martedì, giugno 17, 2008

SOLAMENTE GRAZIE

Ebbene si, per soli sei voti non ce l’abbiamo fatta!!! Cqm non disperiamoci, queste elezioni hanno portato delle belle novità. Ora possiamo dire realmente che abbiamo un consiglio giovane!!

Comunque, come si suol dire, abbiamo fatto la nostra porca figura combattendo fino all’ultima sezione per i primi posti. È stata una bellissima esperienza perché mi ha permesso di conoscere tantissima gente e soprattutto di conoscere realmente i problemi del popolo castellammarese.

Mi sono accorto che tutti quei problemi di cui abbiamo parlato nei vari blog, come l’istituzione di centri di aggregazione giovanile oppure l’istituzione di una consulta, in realtà sono cretinate rispetto al problema del degrado sociale in cui versano certi quartieri ( Petrazzi, Case Popolari) o rispetto al problema dell’approvvigionamento idrico che attanaglia l’intera cittadina. Ho visto anziani soli nelle loro case, a volte anche senza elettricità, poiché la pensione era insufficiente per poter condurre una vita dignitosa e sufficiente.

Questa esperienza è stata molto positiva e mi sento molto orgoglioso di tutti quei ragazzi che si sono stretti intorno a me e si sono spesi al 100% in questa competizione. Sono davvero fortunato di averli conosciuti e di averli avuto accanto in questa campagna elettorale. Ma ricordiamo che il nostro percorso non è finito qui, la mia candidatura è il frutto di un progetto che intende andare oltre, un progetto ambizioso e di rinnovamento che si inserisce nello sfondo di “Generazione Democratica”, una grande famiglia a cui mi vanto di appartenere.

Il mio in bocca al lupo va a Simone Scaraglino, Alessandra D’Aguanno, Giuseppe Di Legami, Giuseppe Norfo e Vincenzo Palazzolo sperando che si attivino al più presto affinché in questo paese si cambi, affinché si creino quelle condizioni per lo sviluppo in modo tale da creare quei tanti attesi posti di lavoro necessari per il nostro comune.

E soprattutto un in bocca al lupo al prof Cruciata ( 101 voti) e al Dott. Galante, o meglio Tatà ( 106 voti), che saranno degni rappresentanti delle 95 persone che mi hanno votato.

Infine un grazie a tutti coloro che mi hanno votato, mi sento lusingato della fiducia che mi avete dato.

P.s. e se incontro quei sei che non mi hanno votato gli faccio un sedere ( ! ) così….. scherzo!!!!! Nonostante tutto, nella vita ci vuole un pò di ironia!!!

Domenico Grassa

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento. Sono veramente contento. Per tutti e per nessuno in particolare. Finalmente!!
Mi dispiace per Domenico, ma hai fatto un'ottima campagna elettorale e una bellissima figura. Non era facile, anzi ancora una volta si è dimostrato come non si possono mai fare pronostici (io ti davo x sicuro consigliere). Sono contento, poi, di questa nettissima maggioranza. Almeno, se mai dovessero sorgere dei problemi (e speriamo di no) nessuno può dire "Ah, ma io non l'ho votato!". 6000 voti sono un plebiscito, speriamo che le persone a cui abbiamo affidato quest'incarico non ci abbiano soltanto illusi. Come si dice, dalle parole... ai fatti!
Da parte mia, un Grazie a tutti i visitatori del mio blog (ben 1000 visite in una notte) e a tutti quelli che, come me, condividono ogni giorno opinioni e informazioni in rete. Da parte mia, ho già preparato alcune proposte da sottoporre ai "giovani" del Consiglio, non appena le completo le invierò agli interessati (le trovate nel mio blog). I miei complimenti, infine, a tutto il PD per il brillante risultato e a tutti i candidati di destra e sinistra per la correttezza dimostrata. Ora lo posso dire... i Giovani sono al potere!!!

Anonimo ha detto...

Scusate per gli errori, non sono tanto lucido dopo una nottata del genere :)

Placido ha detto...

Complimenti Domenico anche se non ci sei arrivato per un pelo hai dimostrato con le tue preferenze ricevute, il tuo lavoro, il valore dei giovani in queste elezioni e nella nostra Amministrazione.

E' da ricordare che anche altri giovani non eletti,oltre a quelli già citati, hanno fatto come te una bella figura, non sfigurando affatto di fronte ai "veterani" della politica.

Che qualcosa stia cambiando veramente?? Speriamo.

Castello Libero ha detto...

Che dire ragazzi, è stato bello, ed è andata abbastanza bene, 95 voti sono tanti e dimostrano comunque la forza del nostro gruppo; di certo poteva andare meglio.
Auguro anche io un grosso in bocca al lupo ai nuovi consiglieri.
Sarò onesto non ho fiducia in alcuni di questi nuovi consiglieri, su altri invece posso dire di riporre molte aspettative.
Altri ancora per me sono delle certezze (V. prof. Cruciata).
Comunque vada...noi ci saremo a continuare a lottare per u8n paese migliore, al fianco dei nuovi consiglieri che hanno intenzione di lavorare seriamente per il nostro paese.

Anonimo ha detto...

Per Domenico.
Ciao!Sono Alessandra D'Aguanno.Sono contenta di avercela fatta,ma sono dispiaciuta x te,perchè a mio parere sei un ragazzo valido,e al consiglio ci servivi.Cmq,sappi che terrei tanto ad una tua collaborazione con me.Perchè anche tu,come me,hai dei progetti per il nostro paese,ed è giusto che vengano realizzati,quindi mettiamoci in contatto.Ti faccio ugualmente i miei auguri perchè hai lavorato bene.Ciao...c sent

Anonimo ha detto...

spero che non finisca come il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa.."occorre cambiare ogni cosa se vogliamo che tutte le cose restino come prima"....quindi spero che questo manifesto "vento del cambiamento" sia reale e non fittizio..vale a dire che tutte queste facce nuove non siano solo il riflesso di un vecchio passato. in bocca al lupo a tutti..

Anonimo ha detto...

come detto in un altro blog, Domenico avrebbe meritato un posto in consiglio alla pari se non di più di molti consiglieri eletti... e non lo dico perchè è "il mio candidato", ma perchè è un ragazzo validissimo, con idee chiare per il paese, ma soprattutto onesto e non asservito al potere...
Brucia ancora di più il fatto che non sia salito per soli 6 voti... cmq auguro buon lavoro a Tatà Galante e al prof.Cruciata, e sono sicuro che saranno ottimi consiglieri e rapprensentanti del PD in conisglio
Auguro anche buon lavoro ai giovani eletti in consiglio; ad Alessandra, che ha commentato sopra, a Peppe di Legami, a Lorena di Gregorio, a Ivano Motisi... con la speranza che possiate lavorare bene e onestamente per il futuro del nostro paese

Anonimo ha detto...

bravi ...bravi tutti!

Unknown ha detto...

L'unica grande soddisfazione che mi sono preso è che un certo qualcuno candidato nel Pd e appoggiato dal Sen. Papania ha preso SOLO 1 voto in più di Domenico!! Forse non è chiaro ma abbiamo lottato ad armi pari con chi (si dice) sposta centinaia di voti con molta facilità...
Comunque ci ho creduto fino all'ultimo (dovevate vedere Domenico quando era balzato in testa e mancavano i dati di un paio di sezioni...)! Ora però ci si deve rimboccare le maniche e si deve lavorare sodo, non solo chi è stato eletto, perchè c'è un paese da risollevare! E dobbiamo impegnarci tutti!
Complimenti a Domenico per il bel risultato, fermo restando che se ti fossi candidato nel Pdl avresti preso 300 voti...io te l'avevo detto, ma tu insisti a dire che sei leale con te stesso e con i tuoi principi...BAH!! E comunque si dice CULO, non sedere!!

Nicola Prosa ha detto...

Sicuramente un gran bel risultato, anche se non c'è da nascondere l'amrezza per non essere stato eletto...e pensare che gente del tuo stesso partito ti possa aver portato via voti all'ultima sera fa ancora più rabbia...ma ancora + rabbia fa sapere che in un'altra lista saresti salito come primo eletto...e vabbè la prossima volta ti candidi con il PdL così la gente non pensa che sei comunista (e quindi mangiatore di bambini)e ti vota...BRAVO MA PIRDISTI!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Giacomo Galante. Volevo congratularmi per la battaglia da te intrapresa in prima persona e che per poco non ha dato espressione in aula consiliare a parecchi giovani animati da un progetto politico volto al rinnovamento del Partito Democratico. Mi preme, visto il risultato imbarazzante della sinistra castellammarese, invitare il tuo gruppo a guardare con maggiore interesse a sinistra del tuo schieramento e a non perdere tempo a conquistare consenso al centro.

viviamocastellammare ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviamocastellammare ha detto...

Ciao ragazzi, conosco Domenico e buona parte di tutti voi e volevo dirvi che mi spiace tantitissimo per come è finita (quei 6 che non ti hanno votato, mannaggia a loro!!) sebbene è un ottimo auspicio per il futuro.
Vi invito a visitare il blog di viviamocastellammare dove ho inserito un articolo sulla futura Consulta Giovanile. Ritengo che in questo organo debba esserci spazio anche per i giovani di sinistra, per cui vi invito a discutere tra di voi e con noi per decidere come deve essere composta e organizzata.
Ciao a tutti

Sebastiano

Anonimo ha detto...

SI PARTE!!
Il nuovo FORUM dei CASTELLAMMARESI è pronto, visitatelo, iscrivetevi e postate ;)
L'indirizzo è www.cicciogianquinto.com/forum
Mi raccomando!
PS: CERCASI COLLABORATORI!

viviamocastellammare ha detto...

http://viviamocastellammare.blogspot.com/2008/06/prima-giornata-ecologica-6-luglio.html

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu