lunedì, luglio 19, 2010

COMUNICATO UFFICIALE OFFICINE FESTIVAL


COMUNICATO UFFICIALE OFFICINE FESTIVAL: siamo lieti di annunciarvi
che il festival si farà il 22/23/24 Luglio allo stadio comunale
L.Catella ALCAMO !! Ce l'abbiamo fattaa!!! Ringraziamo tutti voi per il
supporto, siete stati grandi!!!Ci vediamo al Sikelian \m/

99 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono lieto che tutto si sia appianato.
Ora per correttezza dovete dire ai lettori di castello libero se
VERO che location in precedenza rifiutata da Castellana Sicula?
E perchè avete aspettato rifiuto Alcamo per parlare di CONGIURA CLERICALE
Agenolfo

Anonimo ha detto...

e allora?
dopo che non si è potuto fare a Castellana sicula cosa cambia?

è giustificabile quello che è successo ad alcamo?

insomma i problemi organizzativi legati alla location di Castellana sicula incidono sulla portata degli eventi successi ad Alcamo?

spero che Castello libero possa far rispondere ad uno degli organizzatori...

p.s. complimenti a Castello Libero per l'articolo su Repubblica.....siete fatti importanti...

ciao

Anonimo ha detto...

complimenti ai ragazzi organizzatori per non aver gettato la spugna quando l'epilogo demoralizzante sembrava inevitabile! La resistenza contro l'oscurantismo dilagante e chiesofilo è estenuante ma come abbiamo potuto vedere alla fine ripaga degli sforzi.

Notizie come queste fanno sperare: le ingerenze si possono contrastare e dissolvere, basta contrapporre ai silenzi e al dogmatismo il tam tam e l'informazione! :-)

Anonimo ha detto...

Ma quando mai: inquisizione, bigottismo, oscurantismo... Tutte balle per cercare pubblicità a buon mercato. I fatti parlano chiaro! La vendita dei biglietti non era mai stata interrotta. Voglio vedere se verrà eliminato anche questo commento. W la democrazia e la libertà di espressione, vero?

Anonimo ha detto...

si, si certo...continua a giustificare le azioni chiesofile. Io dal canto mio continuerò a metterle in discussione. Vanno sempre più a peggiorare!

IO ha detto...

non è stato eliminato nessun commento .....venditore di fumo!

Anonimo ha detto...

Quello avvenuto ad Alcamo non giustifica eventuali strumentalizzazioni.
A me bastava che dicessero si in data xxxxx castellanza ha rifiutato.
peccato se hanno carpito buona fede .
Perchè organizzatori non parlano?
Agenolfo

castellolibero@gmail.com ha detto...

Sono impegnati ad organizzare l'evento...magari gli chiederemo successivamente di fare un post per spiegare la loro versione dei fatti.

Si ringrazia google per aver fatto tornare tutti i messaggi.

Tutto ciò dimostra che Castello Libero non ha mai avuto l'intenzione di cancellare i commenti tanto che sono tutti li ben visibili.

Buona continuazione

Anonimo ha detto...

l'unica strumentalizzazione che ho potuto notare è quella di una chiesa fatta di prelati che usano le pecorelle dei loro pascoli come PECORE per fare pressioni sull'attività politica e amministrativa. E' sempre stato così ma fortunatamente l'aria sta cambiando. lo "zio prete" non è più un valore aggiunto, eh eh

il passaparola e l'informazione funzionano contro qualsiasi dogmatismo, adesso parla la musica, viva viva!!!

Anonimo ha detto...

Sono lieto che google abbia fatto riapparire tutti i messaggi,
ciò dimostra che non erano stati CANCELLATI,ma che soprattutto non erano stati HACKERIZZATI come buttato lì dal P.P
Agenolfo
P.S.
leggerò con piacere le spiegazioni di quanto accaduto a Castellana non vi è fretta

Unknown ha detto...

Ci speravamo tutti che tornassero i commenti in modo tale da non rovinare la memoria storica del blog.

è stato molto offensivo e stupido pensare che li avessimo cancellati di proposito ma per fortuna la stragrande maggioranza di voi non lo ha pensato.

Per fortuna non è stato neanche un hackeraggio (nessuno ha mai accusato qualche nostro utente di aver fatto ciò)

Chi ha pensato quanto di cui sopra l'ha fatto solo per creare un clima di tensione.....

Sono caduto una volta in questa trappola, e una seconda volta non ci cadrò più.

Spero in una discussione sul post serena e pacifica senza turpiloqui che certuni hanno il coraggio di fare solo dietro un pc...

P.s. spero che chi ha avuto il coraggio di utilizzare paroloni grossi contro la mia persona solo dietro un pc questa volta le cose me le venga a dire di persona.
non succederà nulla, non sono un tipo violento ma sempre aperto al dialogo.
Mi piacciono i confronti accesi ma l'importante è avere rispetto.

saluti Domenico Grassa

Nino Maniaci ha detto...

Belle parole avvocà!
Si viri chi hai li scoli avuti!

P.S.
non fate la solita battuta del 2° o 3° piano che è vecchia.
Vorrei sentire cose nuove, mi sarebbe piaciuto leggere qualche commento sull'anniversario della strage di via d'amelio, ma niente!
Continuiamo a interluquire con un tale A....... Domè naturalmente non è rivolto a te, e non lo dico perchè siamo amici, il tuo intervento è giusto e giustificato, ci mancherebbe che dopo quello che è stato detto(ILLAZIONI) non si facesse un tale appunto. Mi meraviglio soltanto, che tutti i lettori di questo blog non si sono degnati nemmeno di scrivere una virgola. Sarà forse perchè ai castellammaresi interessa solo di castellammare e allora si perde tempo a scrivere articoli su Paolo Borsellino! Quelli che ci scrivono da tutto il resto del mondo sono troppo lontani, ma in verità credo che non siamo più in grado di indignarci, di provare schifo per ciò che l'uomo può compiere, disprezzo per i nostri politici che non si sono degnati di presenziare alle commemorazioni.
Non è il posto giusto per scrivere queste cose, cambio articolo, sarò il primo.

Anonimo ha detto...

CI SU TROPPU QUA QUA SA QUA IN GIRU
occasione nuovamente persa!!
nel post Comunicato di servizio
castello libero gmail scrive ore 17,13
" gli amministratori del Blog si scusano con i lettori in quanto per un problema tecnico(SI spera NON sia stato HACKERAGGIO,MA Verificheremo)..."

Mi sembra che si sia adombrata la possibilità di Hackeraggio!!!
Ma probabilmente il PP era assente e non letto il post.
Io sono stupiTO,si lanciano POCO VELATE Accuse,si dice VERIFICHEREMO
e ci si lagna che un cattivaccio renda pan per focaccia insinuando la volontarietà della sparizione dei commenti.
Penso che il livore per il cattivo servizio reso al BLOG istaurando CENSURA ed IMBAVAGLIAMENTO ottenebri ancora la serenità di giudizio del P:P:
Caro Team è possibile che pubblichiate la lettera o la mail con cui avete chiesto a Google se si sia trattatodi HACKERAGGIO.
Buona notte
AGENOLFO

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Noto che il vino che ti sarai bevuto ieri sera ti ha dato alla testa.

io ho scritto appunto che speriamo che non sia stato hacheraggio...non capisco perchè te la sei sentita!?!

Penso sempre per lo stesso motivo....vuoi delegittimare lo strumento del blog...

poi dico, sono tutti bravi a dire qua qua dietro un pc....poi quando ti incontrano per strada come al solito si diventa delle pecorelle...

Ti dico che se hai dei problemi personali con il sottoscritto puoi venire tranquillamente a parlare con me!!
Non dire che hai paura per la tua sicurezza, non ho mai mangiato nessuno e sono stato sempre per i confronti accesi ma sereni!

non aver paura!

@ Maniaci: caro Architetto hai proprio ragione, certi argomenti i Castellammaresi non li vogliono proprio affrontare.
Una nostra delegazione è andata a Palermo per partecipare alla manifestazione per la comemorazione di Borsellino,
a loro dire è stata una esperienza meravigliosa.....
Spero che qualcuno scrivi un post sulla manifestazione!!

Anonimo ha detto...

Offensivo e stupido aver pensato di aver cancellato il blog!!!
Non ho scritto io tale commento!!!
Aver scritto Hackerizzati e verificheremo è invece indice di alto quoziente intellettivo!!!
Tu stai DELEGITTIMANDO TE stesso o esimio P.P.
Smettila e riconosci che hai avviato polemica sterile.
Pubblica Tua richiesta a Google di verificare Tuoi sospetti di Hackeraggio o SMETTILA di arrampicarTi su specchi
Valuta quanto Ti scrivono,non andare contro regole da Te imposte(offese e parlare civile) e RISPONDI.
AGENOLFO
P.S.
@maniaci parla di Architetto?
praticante,architetto,P.P.
beato Te

Anonimo ha detto...

Piccola aggiunta di Agenolfo,
Forse Tu hai problemi personali!!!!
rileggere a mente fredda,ma molto fredda :
-quanto scritto da Agenolfo,
-quanto scritto da Te;
- il comunicato di servizio;
-l' introduzione del BAVAGLIO;
- la censura preventiva,
- le minacce di querela etc.
Come detto sopra non sono io che ho problemi e specie in questo Blog sul concerto non ho usato nessuna parola men che volgare.
Attendo sempre che gli organizzatori a loro piacere spieghino perchè dopo il rifiuto di Castellana ......

Agenolfo

Anonimo ha detto...

AGENOLFO ha ragione,
prima si lancia il sospetto di un bieco attacco di hackers che vogliono mettere a tacere,ma poi se qualcuno si permette di dare una altra interpretazione APRITI CIELO
ANATEMA.
Smettetela di battibeccare e siate seri.

VERO,
a Palermo alla commemorazione di Borsellino vi era purtroppo POCHISSIMA gente comune.
Vorrei anche io che qualcuno scrivesse sulle pesantissime parole del Procuratore di Caltanissetta.
Leggete per favore l' articolo sul GdS di oggi
Cecco Peppe

Unknown ha detto...

Bla, bla, bla...
C'è chi perde continuamente occasioni di fare il mea culpa (!!!) e chi non perde occasione di sollevare polveroni su fesserie astronomiche!
Comunque, non ho ben capito come si sono svolti i fatti del festival, anche perchè come al solito tra un documento e un comunicato stampa ci sono un buon numero di dicerìe più o meno false che non fanno altro che confondere le idee; però mi fa piacere che alla fine l'evento si faccia. Poi, se a qualcuno non piace... semplicemente non ci va (come me).

Anonimo ha detto...

Anch'io do ragione ad Agenolfo.
Leggendo i commenti non riesco a trovare nessuno spunto polemico da parte sua.

Altri invece, organizzatori compresi, hanno colto l'occasione per montare ad arte una polemica sterile e priva di fondamento.

Volete essere LIBERI di esprimervi, ma non di fare esprimere!

E peggio ancora, nascondete parte di verità, usando quella che vi fa comodo per montare calunnie.

VERGOGNATEVI!!!


PS: siete LIBERI di rimuovere questo commento

Anonimo ha detto...

non credo che nessuno può dare ragione ad agenolfo se no lui stesso. Ho spesso criticato molte idee presenti nel blog, in quanto le idee di castellolibero non sono in linea con le mie, ma le polemiche futili e sterili di agenolfo non sono giustificabili credo da nessuno. credo e spero che sia stato lui stesso a scriversi un messaggio anonimo di supporto, per lui è difficile ammettere che ha torto anche quando chiunque è fermamente contrario alle sue accuse prive di fondamenta.
Peppe

l'Or4col0 ha detto...

Ribadisco il mio sostegno ad Agenolfo e certifico inoltre che non sono un 'fantasma'.

Malgrado qualcuno possa accusarmi di vigliaccheria, visto che non mi firmo, viviamo ancora in uno stato di diritto, ed è un mio diritto rimanere anonimo. (o no?)

Cosa saggia sarebbe prendere insegnamento dalle critiche.

Abbiate l'umiltà di ammettere i vostri sbagli e ne acquisterete in dignità.

Anonimo ha detto...

Basta con queste provocazioni...non siamo da Maria de Filippi...

Anonimo ha detto...

Te la canti e te la suoni....
Peppe

Castello Libero ha detto...

La nuova politica del Blog è ignorare le gratuite provocazioni.

L'Or4col0 ha detto...

Del resto, scusate, ma la democrazia che tanto decantate in questo blog si fonda proprio sul principio che tutti possono far sentire la propria voce per influenzare gli altri e ottenere ciò che si ritiene giusto.

A come l'avete impostata voi però, solo alcuni sono legittimati a fare le battaglie contro qualcuno. Per voi è giusto lottare contro le processioni e lo scampanio, ma vi scagliate contro chi cerca di far annullare un evento che nessun sano di mente classificherebbe come educativo!

Sono grato alla Chiesa, e con me tutti i genitori con figli adolescenti, per aver fatto sentire il suo dissenso e per aver combattuto la sua battaglia.

Alla fine ha perso e questo è un segno dei tempi.
Per me un brutto segno...

L'Or4col0 ha detto...

Bravi, bravi e ancora bravi.
Continuate ad ignorare le "gratuite provocazioni" o come meglio sarebbe chiamarle "costruttive critiche".

Quando e se un giorno sarai padre, vorrei vedere se non ti interesserai di sapere dove vanno e chi frequentano i tuoi figli.

Ecco per voi un'altra provocazione da ignorare:
SIETE IMMATURI!

Anonimo ha detto...

Grazie Oracolo,
nuovamente mania di persecuzione del PP.
Se non si è d' accordo con Lui è sempre la stessa persona.
Basta con questo falso vittimismo,avete deleggittimato il Vostro Blog.
Possibile che dal 20 non Vi siamo altri temi da pubblicare ed affrontare?
AGENOLFO

Anonimo ha detto...

Caro Gianluca adesso hai proprio passato il segno...smettila.

L'Or4col0 ha detto...

Una cosa è sicura: si sono fatti tanta pubblicità sulle spalle della Chiesa.

Tanto la Chiesa non reagisce...

Anonimo ha detto...

smettiamola di difendere la chiesa. Hanno poco da reagire nel trionfo di ipocrisia, bigottismo e razzismo che li contraddistingue nei confronti di ciò che è diverso da loro!

Ai dogmatismi, alle censure, alle ingerenze e alla pedofilia si aggiunge adesso un nuovo scandalo: i preti che predicano castità e continenza e poi fanno l'opposto e li si becca in video compromettenti come quello proposto da Panorama (lo potete vedere qua: http://www.youtube.com/watch?v=jL_MnsQjyYM).

Io direi di fare anche basta con lo strapotere di sta chiesa (che, ripeto, non reagisce perché se lo facesse smuoverebbe acque torbide).

L'Or4col0 ha detto...

Io direi invece di smetterla di offendere la Chiesa sol perché ogni tanto dal cesto si scopre una mela marcia.

Questo non basta a delegittimate un'istituzione che conta al suo interno migliaia tra laici, consacrati e ordinati, la maggior parte dei quali sono brave persone che fa del bene al suo prossimo.

Anche nelle forze dell'ordine si scoprono di tanto in tanto delle mele marce, ma nessuno si sognerebbe di delegittimare questa istituzione.

Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Anonimo ha detto...

Gli scandali all'interno di quella setta non sono l'eccezione, sono la regola! C'è da scriverci un libro sul metodo "predicare in un modo e razzolare all'opposto". Fabio

Anonimo ha detto...

Un venditore di fumo come te potrebbe scrivere pure un libro sugli asini che volano. Tanto per te la verità non è un ingrediente indispensabile.

E visto l'andazzo, troveresti pure chi te lo compra!

Anonimo ha detto...

gli scandali della chiesa non sono "asini che volano" sono un problema della nostra società. Ma chi parla con l'amico immaginario non può capirlo!

Anonimo ha detto...

Questi chiesaroli bigotti, brutti e cattivi.

L'impero romano aveva trovato il modo giusto di sbarazzarsi del problema, vero?

Vi ci vedo benissimo in prima fila al Colosseo ad incitare i leoni mentre sbranano quei schifosi Cristiani!!!

(In memoria degli oltre 90.000 cristiani sbranati dai leoni, e dei missionari uccisi ogni anno e tra questi ci metterei anche un certo Padre Puglisi, ma la lista potrebbe essere lunga...)

Anonimo ha detto...

vale la pena ricordare che l'associazione LIBERA, a cui questo blog pare ispirarsi, è stata fondata da un sacerdote.

L'Or4col0 ha detto...

Viviamo in una società piena di problemi.

Una società in cui la giustizia è delegata alla bravura degli avvocati e alla corruzione dei giudici e dove un criminale con gli agganci giusti può farla franca.

Una società in cui la meritocrazia non ha alcun significato.

Una società in cui il dio quattrino ha sottomesso il Dio trino e tutto viene fatto in funzione di un guadagno.

Una società in cui la dignità umana viene calpestata ogni giorno.

Una società in cui le multinazionali la fanno da padrone decidendo il bello e il brutto tempo. E questo lo fanno sia in modo esplicito (azioni militari) sia in modo implicito e nascosto, usando messaggi subliminali diffusi attraverso i maggiori mezzi di informazione.

Di fronte a tutto ciò, forse gli scandali della Chiesa sono fra gli ultimi problemi da affrontare e comunque non sono i soli.

Faz ha detto...

E si proprio così. LIBERA è stata fondata da un sacerdote, lo stesso che tuttoggi è referente nazionale. Ce ne fossero di sacerdoti di questo calibro nel nostro territorio, a quel punto sarei io il primo cattolico praticante. Caro anonimo sta volta hai centrato il bersaglio, Don Ciotti è un grande sacerdote, la chiesa è restata in piedi nonostante tutti gli scandali e le porcherie che ha combinato e che combina (vedi fondo IOR, collegamenti tra vaticano e politica, tra vaticano e massoneria e tra vaticano e mafia) grazie agli ormai pochi uomini che davvero credono nei valori della religione cattolica e contrastano i valori sporchi dell'istituzione chiesa che a volte sembra tutto tranne che un istituzione religiosa. Nella chiesa c'è il bene, ma c'è anche il male, bisogna distinguere e criticare affinchè il male venga sconfitto e il bene rimanga. Purtroppo ciò non viene fatto dai cattolici praticanti, e allora lo facciamo noi, che nn siamo schierati ma liberi di pensiero, a tal punto da poterci porre in antitesi (quando è giusto farlo) al più grande potere del nostro comune, della nostra provincia e della nostra nazione. Tutto ciò va sicuramente a nostro discapito, sapendo bene come una cultura cattolica profondamente radicata in molti nostri concittadini li porta ad attacarci, criticarci ed insultarci ogni qual volta si mette in evidenza qualche "errore" (volgio essere buono) della chiesa. Ma siccome non cerchiamo nessun consenso e ci sembra giusto dire cosa secondo noi è giusto e ciò che è sbagliato, continuiamo a farlo e siamo orgogliosi di ciò. Nel nostro piccolo scriviamo, denunciamo situazioni strane, cerchiamo di far pensare la gente. Tutto qui. Se poi qualcuno si diverte ad insultarci, va bene così. Chissà cosa mai abbiamo fatto per poter aver creato tanto odio nei nostri confronti. Deve sapere comunque che i suoi insulti non ci fermeranno e nè ci scoraggeranno, noi continueremo sempre a scrivere cosa pensiamo; e saremo sempre pronti a subire le peggiori critiche e i peggiori insulti. W Don Ciotti e W la parte buona della chiesa, ma non posso dire W tutta la chiesa.

L'Or4col0 ha detto...

Caro Faz, ciò che scrivi riguardo alla presenza del male nella Chiesa è più che condivisibile.

Ma la Chiesa è un'istituzione, e un'istituzione si condanna solo se è amorale il suo statuto. E lo statuto della Chiesa è, in ultima analisi, il Vangelo stesso e sfido chiunque a dichiarare amorale il Vangelo.

Non si può condannare un'intera istituzione sol perché parte dei suoi membri, o addirittura tutti, escono di senno.

Cito testualmente quanto da te scritto:
"Purtroppo ciò [la denuncia del male nella Chiesa] non viene fatto dai cattolici praticanti, e allora lo facciamo noi, che non siamo schierati ma liberi di pensiero, a tal punto da poterci porre in antitesi (quando è giusto farlo) al più grande potere del nostro comune, della nostra provincia e della nostra nazione".

Ecco, io chiederei a Don Ciotti cosa ne pensa di questa affermazione, ma posso già anticiparti che non la condivide!

Anonimo ha detto...

E' una bella risposta, senza dubbio. Però, il punto a mio avviso è un altro. Quando si parla di pedofilia, corruzione, censure etc... in questo blog, si parla di "chiesa". Se si parla di Don Ciotti o di Don Pino Puglisi allora si parla di loro e basta. E no! E' asimmetrica la misura. Certe generalizzazioni sono molto scorrette. I buoni ed i cattivi ci sono in ogni settore, organizzazione, associazione, però non si può criticare tutta l'associazione se c'è un corrotto o uno che sbaglia. Dal punto di vista di un cattolico, leggere che la chiesa ha fatto bloccare un festival, quando in realtà alcuni prelati hanno manifestato pubblicamente il loro dissenso è piuttosto avvilente. Dimostra che secondo troppe persone chi va in chiesa è una sorta di automa che fa tutto quello che gli dice di fare il prete. Forse un tempo era così, oggi essere cattolici è diventato quasi un handicap perchè se vai a messa sei automaticamente un bigotto. E questa sorta di guerra-spazzatura tra atei e credenti trova sempre spazio su questo blog. Forse dovreste cercare di moderare un pò di più certe esternazioni.
PS: se la chiesa dopo 2000 mila anni continua ad esistere, nonostante i tanti errori e le tante mele marce, il merito è degli insegnamenti che sono alla base del cristianesimo, insegnamenti che vengono da Gesù Cristo, ai quali si sono ispirati e si ispirano i vari Puglisi e Ciotti.

Anonimo ha detto...

"la Chiesa è un'istituzione, e "un'istituzione si condanna solo se è amorale il suo statuto"...e leggiamolo sto statuto:


Genesi, capitoli 6 e 7 – Dio sterminò ogni creatura del pianeta risparmiando soltanto la famiglia di Noè. Uomini, donne, bambini ed animali morirono annegati in una impensabile agonia.

Genesi, 19:6 – Una sera, Lot ospitò due angeli nella sua casa a Sodoma. Quella stessa sera la casa di Lot fu assalita da una folla di delinquenti omosessuali in cerca di esperienze carnali con gli angeli. Lot cedette volontariamente le sue figlie vergini alla folla, esortandola: “Vi prego, fratelli miei, non fate questo male!” – “Ecco, ho due figlie che non hanno conosciuto uomo: lasciate che io ve le conduca fuori, e voi farete di loro quel che vi piacerà; ma non fate nulla a questi uomini, perché sono venuti all’ombra del mio tetto.”

Genesi, 19:26 – Dio, impassibile davanti alla proposta di stupro delle figlie vergini di Lot, trasformò sua moglie in una statua di sale per aver commesso il nefando crimine di essersi guardata le spalle.

Genesi, 38: 8-10 – Giuda pregò Onan di dormire con la moglie di suo fratello – ucciso da Dio per la sua malvagità – incoraggiandolo: “Va’ dalla moglie di tuo fratello, prenditela in moglie come cognato e suscita una discendenza a tuo fratello.” Onan ottemperò, “ma ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva per terra, per non dare una posterità al fratello.” Dio ritenne questo un gesto malvagio e lo punì con la morte.

Esodo, 2:12 – Mosè scorse un egiziano che picchiava un ebreo. Si guardò intorno e, non trovandovi testimoni, “uccise l’Egiziano e lo nascose nella sabbia.“

Esodo, 7:2-4 – Dio “indurì” il cuore del faraone e pianificò i suoi “prodigi nel paese d’Egitto.“

Esodo, 7:20-21 – Dio trasformò l’acqua del Nilo in sangue. Tutti i pesci morirono e l’acqua divenne imbevibile.

Esodo, 8: 6-7 – Dio inviò una piaga di rane che “coprirono il paese d’Egitto.“

Esodo, 8:16 – Dio inviò una piaga di zanzare.

Esodo, 8:24 – Dio inviò una piaga di mosche velenose. “La terra fu devastata.“

Esodo, 9:5 – Dio, con l’ennesima epidemia, sterminò tutto il bestiame d’Egitto; “ma del bestiame dei figli d’Israele non morì neppure un capo.“

Esodo, 9:10 – Dio inviò una piaga di “ulceri che si trasformarono in pustole sulle persone e sugli animali.“

Esodo, 9:22-25 – Dio inviò una piaga di grandine che colpì uomini e animali, e che spogliò i campi.

Esodo, 12: 29 – Dio uccise il primogenito di ogni famiglia egiziana la cui casa non fosse stata contrassegnata da sangue d’agnello.


Questo è solo un piccolissimo estratto della Bibbia (lo statuto degli automi), l'elenco di violenze e deliri è lunghissimo, pubblicarlo tutto richiederebbe pagine e pagine. La chiesa è basata su una struttura settaria e pericolosa che, godendo di troppo potere, può anche vìolare sistematicamente la legge italiana, le regole e l'etica secondo la tecnica del predicare in un modo e agire (di nascosto) in un altro coprendosi. E' massoneria. Fortunatamente la gente se ne sta accorgendo!

Anonimo ha detto...

Vedi caro Anonimo precedente, riferendosi allo statuto della Chiesa, Oracolo ha parlato di Vangelo che è, di fatto, la traduzione del vecchio testamento in chiave moderna.

E tu non hai fatto nessuna citazione al Vangelo.

La lettura della Bibbia deve essere conclusa con quella del Vangelo, altrimenti si rischia di fare la frittata che tu stai facendo.

Per completezza avresti dovuto citare anche le beatitudini [Luca 6,20], il caso della peccatrice perdonata [Luca 7,36], la parabola del figliol prodigo [Luca 15,11] per arrivare fino al perdono di Gesù sulla croce.

Dio ha accompagnato l'umanità in un percorso educativo che si è evoluto nel tempo passando dall'"Occhio per occhio" al "Porgi l'altra guancia". Nel corso del tempo Dio ha usato il linguaggio più comprensibile agli uomini del tempo.

Se tu fossi vissuto nel 5000AC e ti avessero parlato di diritti umani, di rispetto delle differenze, di perdono, di pietà e di misericordia, avresti capito?
Ho i miei dubbi.

Anonimo ha detto...

sta dicendo che il vecchio testamento non è da prendere in considerazione? Curiosa come cosa! Ne parli con Ratzinger (il re di quella monarchia assoluta chiamata vaticano, per definizione delle istituzioni internazionali), vedrà cosa ne pensa in proposito!

Anonimo ha detto...

il Post sembra essersi trasformato in una lezione di catechismo.....

Anonimo ha detto...

Eh eh eh… è vero, sembra catechismo ma vale la pena sapere quanto le discutibili azioni di questa istituzione affondano nel tempo e le ingerenze più che fastidiose possono divenire pericolose (oggi contro un concerto, domani chissà contro cos’altro).

Nel libro di Jacopo Fo intitolato “Ti amo ma il tuo braccio destro mi fa schifo, tagliatelo!”, che vi consiglio come lettura per l’estate, si raccontano divertenti casi di stupidità umana in cui se ne inseriscono naturalmente anche alcuni legati alla religione.

L’ironico autore analizza proprio la bibbia e dice: Ma voi l’avete letta? E’ il delirio. Nessun Dio al mondo potrebbe fare un testo simile. I comandamenti non sono dieci, sono 297. E’ stabilito tutto, altro che libero arbitrio. E siccome Dio è buono ma se non rispetti le sue regole si incazza (l’infinita pazienza ha un limite) la Bibbia stabilisce una serie di ritorsioni per chi non segue i comandamenti.

Alcuni esempi dal deutoronomio:

-Sarai maledetto nella città e maledetto nella campagna (se vai al mare non ti salvi nemmeno, eh?).

-Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo

- E il Signore ti farà attaccare la peste, la consunzione, la febbre, l’infiammazione, l’arsura, la siccità, il carbonchio, la ruggine che ti perseguiteranno finché tu non sia perito. E ulcere d’egitto, bubboni, scabbia, prurigine da cui non potrai guarire. Delirio, cecità e follia.

- Ti fidanzerai con una donna ma un altro la praticherà (perché per la religione cattolica le donne si praticano).

- E il signore solleverà contro di te e da lontano, dall’estremità della terra una nazione che si slancia a volo come l’aquila, una nazione della quale non capirai la lingua (capite il sottile sadismo? Questi vengono da lontano, ti danno le mazzate e tu non puoi neanche gridargli stronzo perché tanto non ti capiscono, sto dio è un genio del male, eh eh).

La Bibbia dà anche indicazioni di comportamento bellico:

-Quando tu scenderai in guerra con una città e il Signore te l’avrà data nelle tue mani tu ne colpirai a fil di spada tutti i maschi, ma le donne e i bambini e il bestiame li prenderai come preda, così farai nelle città molto lontane da te.

-(in quelle vicine invece) non lascerai in vita alcun essere che respiri ma li voterai allo sterminio come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare.

- Dal libro dei numeri, Mosè contro la città di Madian: “Avete lasciato in vita tutte le femmine? Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si sia unita ad un uomo. Ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini conservatele per voi in vita”.

Più che un testo sacro sembra lo statuto della mafia.

Anonimo ha detto...

Continuate a fare confusione. La Bibbia è la parola di Dio, senz'altro, però è pur sempre stata scritta da diversi uomini tanto ma tanto tempo fa. E poi la Bibbia non è per i Cristiani quello che il Corano è per gli integralisti islamici, ovvero una serie di regole da seguire alla lettera. Forse un pò di catechismo farebbe bene a qualcuno che si ostina a parlare di argomenti che conosce in modo distorto.

Anonimo ha detto...

La Bibbia è la parola di Dio, chi non rispetta la parola di Dio fa peccato, quindi....cilicio per tutti! Pentitevi peccatori e donate tutti i beni materiali alla chiesa che la fine del mondo è vicina (2012, minuto più minuto meno) ;-)

Anonimo ha detto...

summa summarum
il festival è stato un FLOP
la prossima volta lasciate perdere la chiesa.
Perchè sul rifiuto di castellana nessuna risposta
Agenolfo

L'Or4col0 ha detto...

Ma sapete citare solo l'antico testamento, composto da libri di difficile comprensione e traduzione anche ai più esperti esegeti?

Leggete e citate il Vangelo, più facile da leggere e da comprendere perché più vicino ai nostri tempi.

E' nel Vangelo che si comprende il messaggio di Dio, che è un messaggio d'Amore per tutta l'umanità.

E' per questo che nella Messa la lettura del Vangelo ha più evidenza rispetto alle altre letture.

Anonimo ha detto...

i chiesofili si vergognano pure del proprio testo sacro di riferimento, eh eh...E' chiaro che le ingerenze, gli scandali e il settarismo cominciano a provocare insofferenza, vergogna e disgusto!

Dire che bisogna rivolgersi solo al vangelo perché è più facile da capire è come dire che i frequentatori della chiesa sono stupidi e non possono capire tutto! Non penso sia così come vogliono lasciare intendere i pretofili Agenolfo e L'Oracolo, chi ha fede sa leggere e comprendere come tutti gli altri ma visto i discutibili pilastri su cui si basa la religione (fatta di oscurantismo, violenza, maschilismo, colonialismo, proibizionismo, caccia alle streghe, sessualità aggressiva ecc..ecc..) tende ad applicare il dogmatismo e a leggere solo ciò che vuole sentirsi dire!

Che buffonata!

Anonimo ha detto...

il festival non è stato un flop, a me e a centinaia di altri è piaciuto. E anche se fosse stato un flop la cosa non giustificherebbe comunque il tentativo di censura di preti che giocano ancora a fare l'inquisizione!

Anonimo ha detto...

lasciate perdere i vecchi,nuovi eo Futuri Testamenti.
Il giornale di Sicilia parla di 200
presenze,non mi sembrqa proprio un successone,specie dopo il can can ed il battage ad arte sollevato,(lo penserò sino a spiegazione degli organizzatori)ma ognuno è libero di scegliere..
De gustibus non est disputandum.
Organizzatori date le cifre SIAE e spiegate Castellana.

YE ha detto...

cosa vuoi insinuare con castellana me lo spieghi?

Anonimo ha detto...

eh eh eh...le cifre snocciolate dal giornale di sicilia giustificherebbero un tentativo di censura da parte di un movimento settario? Questa è simpatica, fa emergere come l'infinità bontà cristiana ha un limite e non si è abituati a rispettare le minoranze ("siete pochi, aveva ragione la chiesa a censurarvi"). Roba da Pazzi!

Fossero stati anche 10 sono sempre persone a cui piace la musica (simbolo d'arte e libertà) e meritano più considerazione di un anonimo che tifa per bavagli e inquisizione.

L'anno prossimo, a difesa della libertà e contro le pressioni clericali, spero che un'analoga iniziativa venga fatta in piazza Ciullo!!!

Anonimo ha detto...

spiegazione Castellana per YE
Sembra che prima di scegliere alcamo avessero avuto il rifiuto dall' amministrazione di castellana.
stranamente non hanno battuto la gran cassa dell' oscurantismo come ad alcamo.
in ogni caso chiedete le cifre ufficiali siae= tanti biglietti venduti tanti presenti+ un percento di invitati omaggio. La Siae registra tutto,i biglietti sono numerati e non si può sgarrare.
Forza e coraggio FUORI i NUMERI

Anonimo ha detto...

Il giornale di Sicilia ha solamente fornito dei numeri che nessuno ha SMENTITO.
E' la dimostrazione che per fortuna la maggior parte dei giovani siciliani non condivide il tipo di messaggio che tale musica vuole diffondere.
Malgrado il vostro battage pubblicitario-SICURAMENTE inconsapevole-è stato un grandissimo FLOP.
Per gli amanti di tale genere saranno state ore di pura gioia ed estasi.
Fortunatamente siamo diversi
Agenolfo

Anonimo ha detto...

Agenolfo ricapitoliamo il tuo punto di vista: il bavaglio alla stampa è giusto, il metal è sbagliato, il settarismo clericale è giusto, il concerto un flop (quindi sbagliato), la bibbia e i preti sono giusti, i ragazzi e i giovani sono sbagliati!

La tua visione della musica metal vista come il male denota ignoranza oscurantista della peggior specie, quella da caccia alle streghe(e una dose di fascistica saccenza).

Inquietante!

Anonimo ha detto...

La musica non è MAI sbagliata: è arte e cultura in qualsiasi sua sfaccettatura (piace o meno ai commentatori).

La storia insegna: bisogna difendere l'arte e combattere contro chi la vuole zittire.

La chiesa è promotrice di dogmi e censure (oltre di comprovati scandali e discutibili azioni). Tacciando la musica di essere pericolosa, poi, diventa essa un pericolo!

Il proibizionismo non giova a nessuno, indipendentemente se il genere fa flop o meno, e soprattutto attira l'attenzione!

Saluti, fab

Anonimo ha detto...

è mia ferma opinione che il diniego del comune di castellana sicula non abbia nulla a che fare con i fatti successi ad alcamo.

probabilmente è vero che a castellana non gli avranno dato le autorizzazioni ma è anche vero che la chiesa, in occasione dell'organizzazione del festival in quel comune,non intervenuta con tutta la sua forza per far vietare il concerto.
ciò significa che a castellana ci sono stati solo problemi logistici e non spirituali-bigotti-religiosi cosa che in realtà è successa ad alcamo!!!

del resto è vero che il concerto è stato un flop, ma probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che ormai in tutta italia sapevano benissimo del suo annullamento e non del suo riavvio.

mi spiace solo per questi ragazzi.....se non succedeva quello che è successo magari veniva un bel festival...

la verità è che questa terra non merita la gente che la vuole migliorare, ma tende far partire le migliori inteleggenze che abbiamo.

Che la pace sia con voi

El Diablo

Anonimo ha detto...

anonimo 10,07.
zero in ricapitolazione.noon hai capito nulla.
non insistete sul flop dovuto annullamento.
è stato detto chiaramente che vendite continute e che temevano di dover rimborsare biglietti.
a chi li avevano venduti.
si è anche parlato di danno di 150 milaq euros.
smettiamola far passare falsi messaggi.
duecento erano contenti
agenolfo

L'Or4col0 ha detto...

fab dice:
La musica non è MAI sbagliata: è arte e cultura in qualsiasi sua sfaccettatura (piace o meno ai commentatori).

L'arte PUO' essere sbagliata quando usata per veicolare messaggi sbagliati. I nazisti ad esempio hanno usato anche l'arte per veicolare i loro messaggi razziali.

Oppure il tuo relativismo etico ti porta a giustificare, in nome della libertà di espressione, l'operato di Hitler?

Ci sono cose assolutamente sbagliate, altre assolutamente giuste, altre ancora relative al contesto.
Bisogna imparare a distinguere.

odioilfumo ha detto...

e allora censuriamo...censuriamo....censuriamo....d'altronde l'hanno fatto anche i nazisti!!!!

per me per esempio, più che i concerti si dovrebbero censurare le sigarette, i sigari e il fumo che fa davvero male!
un cd di musica metal non ha mai ucciso nessuno ma le sigarette si!!!

su questo dovremmo discutere e non certo sull'arte della musica che in quanto arte essa deve essere libera....

Anonimo ha detto...

eh eh..oracolo non parlare di nazismo, la tua è una contraddizione in termini. Essendo l'ennesimo pirandelliano personaggio creato da agenolfo (che a sua volta è alter ego di tutti i nick name che hanno prodotto i commenti a favore della legge bavaglio) la tua idea di democrazia/regime è sfalsata.

Un dittatore che vuole bruciare i giornali e un monarca che vuole imbavagliare tutto (scienza, ricerca, musica, satira ecc..) li stai sostenendo tu continuamente nei vari dibattiti, quindi rigirare la frittata e accusare chi ti replica di essere un nazista è solo un gustoso modo di passare il tempo cercando di far confusione.

Uno psicologo diceva che sul web col beneficio dell'anonimato si alzano i toni e si creano profili più incisivi e finti che non hanno nessuna corrispondenza nella realtà, sono sicuro che dal vivo non sosterresti mai dei dibattiti così deliranti (dove dici sempre le stesse cose, in modo ossessivo). Io attacco la chiesa e le sue contraddizioni anche e soprattutto dal vivo, tu saresti disposto a dire ciò che pensi davanti agli organizzatori del concerto? Pensaci: creare personaggi antipatici e logorroici è inutile, ci leggiamo in tre per adesso!

Anonimo ha detto...

non vi sembra che da un FLOP ci si stia allargando a temi tipo nazismo,inquisizione,roghi strege etc.
Arte è libera e deve essere libera,come libero è e deve essere chi all'arte si avvicina.
fortunatamente non tutti abbiamo lo stesso quoziente di intelligenza e qualcuno può trovare artistica una MERDA di cane o cristiano.
Liberissimo di farlo però poi non deve pretendere che TUTTI debbano pensarla come lui e svilaneggiare .
Spero che pp non trovi offensivo il mio commento e lo cancelli
Agenolfo

Anonimo ha detto...

Commento cancellato perchè di Agenolfo

Anonimo ha detto...

trovare artistica una merda è leggittimo, l'organico è poetico (e dalla merda poi nascono i fiori).

Il guaio è che alcuni bacchettoni squilibrati vogliono censurare l'altrui visione dell'arte additandola come immorale, blasfema e dannosa. E' in questa negazione aprioristica che sta la pericolosità della religione e di chi incentiva visioni monopolistiche!

I ragazzi del metal, ad esempio, hanno suonato in uno stadio, al chiuso, lontano dal centro abitato e per chi piace il genere. La chiesa invece fa i suoi riti in mezzo alla strada, nelle piazze, scampaniando, imponendosi, producendosi in litanie pubbliche e buttando cera! Quale delle due è più violenta? Quale delle due "pretende che TUTTI debbano pensarla come lui"???

Anonimo ha detto...

Appunto. Se uno è libero di esprimere la propria arte e ognuno è libero di fruire dell'arte che preferisce, per quale motivo un festival dovrebbe essere vietato o quantomeno osteggiato da coloro i quali gradiscono altri tipi di arte? Se non ti piace la musica metal, al festival non ci vai e vai a sentirti un concerto del genere di musica che ti piace di più; contemporaneamente, lasci liberi di partecipare al festival metal coloro ai quali piace questa musica.
La letterina del vescovo Miccichè che bolla il festival come pericolosamente diseducativo (e si sarà fermato ad una letterina? Ne dubito!)a me sembra assolutamente fuori luogo, al di là del fatto che sia stato un flop o un successone.

Anonimo ha detto...

"La letterina del vescovo Miccichè che bolla il festival come pericolosamente diseducativo (...) a me sembra assolutamente fuori luogo, al di là del fatto che sia stato un flop o un successone."

Il tuo concetto di libertà è abbastanza ditorto, a mio avviso. Perchè un vescovo nn potrebbe/dovrebbe dichiarare pubblicamente il suo dissenso verso una manifestazione/festival/concerto che siano?
E basta con questi patetici battibecchi personali. Ma davvero gli amministratori del blog non vogliono intervenire?

Anonimo ha detto...

sfilare in piazza,fare processioni
a cui si è LIBERI di intervenire non mi sembra proprio una cosa scandalosa.
Se cade la cera qualcuno la raccoglierà come quando certi CITTADINI sfondano vetrine ed incendiano auto vi è sempre qualcuno che pulisce.
E' meglio una processione o un corteo dei centri sociali che distruggono quanto è stato fatto con sudato lavoro.
Perchè a degli esaltati è permesso di fare espropri proletari il più delle volte ai danni di ONESTI cittadini che vedono andare in fumo anni di sacrificio e lavoro.
Non mi sembra che una processione abbia degenerato in atti di VANDALISMO.Siate più cauti con certi paragoni.
AGENOLFO

Anonimo ha detto...

Mi chiedo: è possibile leggere qualche testo di queste canzoni che hanno suonato al festival?

Potremo così renderci conto con i fatti di quanto educativo o meno sia stato questo festival.

L'Or4col0 ha detto...

All'Anonimo del 30 luglio 2010 17.12 (non saprei in che altro modo chiamarti!)

Certo che accusare di vigliaccheria me quando tu ti firmi ANONIMO, ce ne vuole.

Ah, un'altra cosa. Le processioni vengono fatte con tanto di autorizzazione del comune.

Questo blog è diventato solo un luogo di attacco alla Chiesa, senza nessun margine di dialogo e senza nessun rispetto.

Potrei parlarvi ore ed ore delle migliaia di sacerdoti suore e laici che in nome di Cristo immolano la propria vita per gli altri. Ma dai commenti precedenti si capisce che non volete capire.

Al contrario vi siete voltati per sbranare.

Se prima eravamo in tre a leggerci, ora sarete in due.

Anonimo ha detto...

eh eh eh l'unico anonimo squilibrato sei tu Oracolo (e altri nick che a te convergono). Io ho nome e cognome, non mi firmo in questi commenti perché mi metto al tuo stesso livello di anonimato, a cosa serve firmare delle repliche se i tuoi commenti continuano ad essere anonimi? Per permetterti di attaccare la persona e non il contesto e i commenti così da sviare ancora una volta il discorso come già accaduto sugli articoli contro la legge bavaglio? Facile così!

Mi ripeto: "Io attacco la chiesa e le sue contraddizioni anche e soprattutto dal vivo, tu saresti disposto a dire ciò che pensi davanti agli organizzatori del concerto?". Hai creato una serie di personaggi antipatici e logorroici giusto per passare un po' il tempo. Le polemiche le leggiamo sempre in tre perché non vai via, semplicemente cambi firma".

I fascistelli pro clero che trovano conveniente (perché settario) accettare delle processioni per strada imposte a tutta la popolazione, anche a quella non credente, mentre continuano ad attaccare un festival innocuo, circoscritto e autorizzato sono vigliacconi: forti con i deboli e deboli con i forti...a questo livello di incoerente e ipocrita giustificazione allora consiglio di rispondere con il metal in piazza ciullo l'anno prossimo. Sono curioso di vedere le reazioni di chi accetta scampaniate e litanie ma vuole censurare tutto il resto!

Anonimo ha detto...

"espropri proletari"? ah ah ah...Agenolfo ma dove vivi in un altro secolo? Dove li hai visti sti espropri proletari qui? eh eh l'odio verso il comunismo ti tiene bloccato in un contesto che non esiste più da anni!

Sei un comico nato, continua così, mi diverte leggerti!

Anonimo ha detto...

OH!!! coraggiosi ed impavidi Anonimi del 31 ore 9,51 e b9,56
Dato che pp o Castello non Vi ingiuria per la vostra anominità forse siete ben noti.
Esproprio proletario è il termine con cui determinati CIVILI SIGNORI
dopo aver sprangato vetrine e sfondato porte PRELEVANO merci ed oggetti SENZA PAGARE.
Io non avendo il tuo quoziente di intelligenza li chiamo così,PREGO
ILLUMINAMI e dammi tu l'esatta definizione.
per le processioni hai ragione: un'ora prima dello svolgimento BATTAGLIONI di Guardie Svizzere prelevano le persone dalle loro case ed a colpi di ALABARDA nel didietro le costringono sfilare e sono ancora alabardate se non cantano.

Esimio PP perchè quando Anonimo 9,51 ha dato dello"SQUILIBRATO" ad Oracolo non sei intervenuto.
In nessuna frase del commento di Oracolo vi era una parola men che corretta!!!!
Cattivaccio!!!!
perchè non accettate chi ha IDEE diverse dalle vostre e cercate puerilmente di far credere che chi vi contesta documentalmente sia la stessa persona.
AGENOLFO

Anonimo ha detto...

CECCO PEPPE informa,
dato che in certo punto si è parlato di merda Vi informo che da SCOPELLO-paese demerdificato" a cura degli abitanti,dopi l'esplosione di ben noti pozzi neri,è stata presentata ai Carabinieri ed alla ASL una denuncia per "OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO, nei confronti dell' ufficiale sanitario ed dell' assessore alla igiene pubblica del comune di Castellammare del Golfo.
Penso che questa notizia sia importante
Saluti
CECCO PEPPE

Anonimo ha detto...

E' la verità agenolfo e Oracolo sono la stessa persona. Squilibrato non è un'offesa è una diagnosi di dissociazione per chi adopera molteplici personalità!

Anonimo ha detto...

Ottima notizia, Cecco. da anni Scopello (complici gli amministratori) vive sopra un cumulo di cacca perché priva di allacci al sistema fognario. La cosa oltre ad essere disgustosa è dannosa per la salute: periodicamente si assiste a fuoriuscite melmose, odori malsani e nauseanti tentativi di spurgo. Il comune risponda di tale mancanza, da ritenere un vero e proprio attentato alla salute pubblica.

Anonimo ha detto...

ottima diagnosi,spero che tu definisca equilibrati gli altri commenti così ti confermerai la autodiagnosi.
Agenolfo,Oracolo,Nicola perchè non PDL,arturo,mario,assatanati
mi sembra che voi siate un po maniaci e soffrite di persecuzione.
rilassatevi e riflettete prima di parlare
Agenolfo uno e non decino.

Anonimo ha detto...

Da CECCO PEPPE
speriamo che finalmente saltino le coperture istituzionali che hanno permesso ad una famiglia degli abusi inconcepibili altrove.
Far scorrere vpozzi neri per la pubblica via è un delitto odioso ed un pericolo per la salutee pubblica.
Speriamo che il Sindaco destituisca l' assessore sanità che si è dimostrato sordo e cieco e che la ASL faccia finalmente DISINFETTARE la strada immerdata.
Cecco Peppe

Unknown ha detto...

Scusami sono stanco di dover essere chiamato sempre in causa...caro Agenolfo....sta sera mi trovi al banchetto Latte e Miele,, vendo i prodotti di Libera Terra, ho i capelli lunghi e indosserò una magliettina di Libera, parliamone di presenza.
Ammetto che quest'ultime informazioni non erano necessarie dato che noi ci conosciamo!!

Premesso che sono un pacifista e aperto al dialogo vediamoci sta sera e risolviamo qualsiasi contrasto dal punto di vista personale....

Continuare ad attaccarci e soprattutto attacarmi dietro un nickname fasullo ed anonimo è un'atto di pura vigliaccheria.

Vediamoci sta sera e magari porta i soldi per comprarti qualche prodotto di Libera Terra.

saluti

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a invitarlo, Domenico... tanto visto che il tabacchino chiude di solito verso le 9 e mezzo-10, troverà il tempo di venire alla manifestazione

Anonimo ha detto...

ahahahahhahah

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

smettetela con la polemica con agenolfo che ha evidenziato i vostri limiti e la vostra intolleranza.
Cecco Peppe ha scritto un commento a dir poco ESPLOSIVO.
finalmente qualcuno denuncia abusi ed omissioni dei nostri amministratori e voi continuate su agenolfo etc.
Speriamo che finalmente le coperture istituzionali vengano a cessare.
assurdo che l'assessore alla sanità ed un ufficiale sanitario non pensino alla salute pubblica.
Aspetto con ansia i Vostri commenti.
NICOLA

Anonimo ha detto...

eh eh eh è spuntato Nicola, per magia! Pirandelliana come cosa...

Cecco Peppe ha dato una notizia importante ed interessante che apre nuovi interessanti scenari, forse si farà finalmente giustizia su un disservizio enorme e pericoloso come quello della mancanza del sistema fognario a Scopello(o almeno si porrà l'attenzione sull'argomento), ma i personaggi di Agenolfo invece tentano nuovamente di sviare l'attenzione da ciò che di delirante scrivono in merito al tema del post: qui si parla del concerto Metal a cui viene contrapposta una nuova curiosa inquisizione cattolica!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

abbiate il coraggio di parlare dell' argomento posto da Cecco Peppe.
Pozzi neri e probabili collusioni dell' autorità sanitaria oppure tale argomento è per voi tabù?
ABBASSO la Chioese

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Caro Cecco Peppe, non siamo a conoscenza dei fatti che ci racconti.
ti prego di darci maggiori informazioni all'indirizzo email castellolibero@gmail.com cosicché sia possibile scrivere un post sull'argomento.

Scrivo dal banchetto di Libera ma dei fantomatici utenti di questo blog non ne vedo traccia.
aspetterò fino a mezzanotte.
saluti

castellolibero@gmail.com ha detto...

Dunque...
cerchiamo di rilassarci un pò tutti, Agenolfo, l'anonimo che lo contrasta e tutti quelli che si schierano con l'uno o con l'altro. Evitiamo le zuffe!
Qua nessuno vuole pontificare; noi diciamo la nostra, se non siete d'accordo commentate nel merito, preferibilmente togliendovi le vesti da crociati che devono convertire gli eretici farneticatori, da un lato e dall'altro. Se si mantiene tutti un minimo di educazione, vedrete che potremo confrontarci tutti insieme, senza per forza dover convergere su un unico pensiero. Ve lo chiedo per favore, perchè è altamente seccante cancellare i commenti (e non possiamo stare tutto il giorno a controllare il blog, visto che tutti i membri dello staff hanno anche altro da fare), quindi cercate di collaborare: dite quello che volete, ma cercate di attenervi al post e sforzatevi di non essere acidi e maleducati (se non peggio!).
In merito all'argomento proposto da Cecco Peppe, ci piacerebbe molto scrivere un post sulla questione, ma per farlo abbiamo bisogno di informazioni precise e dettagliate; al momento siamo in possesso della sola segnalazione fatta nei commenti precedenti e non abbiamo tempo di cercare in giro, visto che siamo impegnati con la manifestazione "Latte e miele" (e con gli impegni personali di ognuno). Detto questo, invito chiunque sia in possesso di comunicati stampa, documenti, pizzini o quant'altro sulla questione a inviarceli alla casella e-mail castellolibero@gmail.com; provvederemo a scrivere un post e pubblicarlo. Oppure chiunque di voi può scrivere un articolo che pubblicheremo (ma in quel caso dovete mettere una firmetta, non nickname o pseudonimi).
Collaborate con noi e ne trarremo tutti giovamento!

Anonimo ha detto...

nei prossimi giorni incontrerò un Vostro amico di cui pubblicate gli articoli e farò vedere originali denunce nei confronti ufficiale sanitario et assessore igiene Castellammare del Golfo.
Spero che lui scriva pezzo.
Saluti
Cecco Peppe.
P.S.
bravi sono lieto terminati battibecchi con agenolfo

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda i battibecchi con Agenolfo termineranno solo quando smetterà di fare l'inquisitore per conto della chiesa! A me il personaggio diverte tantissimo!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda i battibecchi con Agenolfo termineranno solo quando smetterà di fare l'inquisitore per conto della chiesa! A me il personaggio diverte tantissimo!!!

Fab ha detto...

Approposito delle solite inquietanti dichiarazioni del clero.

Vescovo austriaco: "Love Parade ripugnante. Dio ha punito una generazione perduta". E ora scambiamoci un segno di pace. (spinoza).