sabato, novembre 09, 2013

Castellammare: sarebbe questa la politica costruttiva?

Regolamento del centro disabili, ha vinto l'ostruzionismo


In data 07 Novembre 2013 si è tenuto il consiglio comunale di Castellammare del Golfo, tra i punti all’ODG il “Regolamento del centro diurno per disabili”. Tale regolamento oggetto di attenzione da parte del gruppo consigliare CambiaMenti è apparso perfezionabile in diversi punti.
Il gruppo consiliare di cui sopra detto si è pertanto preposto alla modifica del regolamento presentando in Consiglio Comunale degli emendamenti volti a migliorare la qualità del regolamento stesso, apportando delle modifiche nelle finalità e nelle prestazioni del centro, così come nella regolamentazione del comitato di gestione e dell’equipe multidisciplinare.
Tali emendamenti, ad eccezione di uno, in sede in Consiglio Comunale sono stati oggetto di ostruzionismo da parte della maggioranza che persevera in una logica di maggioranza-opposizione che impedisce una costruttiva collaborazione per il bene comune.
Cambiamenti ritiene che la buona politica sia quella dedita a lavorare nel pieno rispetto delle esigenze dei cittadini valutando l’oggettiva qualità delle proposte a prescindere dalla parte proponente.


Pertanto, nonostante le imperfezioni riscontrate e non prese in considerazione dalla maggioranza, il gruppo consiglieri di CambiaMenti, riconoscendo la necessità di una regolamentazione inerente il centro diurno disabili, approva in seduta di Consiglio Comunale il suddetto regolamento, continuando sulla linea di una politica costruttiva e propositiva per la cittadinanza.

(Comunicato stampa Ass. Cambiamenti)

Nessun commento: