giovedì, maggio 14, 2009

UDC nella bufera


È in corso dalle prime luci dell'alba di oggi una maxioperazione antimafia, condotta dal Comando provinciale dei carabinieri di Palermo. Ventuno i fermi, emessi dalla locale Dda, a carico di altrettanti presunti esponenti di Cosa nostra, accusati di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni e al narcotraffico. Tra gli indagati anche esponenti di spicco della politica siciliana, tra loro ci sarebbe anche l'assessore ai Beni Culturali Antonello Antinoro. Il reato ipotizzato è quello di voto di scambio. I carabinieri hanno notificato questa mattina all'esponente politico un avviso di garanzia. Dalle intercettazioni, effettuate nel corso dell'indagine, è emerso che Antinoro avrebbe pagato somme di denaro per ottenere voti nel corso della campagna elettorale per le ultime regionali. Tra gli indagati spicca anche il deputato regionale, Nino Dina (Udc)per concorso esterno in associazione mafiosa.

Per maggiori info: http://www.siciliainformazioni.com

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oh... ma guarda! Quel bravo ragazzo di Antinoro! Sarà sicuramente una manovra dei giudici e della polizia COMUNISTI per infangare il buon nome di un rispettabile politico, che si è fatto eleggere grazie ai voti comprati nei quartieri popolari di Palermo e grazie all'appoggio dei suoi amici MAFIOSI!
Che schifo...

Anonimo ha detto...

ma siete sicuri che si tratta di gente dell'UDC....strano!!!! ahahah

Pietro ha detto...

già durante la campagna elettorale era venuta fuori questa storia.
I politici corrotti comprano voti dai mafiosi che a loro volta li comprano dalla gente dei quartieri a rischio.Fate un giro per palermo sotto il periodo di elezioni,Vi accorgerete quante antenne paraboliche dello stesso marchio spunteranno..oppure la vendita dello stesso telefonino aumenterà prpprio in quel periodo,e questi sono solo pochi esempi.

Anonimo ha detto...

Oggi Antinoro era a Castellammare ospite di un convegno sulla scuola Buccellato. Io non l'averi invitato dopo quello che è successo. Ma qua non fotte niente a nessuno se uno è una persona per bene o è indagato per un reato molto grave

pietro ha detto...

i politici castellammaresi si devono vergognare...quello che è sucesso oggi a castellammare è un altra pagina nera della politica del paese e nessuno sice niente