sabato, gennaio 19, 2008

CUFFARO CONDANNATO A 5 ANNI!!!!

Totò Cuffaro è stato condannato a 5 anni di reclusione e alla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici non per aver favorito la mafia, ma per aver favorito Miceli a favorire la mafia.

La terza sezione penale del Tribunale, presieduta da Vittorio Alcamo, ha condannato Cuffaro perché ha rivelato a Miceli l'esistenza di microspie piazzate a casa del boss di Brancaccio Guttadauro ciò comportando il disfacimento di delicate indagini che potevano portare alla cattura di Bernardo Provenzano.. Con ciò, secondo il giudice, Cuffaro non ha favorito Cosa Nostra ma soltanto Miceli.

Non vi nascondo che della sentenza sono rimasto alquanto perplesso ( forse perché sono solo un semplice studentello di giurisprudenza ) dato che questa sentenza nega la sussistenza del reato di favoreggiamento aggravato alla mafia. Cioè l'aggravante di aver favoreggiato Cosa Nostra per codesto Tribunale non sussiste se si favorisce taluno che a sua volta favorisce la mafia.

Quello che mi chiedo io: ma in galera ci va a finire solo la gente disgraziata?

Unico commento: tristezza.

Domenico Grassa

18 commenti:

Anonimo ha detto...

son contento perchè mi hanno dato solo cinque anni!!!!!
saluti Totò

Placido ha detto...

@ totò
ahahahah

cmq bell'articolo complimenti, pubblicizziamolo un pò questo blog

Unknown ha detto...

grazie....ma ci stiamo provando a pubblicizzare ( televisione,radio, giornali)ma abbiamo bisogno di tutti voi e con il vostro aiuto diventeremo sempre più grandi

Mirko Di Maria ha detto...

I disgraziati??? No Domenico, manco quelli.
Ma come? Non lo sai? Le carceri sono piene, mica le possono affollare ancora di più!
Già a Castellammare quanta gente c'è che dovrebbe stare dentro? Li arrestano, passano qualche ora in commissariato e poi li ritrovi alla cantina con la birra in mano........
Figuriamoci se un tizio che si chiama Cuffaro non ha le conoscenze per NON restare dentro!
Al telegiornale hanno detto che "Cuffaro si è presentato a sorpresa in tribunale prima della sentenza...", secondo voi è un caso? Secondo me è arrivato in tribunale con la sua bella bottiglia di Don Perignon che non vedeva l'ora di stappare...sapeva già come sarebbe andata a finire!

Un solo commento anch'io: CHE SCHIFO!


Cmq, sono venuto a conoscienza di questo blog solo da qualche giorno. Mi sembra molto interessante e spero quindi di poter riuscire a collaborare e ad aiutarvi a pubblicizzarlo.

Ciao, Mirko

Unknown ha detto...

caro mirko il tuo aiuto sarà prezioso........se volete scrivere anche alcuni articoli ci farà soltanto piacere

Anonimo ha detto...

Già che schifo....ma c'era da aspettarselo! Considerando il fatto che la mafia ha le mani ovunque...."protegge" i suoi tranquillamente....
Altro che dimettersi....Mangia bene perchè farlo? specie qnd la da a bere dicendo che non ha a che fare con la mafia!! E la cosa piu triste è che se si dovesse mai Ricandidare..la gente lo voterebbe per la terza volta!!

Anonimo ha detto...

Francesca ha ragione, fino adesso ha raggirato chi ha voluto il signor Vasa Vasa, ma non sono d'accordo sul fatto che potrebbe vincere le elezioni per la terza volta; la Sicilia si sta svegliando, sempre più gente, e tra questi soprattutto giovani, è pronta a ribellarsi a questo tipo di potere. Ragazzi il cambiamento viene da noi, mettiamoci ognuno il nostro entusiasmo....

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno quello che dite:
vergogna, schifo e vomito.
Ma non dimentichiamoci che Cuffaro è lo specchio della Sicilia (o quantomeno della stragrande maggioranza) ed è quello che abbiamo (hanno) votato. Qualcuno sta iniziando ad organizzare una sezione giovani dell'UDC a Castellammare, perchè vogliono cambiare il paese. Il cambiamento sarà all'insegna del loro mitico Totò vasa-vasa e di qualche altro politico del genere che darà appoggio a questi 4 sbarbatelli. Mah, se questi sono i cambiamenti che C.mare avrà, apposto siamo ! Quindi in fin dei conti: se non si riesce a cambiare il paese, forse è meglio cambiare paese...
Tristezza e sconforto

Anonimo ha detto...

la tristezza è tanta, e anche l'amarezza... anch'io, come Domenico, sn uno studente di Giurisprudenza, e sn deluso dal comportamento della magistratura che, a fronte di prove schiaccianti della collaborazione di Cuffaro cn mafiosi di spicco (Aiello, Miceli e il boss di Brancaccio Guttadauro), lo hanno "graziato", condannandolo a soli 5 anni! ma il gesto che fa + rabbia è la faccia di bronzo di Totò Vasa Vasa (tra parentesi, i palermitani, prima della sentenza, hanno organizzato veglie di preghiera e poi hanno festeggiato la mancata aggravante con cannoli e spumante... scandaloso, sempre di rivedere le scene dell'11 settembre in Medio Oriente, quando i fondamentalisti festeggiavano l'attentato!!!), che, nonostante sia un reo, condannato e interdetto, nn si è dimesso e nn si dimetterà... che schifo! e lui sarebbe colui che rappresenta noi siciliani? ma che bella immagine diamo!!! qui nn è un discorso politico... ma un discorso di dignità!!! MEGLIO I RIFIUTI CHE CUFFARO PRESIDENTE!!!

Anonimo ha detto...

http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi

petizione popolare x chiedere le dimissioni di Totò Vasa Vasa! firmate e fate firmare!

Anonimo ha detto...

Sono sempre più convinta dopo la sentenza di Cuffaro che la mafia e la politica sono , come lo erano in passato, legate!! Probabilmente Cuffaro avrà corrotto i giudici!! Ricordate in questa società mafiosa niente si fa per niente e quello che fa più rabbia è che nonostante il centrodestra in sicilia lascia molto a desiderare in quanto ci sono comuni sciolti per infiltrazione mafiosa e presidenti della regione che favoriscono cosa nostra i siciliani ed i castellammaresi continuano a votare per loro!! Non vi sembra assurdo tutto questo???

Unknown ha detto...

non penso che si sia arrivato a questo punto cioè non penso che i giudici siano dei corrotti. quello che penso è che i giodici hanno interpretato una legge troppo alla lettera senza tenere in considerazione la reale situazione dei fatti!!!per tutto il resto hai ragione.

http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi

Castello Libero ha detto...

Ragazzi tutto quello che è stato detto nei vostri post è verissimo, ma non bisogna mai cadere nel pessimismo o abbandonarsi al pessimismo, perchè la mafia può comprare la politica( e viceversa), forse i giudici e tanto altro, ma solo fino a quando la massa sta in silenzio, nel momento in cui viene fuori la rabbia di tutti noi, della gente comune, la mafia comincia a perdere consensi....a quel punto perderà anche il potere.

Anonimo ha detto...

E' una vera vergogna per il nostro paese avere persone come Cuffaro che ci governano.Vigliacco com'è non si dimetterà mai,ma sono fiduciosa e spero che prima o poi questi delinquenti come lui pagheranno...

Anonimo ha detto...

Brava Alba non tutto è perduto!!!! Se riusciamo a cambiare le menti dei giovani cercando di coinvolgerli in questa lotta alla mafia forse in futuro non ricadremo negli stessi errori !!!! Il futuro siamo noi e se lo miglioriamo è un bene che facciamo a noi stessi!!!! Cuffaro vergognati!! Tvttb nica continua così!!! Cinzia

Anonimo ha detto...

Noi giovani siamo innanzitutto il PRESENTE e poi il futuro!!! Quindi rimbocchiamoci le maniche e facciamoci sentire!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Dome...
ho appena letto il tuo articolo...definirti "studentello" non ti rende onore ma comunque fai tu...
Avrei preferito parlarne di persona ma chissà quando ci vediamo...per cui te lo chiedo via blog: vorrei che mi aiutassi a capire una cosa!
Perchè mai un Presidente emerito della Repubblica del calibro di Cossiga, all' indomani della sentenza, ha dichiarato al Corriere: "Cuffaro è stato condannato per un reato ridicolo; l' accusa vera era di appoggio esterno alla mafia; non l' hanno potuto condannare per quella e si sono INVENTATI questa"?
Siccome scrivi che la sentenza ti ha lasciato "perplesso", forse che sai a cosa si riferisce Cossiga?
Aiutami a capire...
Ciao

Unknown ha detto...

caro eclisse che dire...Cossiga è famoso per le sue esternazioni che spesso eccedono il decoro e la reputazione che dovrebbe possedere in quanto ex Presidente della Repubblica. credo che sia grave che un ex presidente della repubblica consideri una "barzelletta" una condanna di 5 anni. ma poi obbiettivamente, ma 5 anni di reclusione sembrano davvero così ridicoli agli occhi della gente?
probabilmente no, credo che i politici vogliano alzare tanto di quella polvere da non farci capire più nulla.