venerdì, gennaio 25, 2008

MANIFESTAZIONE: “CUFFARO DIMETTITI”


E’ stata organizzata una manifestazione contro il governatore della siciliaT otò Cuffaro, come tutti sapete condannato il 18 Gennaio 2008 a 5 anni di reclusione per favoreggiamento semplice e rivelazione di segreto!!! La manifestazione si terrà il 26 Gennaio a piazza Politeama a Palermo. Questa manifestazione è apolitica appunto per dimostrare al Governatore e tutti gli alti politici che non hanno votato la mozione di sfiducia, che a volere le dimissioni non è soltanto lo schieramento di centro-sinistra ma anche un parte abbastanza cospiqua del centro destra. La condanna inferta a Cuffaro è una condanna grave perché il reato di favoreggiamento e di interdizione dai pubblici uffici dovrebbero portare Cuffaro a farsi da parte e ad affrontare i gradi definitivi di giudizio dalla giustizia. C’è chi si è dimesso di fronte ad un semplice avviso di garanzia, c’è chi di fronte ad una condanna così grave resta al suo posto. Tutto ciò è un pessimo esempio ai cittadini e danneggia l’immagine del Paese di fronte al mondo intero!!! Non è più una questione di essere di sinistra o di destra, stiamo parlando di coerenza e dignità. Come possiamo ingnorare il fatto che abbiamo come governatore una persona condannata a 5 anni di reclusione per favoreggiamento? Non si può non reagire a questa situazione passivamente come si è sempre fatto finora! Mi rendo conto che non tutti gradiscono questo tipo di manifestazioni considerato il fatto che a Palermo la notte prima del giudizio su Cuffaro sono state organizzate veglie di preghiera etc…. Ma come si fa a pregare il Signore affinchè non ci sia giustizia nel nostro Paese… Secondo me è questa la vera offesa alla religione…. La realtà è che a molti sta bene che a governare la sicilia sia un governatore colluso con la mafia… A me non sta bene e scendo in piazza e a te?

Vito Fazzino

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe davvero il caso di farsi una bella passeggiata al Politeama domani! Magari con uno striscione in mano che recita: "Cuffaro vergognati!"

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe molto esserci, sarebbe davvero importante essere in tanti perchè il fatto eclatante non tanto è il reato che ha commesso, che ormai in sicilia non fa più scandalo essendo abituati a sentirne di tutti i colori, ma il fatto che nonostante la carica che riveste non vuole dimettersi!!! Così facendo secondo me sarebbe anche più dignitoso per lui stesso!!! Dove andremo a finire???

Anonimo ha detto...

se dobb farci sentire...per me si dovrebbe manifestare ovunque..non solo al politeama....

Anonimo ha detto...

IN VERITA'LE DIMISSIONI DOVREBBERO ESSERE DEL TUTTO SPONTANEE... DICO, è ANCORA AMMISSIBILE KE IN SICILIA DOBBIAMO CONTINUARE AD ANDARE AVANTI IN MEZZO ALLA MERDA?? PRIMA DI TUTTO LA MAFIA LA DOBBIAMO SMONTARE DALLE NOSTRE MENTALITà CHIUSE E OSSIDATE... NOI GIOVANI PER PRIMI DOBBIAMO SCUOTERCI E SVEGLAIRCI PERKè IL MONDO FUTURO è TUTTO NELLE NOSTRE MANI...
TOTò VATTENE A CASA...
PARTECIPERò ALLA MANIFESTAZIONE ANKE SE SOLO CON IL PENSIERO!!

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo con te..soprattutto quando stai a sottolineare che la manifestazione nn sarà schierata politicamente xkè come beh sai molte persone del centre-destra si vergognano ad avere come governatore una persona condannata a 5 anni per favoreggiamento...ma poi mi chiedo "favoreggiamento nei confronti di chi? magari persone che sono state condannate come mafiose?" magari qualcuno di voi me lo sa dire!!

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa Domenico ha scritto un articolo in cui spiega sinteticamente la sentenza. Se poi vuoi sapere di più chiedi nuovamente. I nostri avvocati (o aspiranti tali, siamo ben forniti!) ti spiegheranno meglio!

Anonimo ha detto...

Che vergogna...un governatore ke condannato a 5 anni x favoreggiamento è pure contento xkè non gli è stata attribuita l'aggravante mafiosa (tant'è ke ha pure festeggiato a suon di cannoli)e non ha il senso civile di dimettersi! E la Sicilia e i siciliani ke figura ci fanno? Si alla manifestazione e ke possa far capire ke siamo stufi di questo cancro che ha invaso tutti i settori...

fioredelpartigiano ha detto...

vorrei essere lì per poter far sentire alla sicilia il nostro unico volere: totò vai a casa!!!
vi seguo da bologna!buona manifestazione!

Anonimo ha detto...

Totò Cuffaro si è dimesso!!! ritengo che oggi sia un gran giorno x la Sicilia e i siciliani... nn siamo + rappresentanti da un buffone che si fa fotografare con una "guantera" di cannoli x festeggiare una condanna a 5 anni, nn siamo + rappresentati da una persona che ha favoreggiato la mafia, nn siamo + rappresentati da una persona immorale!!! Gioite, castellammaresi e siciliani; oggi ci è stata restituita la nostra dignità

Castello Libero ha detto...

il Presidente della regione Sicilia, Cuffaro Salvatore ha dato le dimissioni alle ore 12 di oggi.
Amuni stappamu spumante e facemu partiri la tarantella........!!!!
Alessio

Unknown ha detto...

alè..... accatta na cascia di cannola.....

Anonimo ha detto...

e ora tutti quelli che sono al politeama che fanno?

Anonimo ha detto...

Evviva si festeggia e già questa è una cosa !! Peccato però che i siciliani, quelli collusi, alle prossime elezioni voteranno dinuovo per la destra premiando ancora una volta la mafia!!! Speriamo che questo non accada!!!
Intanto questo è un piccolo traguardo lungo il cammino verso la legalità!!!!

Anonimo ha detto...

fanno una colletta, accattanu un centinaio di guantere di cannoli, na para di casci di spumante e festeggiano!! XD

Anonimo ha detto...

E ora ne vedremo delle belle!!!
Speriamo che non sale Miccichè...

Castello Libero ha detto...

Ragazzi oggi si respira un'aria più pulita, godiamoci questo momento, ma sappiate che se cuffaro si è dimesso, non è stato per un atto di moralità, ma perchè qualcuno lo ha fatto dimettere, qualcuno che gli ha fatto mancare il suo appoggio(forza italia ndr.). Morto un Cuffaro si fa un Miccichè.
Alessio

Anonimo ha detto...

Io c'ero e c'era un sacco di gente e non capisco perchè al tg abbiano detto pochissimo come se la manifestazione non ci fosse mai stata...