mercoledì, settembre 09, 2009

Finalmente un ottima iniziativa da parte del comune!

CASTELLAMMARE SUL MAGAZINE DI RYANAIR. Oltre otto milioni di turisti leggono il servizio sul periodico della compagnia low cost
Castellammare del Golfo sul popolare magazine distribuito ai passeggeri in viaggio sulla Ryanair. Ancora una vetrina importante per il paese, questa volta a caratttere internazionale, poiché il giornale è stampato in centinaia di copie e letto da milioni di turisti durante il tragitto dai diversi aeroporti d'Europa. L’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo ha scelto di promuovere l’immagine del paese su “Ryanair Magazine”, proprio perchè il mensile intrattiene ogni anno oltre 40 milioni di persone che scelgono la compagnia di bandiera irlandese, pioniera nel settore low-cost con una posizione di leadership sul mercato europeo, per volare sui cieli di mezza Europa. Circa otto milioni e mezzo le persone che hanno scelto Ryanair a giugno e luglio, ancora di più i passeggeri ad agosto, che si sono imbattuti nell’articolo promozionale su Castellammare del Golfo. Un tabloid coloratissimo per esportare in Europa e nel mondo, l’immagine di Castellammare del Golfo e delle sue bellezze e peculiarità. «Una pubblicazione che conta su un bacino d’utenza enorme -spiega il Vicesindaco ed assessore al Turismo Carlo Navarra- un grande ritorno d’immagine per il paese, perché i voli Ryanair, sui quali è distribuito il mensile, toccano diverse destinazioni. Abbiamo scelto di promuovere l’immagine del paese, proprio in questo perido estivo e sulle rotte internazionali, perché la presenza sulla rivista Ryanair rappresenta un’importante occasione di promozione per la città in quanto realizzata attraverso un mezzo di comunicazione che raggiunge un target turistico internazionale molto ampio. La nostra scelta, in altre parole, tiene conto delle positive ricadute di promozione turistica della città a livello europeo, considerando anche che i passeggeri che transitano per l'aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, rappresentano potenziali visitatori». Ryanair trasporta nel periodo estivo tra i 7 ed i 10 milioni di passeggeri al mese, per più di 100 destinazioni europee. Per la realizzazione della rivista di bordo “Ryanair Inflight Magazine”, disponibile su tutti gli aeromobili, si avvale della collaborazione esclusiva di Ink Publishing, società editrice internazionale, specializzata nella produzione di riviste per compagnie aeree. Oltre l’inserimento, nell’edizione di agosto-settembre, del redazionale dedicato a Castellammare del Golfo come destinazione turistica selezionata, il pacchetto acquistato dall’amministrazione comunale di Castellammare, prevede la pubblicazione dell’articolo sulla rivista Ryanair on-line, attraverso il sito Internet Ryanair.com, visitato da 16 milioni di persone al mese.

IL PORTAVOCE DEL SINDACO
(Annalisa Ferrante)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sarebbe normale che tale lodevole iniziativa, posta oggi a carico di tutti i cittadini del Comune, potesse essere ripetuta magari ogni trimestre con oneri a carico dei soli operatori commerciali/turistici del Paese???
Riusciremo mai ad avere la mentalità giusta?
Riusciremo mai ad organizzarci come dovuto?
A Voi l'ardua sentenza!!!

Anonimo ha detto...

larga un ci rasi, stritta un ci veni

Anonimo ha detto...

siamo il paese che decanta tanto la trasparenza, quanto ci è costata questa iniziativa?

Anonimo ha detto...

Secondo me assai, ma assai assai... ma credo proprio che sia un ottimo investimento. Vito Fazzino

Anonimo ha detto...

assai per quant'è costata non credo che vada a finire nelle tasche di amici di amici... almeno usano i soldi di "tutti" per promuovere il territorio e non per far arricchire qualche amico come avviene per la maggior delle spese pubbliche... stavolta c'è solo da apprezzare...

Anonimo ha detto...

io che sono un impiegato non me ne viene niente della promozione del territorio, solo confusione e traffico e sporcizia.
Oltre ad una spesa di soldi pubblici non "trasparente", se non si è in grado di capirne l'entità

fino ad "assai" c'ero arrivato...

Anonimo ha detto...

Ma stiamo scherzando?? Per una volta che vengono usati dei nostri soldi per qualcosa di utile per non dire ottimo, c'è chi si lamenta dei soldi spesi o solo perchè, non gli entra niente in tasca??? Ma siamo coscienti di ciò che diciamo????
Piuttosto pensate che castellammare si risvegli con questo flusso di turisti, che si sblocchi, così i giovani non avran bisogno di andare fuori per lavoro o per divertimento perchè trovano qui tutto quello di cui hanno bisogno, nel loro paese di mare e di sole!!!

Non c'è bisogno di dare oneri ad operatori commerciali o turistici pel paese, perchè se qui vengono i turisti già loro hanno guadagnato! ed indirettamente ci guadagnamo anche noi!!! Nonostante tutto se si vuole valorizzare il paese, mostrare gli incatevoli paesaggi è normalissimo che vengano spesi dei soldi "NOSTRI", i turisti non possono sognarsi queste bellezze se non le hanno mai viste, ed è grazie al MEGAZINE che tutto il mondo, o meglio i passeggeri della compagnia aerea RYANAIR, possano conoscere Castellammare del Golfo!!

Ogni tanto fate degli apprezzamenti su cose che riguardano tutti noi.
un saluto a tutti

MK