martedì, settembre 02, 2008

Voi che ne pensate?

Questo post vuole essere soltanto uno spunto di riflessione e soprattutto di discussione su un tema che, a mio avviso, viene preso un pò troppo sottogamba da noi tutti, dove per noi tutti intendo noi Siciliani, noi Italiani.
Sto parlando delle libertà primarie di cui questo sistema (soprattutto politico) ci sta privando.
Per libertà primarie intendo la libertà di avere un sistema giuridico "giusto", UGUALE PER TUTTI ed efficiente, in un paese dove viene approvata sotto gli occhi di tutti una Legge ( il Lodo Alfano) che dice che in verità ci sono 4 cittadini italiani "un pò più uguali degli altri"; parlo di libertà di informazione, in un paese dove tutte le maggiori testate giornalistiche sono in mano ai partiti politici e ancor peggio le televisioni che sono in mano ad un'unica persona.
Io penso che molti di noi non si accorgono (o non vogliono accorgersi) di quello che sta diventando l'Italia.
Vi sto parlando di un sistema politico marcio a 360° dove il Santo Premier è soltanto la punta dell'Iceberg, quello forse un pò più marcio degli altri, o forse soltanto il più furbo.
Onestamente non penso di essere un pessimista e per di più le cose che dico accadono tranquillamente alla luce del sole, non le invento io e sono facilmente e banalmente verificabili.

Riguardo a quanto detto vi consiglio di leggere un interessantissimo post sul sito di Beppe Grillo.

http://www.beppegrillo.it/2008/08/uomini_e_mezzuo.html

A questo punto lascio a voi la parola....

Alessio Navarra

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra confermata la tesi che queste faccende, a mio avviso gravissime, non tocchino da vicino nessuno, quindi non interessino. I politici possono combinare quello che vogliono basta che non ci aumentano le tasse. In Italia manca lo spirito della patria. Ognuno guarda i propri interessi più diretti. Forse non si capisce che stiamo attraversando una crisi generale a causa proprio del malgoverno che abbiamo avuto e che continuiamo ad avere... Ma la gente non smuove un dito per cambiare questa situazione. Si vuole più giustizia e poi la polizia non ha i soldi neanche per fare benzina alle volanti. O (ancor più grave) fanno la norma salva processi... Bella giustizia

clara ha detto...

io ho abolito il telegiornale a ora di pranzo (lo guardo la sera) perchè da un paio di mesi le notizie mi chiudono completamente l'appetito!
io purtroppo sono un pò più pessimista di te alessio, e penso che le cose vadano troppo male..e vanno così male perchè il 50% degli italiani è troppo ignorante in ambito politico.. al 30% questa politica fa comodo e il 20% siamo noi che tentiamo di lottare e ci indignamo per quanto accade.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

bo...ah,Berlusconi ha anche il milan!!Finitela,và!!Sempre a parlare senza sapere!Ragazzi informiamoci prima di scrivere articoli!!

G.O.

Anonimo ha detto...

mi sa che qui se c'è uno che parla senza sapere sei tu... Vito ha scritto un ottimo articolo!
peccato che di articoli del genere, che sviscerano la reale verità di un paese malato, con una classe dirigente di buffoni che stanno 1 settimana a parlare della violenza negli stadi come la piì grossa emergenza nazionale, quando + di un quarto di famiglie ormai nn riesce arrivare a fine mese, si leggano solo su piccoli blog come il nostro, e non sulle più importanti testate giornalistiche e televisive, prezzolate e bugiarde, che parlano solo di quello che è loro consentito dal Governo (e nn ditemi che Berlusconi nn possiede 5 televisioni e mezzo!), omettendo quella che è la vera realtà dei fatti!
Quindi, caro anonimo, hai solo perso un'occasione x stare zitto...

Castello Libero ha detto...

Premesso che credo di esseere abbastanza documentato per dire che il lodo Alfano salvaguarda le 4 + alte cariche dello stato delle quali ovviamente fa parte anche il Sig. berlusconi. e che Mediaset e quindi i telegiornali che trasmette mediaset appartengono a Berlusconi; il mio articolo parlava di " un sistemapolitico marcio a 360°".
Premesso ciò vorrei chiedere a G.O. di illustrarmi come la vede lui in una civile discussione senza i: "Finitela,và!" o "Sempre a parlare senza sapere!".
Grazie

Castello Libero ha detto...

Certo se mi si vuole fare credere che l'urgenza di approvare il Lodo Alfano non deriva dal fatto che a breve ci sarebbe stata la sentenza definitiva sul processo Mills ma semplicemente perchè era una priorità per il paese....beh non penso che una persona ragionevole possa credere ad una ca...ata simile!
Penso che le priorità in Italia per adesso sono ben altre......

Unknown ha detto...

La cosa che colpisce parecchio è che, come già ha detto Vito, la gente non si interessa di tali questioni oppure abbocca senza ragionare un attimo su tutte le stronzate che propinano i mezzi d'informazione. E se qualcuno, come noi, osa parlare di queste cose viene immediatamente incolpato di avere una visione catastrofica e soprattutto di essere paranoicamente ossessionato da Berlusconi! Ci manca solo che G.O. dia a tutti del comunista stalinista e abbiamo chiuso il cerchio!!! Il tutto senza cercare neanche di smentire il discorso di Alessio e il suo post...

Anonimo ha detto...

e che deve smontare? L'articolo recita solo verità e fatti reali; se poi l'italiano medio che vota Berlusconi solo xkè è ricco, lo vede dappertutto e in più ha pure il Milan che vince (ndr. e io sono milanista!), è normale che si "ammucca" tutto quello che gli dicono tv e telegiornali da Lui (lo scrivo maiuscolo xkè fra poco uscirà la legge che lo renderà santo, quindi improcessabile, senza passare dalla beatificazione XD) controllati.
Il lodo Alfano è un'esigenza per il paese? Certo, visto che abbiamo 3 delle 4 cariche più importanti dello Stato che sono dei farabutti, ladri e magnacci! Fottiamocene del caro vita, dell'inflazione, dei salari più bassi d'Europa! Criminalità? Immigrazione? Mandiamo l'esercito nelle città, visto che i pacifisti comunisti del cazzo nn vogliono che li mandiamo a fare la guerra con i nostri amici statunitensi! Bisogna fare la riforma della giustizia; via tutte le toghe rosse che ce l'hanno con Berlusconi e compagnia bella! Secondo voi è giusto processare il presidente del Consiglio x reatucci quali falso in bilancio, corruzione giudiziaria, truffa, aggiotaggio... è una vergogna! Per di più a una persona che ha tolto l'immondizia da Napoli... nel centro di Napoli, dove hanno le case i suoi amici, xkè in periferia la situazione è come se non peggio di prima! Ma questo i tg nn lo dicono...
Già ai tempi della sua elezione, ho rivolto un ironico applauso a chi avesse votato il nano pelato (e aggiungiamo anche Lombardo, il pagliaccio con i baffi)... visti i risultati di questi primi 6 mesi di governo, penso che x quelle persone ora nn basterebbe una standing ovation!

Anonimo ha detto...

Oggi lunedì 8 settembre c'è un consiglio comunale alle ore 18:00. Ingresso gratuito. :-) Buono spettacolo

Anonimo ha detto...

L’Italia è ultima in Europa per la qualità della scuola. Probabilmente ciò dipende anche dal fatto che siamo pressochè ultimi per quantità di finanziamenti attribuiti al settore.. Ma nooooooo... è colpa di quegli infami di insegnanti del Sud! Mannaggia a loro... Più contributi alle scuole private e meno fondi alle scuole pubbliche... FANTASTICO! E Bossi? Dito medio all'inno di Mameli e propone una rivoluzione professori del nord al Nord e professori del Sud al Sud. UN GENIO! Non ci credete? Guardate... http://it.youtube.com/watch?v=GQCze_A5Thc

Anonimo ha detto...

Oovera alitalia!! ci mancava solo che chiamassero a Fantozzi per fare il commissario straordinario!! Ahahah

Anonimo ha detto...

Ok, è vero tutto quello che dite. La cosa più grave è che la sinistra è la brutta copia di questo governo. Brutta copia perchè non offre alternative valide degne di essere prese in considerazione. Da 15 anni si alternano Prodi e Berlusconi ma sinceramente non mi sono mai accorto che c'è stata anche la sinistra al governo.

Castello Libero ha detto...

Mi trovo perfettamente d'accordo con l'ultimo commento di "anonimo".
La sinistra italiana ha le sue gravi colpe e in certi casi mi fa anche dubitare di connivenza con questa destra al governo.
Hai ragione e per questo parlo di una classe politica malata a 360°.

Anonimo ha detto...

.....smettetela di fare gli ipocriti!!
almeno Berlusconi ha le reti private
la sinistra possiede una rete pubblica(rai 3), vergognosamente di parte.vi ricordo che per la rai si paga il canone, per mediaset no.chi la vuole guardare la guarda.

Unknown ha detto...

Quindi è giusto che la politica prenda possesso di mezzi d'informazione? Anche se privati? A me sembra una cosa un pò anomala che chi governa il paese governi anche l'istituzione preposta al controllo della sua attività, cioè l'informazione. Oltretutto, ho sempre ritenuto la lottizzazione della Rai una cosa assurda (da piccolo non capivo perchè mio nonno guardava solo il tg2, poi ho capito: era socialista e rai2 era toccata al psi!), cosa che al centrodestra non dispiace affatto, anzi, visto che si sono presi rai2! Tutto questo in un paese civile non sarebbe mai successo!
Infine, non mi sembra ipocrisia il fatto di dire che la politica fa acqua da TUTTE le parti! Semplicemente, io come Alessio o Vito, abbiamo creduto ad un progetto (il Pd) sperando che davvero potesse nascere una nuova entità politica, più equa e corretta di altre - anche quelle della sinistra - lavorandoci anche noi perchè davvero riuscisse l'intento. Ma poi, quelle stesse persone di cui ci eravamo fidati, hanno trascinato il partito ad una condizione di assoluta indistinguibilità con tutti gli altri, facendo le stesse cose di quegli altri a cui avevamo dato battaglia, nel nome del "dialogo". Ovviamente, abbiamo avuto la conferma che, se da una lato c'era gente poco affidabile insieme a veri e propri delinquenti, da questo lato non si stava certo meglio!
Il problema non è affatto Berlusconi; lui è soltanto quello più sfrontato, più in vista, ma non è che la punta dell'iceberg!
Purtroppo, la gente è ormai talmente abituata a queste cose da non farci più caso! E intanto, questi signori, nell'assoluto silenzio dei mezzi d'informazione, fanno in modo di annullare decine di 41bis - tra cui al nostro beneamato concittadino Gioacchino Calabrò, un sant'uomo - e chiudono un paio di carceri dove erano rinchiusi i criminali più pericolosi, come l'Asinara. Senza contare che hanno azzoppato e continuano ad infierire sulla giustizia, rendendola talmente lenta da non riuscire a garantire la benchè minima sicurezza; di ciò ne sono responsabili la legge Cirami, che consente di chiedere lo spostamento dei processi da parte degli imputati, la riforma Castelli, la legge Pecorelli, che riduce i tempi per la prescrizione, la riforma Mastella, l'indulto e per ultimo la legge sulle intercettazioni, che di fatto impedisce ai magistrati di indagare su una miriade di casi, di qualunque genere, dalla frode al sequestro di persona, dalla corruzione all'aggiotaggio, dall'abuso d'ufficio alla violenza su minore!
E di questo è responsabile tutta la classe politica attuale, da destra a sinistra, perchè tutte queste cose le hanno votate in massa nelle aule parlamentari, arrivando ad essere approvate con i voti di maggioranza e opposizione.
Ma di questo i giornali ne parlano pochissimo o nulla! Ed è ovvio: se io faccio una cosa che farà incazzare molti non la vado mica a sbandierare ai quattro venti! Quindi, se controllo un giornale, gli chiederò "gentilmente" di non raccontare il misfatto...
Devono andare tutti via - chi a casa, chi in galera - altrimenti affonderemo!
E adesso datemi pure dell'ipocrita!

Anonimo ha detto...

Suggerisco ai naviganti di dare un'occhiata al sito www.chiarelettere.it e in particolare al blog voglioscendere.ilcannocchiale.it
Buon divertimento!

Roberto ha detto...

vedo che il caro Piero si è chiusa la bocca dopo l'intervento di Vincenzo... semplicemente da applausi!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI NON POSSIAMO PARLARE DI QUESTE COSE ALITALIA EC... PER FARLO DOBBIAMO PARLARE DI CONVIVENZA,METTETE UN NAPOLETANO E UN MILANESE VICINO,è IMPOSSIBBILE,PERCIò VEDETE L'ITALIA NON SI PUO KAMBIARE SE NON KAMBIAMO NOI CITTADINI LIBERI DI FARE