sabato, maggio 09, 2009

Nasce ad Alcamo la Soc. Coop. Sociale Lavoro e Solidarietà

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dal Sig. Gaspare Pirrone, riguardante una iniziativa molto interessante che ci sentiamo vivamente di appoggiare.

Con la presente, Si comunica che in data 09/04/2009 è stata costituita ad Alcamo la Soc. Coop. Sociale Lavoro e Solidarietà.
La Società nasce per iniziativa e impegno tenace di due Soci i quali ,tramite avvisi pubblici su portali internet, hanno individuato in vari comuni del territorio Trapanese giovani disoccupati e precari, con titoli professionali e con ottime caratteristiche morali e culturali, pronti a intraprendere tutti assieme questa sfida imprenditoriale di riscatto sociale.
La Cooperativa è formata da dieci soci, un'Assistente sociale, un' Esperto in marketing e risorse umane, un'Educatrice, quattro Agrotecnici, due Agronomi, un Ragioniere e tre agricoltori con esperienza in zootecnia, apicoltura, coltivazione di ulivi, vigneti, frutteti, ortaggi, fiori e altro.
L' iniziativa è quella di creare una professione lavorativa e di utilità sociale, creando un'alternativa all'emigrazione dalla nostra terra.
Lo scopo principale della Cooperativa, è di creare al suo interno ogni forma di lavoro vero, onesto e dignitoso, tutelando i diritti dei nostri lavoratori e poter inserire persone socialmente svantaggiate.
La Cooperativa vuole utilizzare delle risorse in stato di totale abbandono quali i beni confiscati alla mafia nel territorio Trapanese creando aziende agrituristiche e agricole, laboratori artigianali, attività commerciali, centri ricreativi e di recupero giovani e servizi sociali.
Saranno intraprese iniziative ed animazioni nel nostro territorio; vogliamo coinvolgere amministrazioni pubbliche, istituzioni, associazioni, studenti e tutte
quelle persone che credono in una Sicilia da cambiare, per affermare lavoro, legalità, libertà e democrazia.
La Cooperativa opera senza fini di lucro e non ha colore politico.
Gaspare Pirrone

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mannaggia la miseria ,ma quanto è lontano Alcamo,che ha generato nelle persone tante capacità

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie