venerdì, maggio 29, 2009

"Noi e la costituzione" (2 Giugno a Scopello)


Martedì 2 giugno 2009 alle ore 17.00
A) Convegno avente ad oggetto il tema della “ Legalità e rispetto della Costituzione” dalle ore 17:00 alle ore 18:00

B) Mostra Fotografica autoprodotta dagli studenti degli Istituti d’istruzione di Castellammare del Golfo incentrata sul tema della mafia.
La mostra intende anche denunciare attraverso le opere le città in cui gli studenti vivono e gli ambienti che li circondano.
Mostra delle poesie e dei disegni prodotti dagli studenti delle scuole castellammaresi in occasione della Carovana Antimafia che è giunta a Castellammare del Golfo giorno 5 dicembre 2008.

C) Predisposizione di gazebo ove verranno esposti i prodotti di Libera Terra e delle altre associazioni aderenti

D) Serata musicale ove si esibiranno i gruppi emergenti locali.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che non potró esservi!
Gianni da Vienna

Unknown ha detto...

in effetti anche x me sarà un pò complicato... Torino non è molto + vicina di Vienna!!

vito ha detto...

Io no ci sarò pechè libera è una costola del PD e della Borsellino che ha tradito le persone che in questi anni l'hanno sostenuta.

Unknown ha detto...

che tristezza queste accuse gratuite!!! perchè non ci date una mano ad organizzare qualcosa di ancora più serio a Castellammare!
saluti

P.s. a titolo personale.
io penso che tu non hai mai conosciuto la Borsellino, io si e da quel momento in poi mi è stato davvero difficile fare un cattivo pensiero nei suoi confornti. è una persona meravigliosa, penso che non avremo mai un'altra occasione per votare una persona così.

Anonimo ha detto...

Saranno pure accuse che ti mettono tristezza ma purtroppo è la pura verità.
Immagina come si devono sentire tutti quelli che avevano creduto in lei, l'avevano sostenuta perchè volevano veramente un cambiamento e ora la trovano nel partito dei maggiori sostenitori di questo governo e del berlusconismo.
Rita ci hai deluso!!!

vito faz ha detto...

Questa Manifestazione non c'entra niente con la politica e tantomeno con Rita Borsellino! Bah. Assurdo. Sempre polemiche e critiche. Ma non potete prendere la manifestazione per quello che è? E' una festa non solo di Libera, non solo del Comune di Castellammare, nè di nessuno in particolare. E' un momento di divertimento nel quale vogliamo inserire anche dei piccoli momenti di riflessione sull'importanza dei principi fondamentali della repubblica Italiana sanciti dalla Costituzione! Che c'entra il PD e che c'entra Rita Borsellino non lo capisco. Se volete essere così gentili da spiegarmelo....

Anonimo ha detto...

Vito ha ragione,
dovrebbe essere la festa di tutti al di sopra di ogni colore politico.
Tra l ´altro la legalitá non appartiene ad un solo partito o la vogliono solo quelli di un colore.
La costituzione é poi il fondamento della nostra libertá e se dopo oltre 60 anni di vera libertá si decide di cambiarne alcuni punti marginali e non piú attuali non mi sembra sia un grande problema.
Certo che se il dibattito viene impostato se tu dici bianco io dico nero allora é tempo perso.
Godiamo nella bellissima SCOPELLO questo 2 giugno.

Anonimo ha detto...

Ottima occasione per sensibilizzare i presenti sul tema degli accessi a mare. Anche quello rientra nella legalitá

Roberto ha detto...

Sono disgustato dal commento di Vito; è possibile che per ogni occasione in cui Libera organizzi una manifestazione si debba criticare per forza? Che senso ha tirare dentro il discorso di Rita Borsellino? Libera e il PD sono 2 cose distinte e separate; Libera è un'associazione apartitica, il PD è un partito politico. Rita ha compiuto il suo percorso importante in Libera e ora lo sta facendo nel PD; è stata una sua scelta. Avere la tessera di Libera nel portafoglio non vuol dire automaticamente sostenere Rita alle prossime elezioni, anche perchè è scritto nello statuto che i membri di Libera non possono in alcun modo fare campagna elettorale in nome e per conto dell'associazione

Ci lamentiamo sempre che C/mare sia un paese morto, e poi quando dei giovani in gamba come i miei amici di Libera, così come i ragazzi della ZEP in occasione del Plas, si mettono in moto per organizzare un evento che coinvolga i giovani e più in generale tutta la cittadinanza, tutti giù a criticare! Ma bravi!

Roberto ha detto...

A parte le polemiche inutili, strumentali e sterili, vorrei vivamente fare i complimenti ai miei "colleghi" (se scrivo compagni, poi mi tacciano pure di essere comunista XD) di Libera, che ancora una volta hanno saputo mettere in moto un'ottima macchina organizzativa; sono sicuro che anche questa manifestazione, così come la Carovana Antimafie, sarà un successo!

Fabio ha detto...

e' un'ottima iniziativa, grandi!

Unknown ha detto...

una sola parola: sfiga

pietro ha detto...

sono d'accordo

Anonimo ha detto...

Libera è apartitica? leggendo il blog mi sembra che attacchi sempre e solo una persona e che sostenga sempre e solo una coalizione!

Unknown ha detto...

Questo non è il blog di Libera. Questo è il blog Castellolibero, il cui staff, con tanti altri ragazzi, fa parte del presidio di Libera di Castellammare. Ma qui non trovi il pensiero di Libera, ma solo di alcuni membri di Libera che offrono le loro riflessioni e il loro personale punto di vista su ciò che succede. E come la pensino è abbastanza evidente, anche se non lo si condivide. Per quanto riguarda l'associazione, finora mi risulta che siano state pubblicizzate solo le attività e gli eventi, come su altri siti e blog.

pietro ha detto...

anonimo,ma perchè non ti firmi...

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che apartitica non vuol dire apolitica... sono 2 cose ben diverse!