog;
- Avete Voi istaurato la CENSURA prima PREVENTIVA
- Avete Voi avviato la cancellazione POST
- Avete Voi alla Braga parlato di Attentato al Blog

Penso che Berlusconi ed Emilio FEDE non avrebbero potuto far meglio.

Vicè non ti sembra un pò esagerato parlare di CROCIATA contro il Blog.

Spero che nessuno mi risponda e che parliate di problemi di Castellammare.
Nicola

P.S.
ricambio messaggio di Manìaci con 4vs4c3pft

Fabio ha detto...

Io naturalmente, se serve, testimonio in favore del sito. Di anonimi Nicola ne ho conosciuti a iosa e non fanno davvero spaventare nessuno!

In tutto ciò replico il mio dissenso alla legge bavaglio (motivo per cui Nicola ha cominciato questa diatriba) e segnalo che anche l'ONU è intervenuta contro la salvacriminali che fa rischiare a chi fa controinformazione, chi registra le conversazioni o filma fuori onda, anni di carcere e multe salate che dovrebbero invece essere dati a coloro i quali per adesso legiferano (vedi lo scandalo della loggia P3, il sistema dell'utri, le raccomandazioni, le ministre vallette ecc ecc).

Chi appoggia la legge vuole zittire siti come questo e proporre una visione a senso unico della realtà stile Minculpop(immaginate un'Italia nello stile di Minzolini)!!! Ciao, Fab

p.s. il sito non parla solo di politica nazionale (che poi è attualità che riguarda anche le sorti dell'informazione anche su questo sito) ma affronta argomenti relativi ad accessi alla tonnara, al concerto bloccato dall'ingerente chiesa perché ritenuto blasfemo, numerosi articoli su cmare,ecc... Nicola invece continua ad essere monotematico e si mostra anche razzista nei confronti di chi manda disarmati bacetti! Nicò, ci vediamo in tribunale!!!

Nino Maniaci ha detto...

Ci posso venire pure io in tribunale!!!
Voglio vedere l'avvocatozzo all'opera.
Ciao

Nino Maniaci ha detto...

Ah ah ah ah ah aaah ahhhh!!!!!
Che ridere!!!!!!!!

Unknown ha detto...

A questo punto vediamo quanti siamo e organizziamo un autobus per il tribunale! Chi li porta gli striscioni pro avvocatozzo?? Panini con la mortadella per il pranzo vanno bene? Però niente alcolici... non sia mai che mi si sbronza l'avv. e perde la lucidità!
E non dimenticate le chitarre!!

Anonimo ha detto...

Caro castello "libero" quando non ti fa comodo rispondere a precise contestazioni,fai intervenire qualcun altro,in questo caso Fabio.
Caro Fabio,
forse non hai letto bene il mio commento io ho scritto"pur rispettando le tendenze io preferisco u p....u,non è u piritu di grassiana memoria.
Quindi come vedi non sono io il RAZZISTA,ma coloro che vogliono per forza stravolgere le parole dell'avversario.
Quindi ho apprezzato il coraggioso outing,ma mi vedo costretto a rifiutare il Bacetto dell' esimio presidente pur se innocente.
Può darlo a te o al manìaci.
Leggi attentamente il comunicato di servizio e vedrai che qualcuno ha perso la testa e la serenità di giudizio perchè colto in Castagna.
Razzola Malissimo,anche se non eccelle nella predica.

Ho letto molti tuoi pezzi e mi sembri migliore di altri interlocutori e spero che faccia capire alcune contraddizioni esistenti nel Blog.
Perchè quando alcuni scendono in piazza per manifestare un loro pensiero sono nel loro diritto,mentre se altri lo fanno sono dei reietti.
Perchè i cattolici non possono sfilare in corteo per Alcamo per rifiutare l' esibizione di una band da loro ritenuta blasfema?
Personalmente non sono d' accordo con quanto deciso,ma siamo liberi o no di manifestare il nostro pensiero.
Perchè i cattolici non possono sfilare in piazza,è un solo diritto degli anti B,dei Centri sociale dei Blockbuster?
So che sei una persona seria ed in fondo mi darai ragione.
Prega di smettere di cercare i nicola ,gli agenolfo,i maniaci o gli assatanati.

P.S.
l'esimio manìaci parla di avvocatozzo.
Io non ho mai detto di aver studiato legge o essere avvocato quindi il manìaci si è riferito al Grassa che si è dichiarato laureato in legge.
Bel rispetto per il Presidente e proprietario del blog.

Come vedi non riesco a DORMIRE PER LA PROIBIZIONE RICEVUTA

Unknown ha detto...

ok ragazzi ci vediamo tutti in trib e ci facciamo giudicare da qualche toga rossa!!! non vedo l'ora di andare in trib e dire al giudice: mi difendo da solo! sa moltodi film americano! cqm chi non accetta i miei bacetti non merita e quando vuoi fammi conttatare dal tuo legale,il mio recapito lo troverà al consiglio dell'ordine degli avvocati nel registro dei prat. avv. d'ora in poi si cancellano i mess che violano il regolamento compreso i miei.

Anonimo ha detto...

Caro Fabio,
una precisazione,quando ho detto di smettere di cercare i vari Nicola etc....
non è stato per timore tutt'altro che reverenziale,ma per il fatto che mi rompe a dover sempre evidenziare elucubrazioni cervellotiche.
Potete pure organizzare più di un pulman dato che Domenico asserisce che centinaia di lettori vi seguono

Anonimo ha detto...

Egregio presidente Domenico Grassa ( mi scuso per l' involontario La)
Sono lieto di aver letto che "cancellerà i commenti anche Suoi non pertinenti)
Si vede che Fabio ha esercitato un positivo influsso.
sono LIETO di non MERITARE i suoi Bacetti
P:S:
forse non hai letto bene:
io ho detto che ho segnalato alla postale gli inviti del sito contro Nicola.
Perchè ora rigiri frittata.
Allora l' epitto del Manìaci era rivolto a te.
Toghe Rosse o verdi o nere basta che applichino la legge

Roberto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

"Leggi attentamente il comunicato di servizio e vedrai che qualcuno ha perso la testa e la serenità di giudizio perchè colto in Castagna"... quasi giusto.
"Qualcuno" ha perso la testa perchè "qualcun'altro", dopo che era rimasto senza alcun discorso da fare, ha abusato dello spazio fino a quel momento concessogli senza alcun limite, lanciando prima insulti a destra e a manca (e indovinate chi era il bersaglio prediletto?), fino a urlare al bavaglio e alla censura solo perchè non gli spuntava un post in home page (a me che ho aperto la pagina 10 minuti dopo l'ultimo grido di denuncia, il post "censurato" mi appariva in home page...)dimostrando così, tra le altre cose, il suo essere "senza discorso", visto che aveva elogiato la legge-bavaglio: basta che la si applichi agli altri.
Caro mio, peccato che tu sia convinto di essere una volpe che incastra chiunque; in realtà, anche un bambino ti toglierebbe le scarpe mentre cammini. E la reazione del comunicato è ad un tuo ABUSO della libertà illimitata che ti era stata concessa; visto che non sai farne buon uso, forse era meglio porti dei paletti (che non rispetti perchè ti ritieni troppo furbo).
Continua pure la tua crociata contro quegli antidemocratici di Castello "libero", postando commenti a raffica con su scritto qualunque cosa: essendo intelligente e furbo, non ti sei accorto che continui ad avere molta più libertà di quanta ne meriteresti, garantitati da coloro i quali accusi di censura e bavaglio. Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Esimio Vincenzo.
Si fanno puntualizzazioni ad una persona e lo si invita a rispondere ed un altro cambia discorso.
PURTROPPO pur essendo passate oltre 72 ore i commenti Hackerizzati o scientemente cancellati non sono riapparsi e MAI riappariranno.
Se avete sospetti di hacheraggio la polizia postale Vi potrà dare SUBITO le informazioni chieste.
MA SONO CERTO che il Vostro era solo un tentativo di SCREDITARE(peccato andreottiano di cui chiesto assoluzione)
Nei commenti sull' art. su Dell' Utri avete detto - anche se in forma sgradevole-per me,una setie di cose .
Io ho iniziato con il porre una sola domanda che ripeto:
" come considerate un Amico-a cui vengono promessi mari e monti per confermare accuse contro di Voi,e che malgrado tutto si RIFIUTA?"

A quel punto a qualcuno si è invertito un flusso ed ha commissionato o evacuato il comunicato di servizio.
Questo è l' inizio della vtriste istoria a cui ha anche forse contribuito la frase su QUA QUA

Anonimo ha detto...

Desideravo fare i complimenti agli amici di Castellolibero.E per cosa? chiederete voi.Semplice: per avere inventato il personaggio di Agenolfo-non Nicola o Nicola-non Agenolfo.Ditemi la verità, ve lo siete inventati voi per intrattenere i lettori del blog con esilaranti gag al limite dell'assurdo...mi rifiuto di credere che sia un personaggio reale!?!?
Comunque il personaggio da voi creato(mi rifiuto ancora di credere che esista veramente) è davvero pensato bene: innanzitutto il nome improponibile; poi le sue manie di persecuzione ed infine gli sproloqui schizofrenici.Davvero complimenti!
Se invece non fosse un personaggio inventato(spero di sbagliarmi) consiglio vivamente una terapia con carbonato di litio e triciclici.
Ignazio Sabella (e non Odoacre Globus)

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che non sia intenzione dello staff di castellolibero censurare il pensiero di nessuno e quantomeno "imbavagliarlo": a riprova di questo sta il fatto che gli ultimi commenti del fantomatico Agenolfo non siano stati rimossi nonostante vengano pubblicati senza rispettare la regola di firmarsi per esteso e senza usare nomi di fantasia.Sarebbe auspicabile che chiunque posti un commento lo faccia col proprio nome e cognome: sarebbe un gesto di responsabilità.E' fin troppo facile nascondersi dietro l'anonimato e penso proprio che il nostro paese abbia bisogno di persone coraggiose e capaci di portare avanti le proprie idee, vista la situazione in cui ci troviamo e anche Agenolfo è chiamato a dare il suo contributo(magari col suo vero nome e cognome).Spero ancora che nessuno si senta offeso dalle mie battute: prendersi un pò meno sul serio può essere di grosso aiuto.

Ignazio Sabella

Anonimo ha detto...

Ancora una volta ciclo invertito
Agenolfo
P.S.
vedere su internet chi era