lunedì, ottobre 27, 2008

Operazione Antimafia ad Alcamo


Questa mattina la DDA di Palermo ha emesso 11 ordinanze di misure cautelari a carico di diversi personaggi di spicco della comunità alcamese. Gli indagati per i diversi reati che vanno dall’intestazione fittizia di beni all’associazione mafiosa sono ventuno.

Tra i “ fortunati” spiccano Vito Turano, ex sindaco della città, già indagato per associazione mafiosa in seguito ad alcune dichiarazioni i pentiti.

Si si proprio lui, il papà dell’attuale Presidente della Provincia. Ma a fargli compagnia spuntano nomi del calibro di Ignazio Melodia ( attuale reggente della cosca mafiosa di Alcamo) e di Stefano Pellerito, attualmente consigliere provinciale dell’UDC ( guarda caso ).

Nell’indagine è coinvolta Francesca Adamo, avvocato di Alcamo, che secondo il PM Paolo Guido avrebbe avuto il compito di ricercare nomi e facce pulite per il riciclaggio di denaro sporco e per l’intestazione fittizia di beni.

Dopo l’ultima inchiesta, che ha portato al sequestro del complesso alberghiero a Scopello, la magistratura non è rimasta con le mani in mano ed ha inferto un altro colpo all’organizzazione mafiosa.

È vero, in provincia di Trapani c’è tanta mafia. Ma è pur vero che c’è tanta antimafia, e questa è ci rincuora e ci da speranza nel futuro.

Per conoscere tutti i nomi degli indagati cliccate su questo link: alcamo.it



Domenico Grassa

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle notizie! Devo dire che le forze dell'ordine si stanno muovendo alla grande in questi giorni!!! Saluti. Fabio

Anonimo ha detto...

come mai non avete fatto un altrettanto bell'articolo sul sequestro dell'albergo di Scopello dove è implicato un ex-consigliere dei DS?

Anonimo ha detto...

Io l'ho fatto: leggitelo su www.barberafabio.spaces.live.com! E comunque se n'è parlato!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

All'epoca del commissariamento generazione democratica ne ha chiesto formalmente le dimissioni. ti basta per ritirare le tue insinuazioni?
inoltre all'epoca siamo arrivati tardi sulla notizia, e e la notizia si era già divulgata in diversi blog. Quindi abbiamo scelto di parlare della protesta del mondo della scuola per non perdere troppo tempo e per non rendere obsoleto l'articolo.
Cqm non ho nessun problema ad affrontare l'argomento. Se vuoi ne possiamo parlare, ma non in forma anonima. io paura non ne ho e tu?

Anonimo ha detto...

Secondo voi ora cambierà qualcosa? Vi ricordo che dopo che cuffaro è stato condannato per concorso "esterno" in associazione mafiosa è stato ricandidato al senato nella circoscrizione sicilia. E l'unica circoscrizione in cui l'UDC ha preso seggi al senato è stata proprio la sicilia... Ma guarda un pò che coincidenze.... E ora ci troviamo un senatore eletto da noi siciliani che è stato CONDANNATO per associazione di stampo mafioso! Al momento di mettere quella cavolo di X si dimentica tutto! Bella Sicilia.... Bella sta ...... Approposito vi consiglio di leggere un libro chiamato I COMPLICI di Peter Gomez. Stupendo ed incredibile. Fa riflettere molto.

Anonimo ha detto...

Già letto il libro...comunque la condanna di Cuffaro x favoreggiamento semplice è solo uno dei tantissimi casi di persone che nonostante tutto continuano a ricoprire incarichi pubblici di altissimo livello. Vogliamo ricordare, ad esempio, che Andreotti Giulio è stato riconosciuto colpevole di favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra dai giudici di Palermo? Solo che è stato prescritto - e non assolto, come dicono tutti - perchè i fatti risalgono a prima del 1980...ricordo ancora l'esultanza da stadio dell'avv Bongiorno...morale della favola: lui è senatore a vita, morirà impunito e potente, nonostante si sia macchiato di gravissimi reati! E allora forse è meglio non pensarci a certe cose...non troppo almeno!

Anonimo ha detto...

Bravo a Fabiuccio da buon giornalista non puoi fare altro che parlare anche di un tuo consigliere dei ds.
Comunque una bella retata quella di Alcamo.Tra Alcamo e Castellammare facciamo sempre più notizie negative.
Ma l'ex consigliere fa parte sempre dei ds? oppure è passato all'UDC, solo lì lo possono tesserare.............
ciao peppe

Anonimo ha detto...

Eh eh...peppe perché "un mio consigliere"? Cosa ti ha fatto pensare che io sono dei ds? Il mio sentiero politico (alla ricerca di qualcosa di pulito) mi ha portato in questa direzione: Inizialmente Rifondazione (che ho lasciato perché ho trovato l'allora segreterario molto poco democratico), poi i Verdi con cui mi sono trovato benissimo ma che ho lasciato per una battaglia più diretta assieme all'Italia dei Valori in cui mi trovo a tutt'oggi!

In ogni caso la notizia è notizia indipendentemente dal colore politico. Io per esempio non ho attaccato Bresciani perché è di destra, ma perché le mie indagini mi hanno portato nella direzione opposta alla sua, perché produce notizie tipo "sfrattati i bambini da una scuola per farne uffici comunali" che sarebbe una notizia succulenta anche se il sindaco era di estrema sinistra: a differenza di quelli che lo difendono solo per partito preso io non penso di stare facendo informazione strumentale ma semplicemente informazione.

Vale anche per tutte le altre notizie che diffondo!

saluti

Fab

Anonimo ha detto...

ciao fabioa mi fa piacere che sei sempre a sinistra.
Speriamo che non ti deluda anche italia dei valori.
ciao peppe