venerdì, agosto 23, 2013

Bando CICI FILM FESTIVAL 2013 SI SELEZIONANO 10 GIOVANI FILMAKER

Anche quest'anno si terrà il concorso cinematografico organizzato dall'associazioni Cici  di cui cui vi pubblichiamo integralmente il bando:

1. SELEZIONE DI GIOVANI FILMAKER – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi alla selezione tutti i giovani filmaker, uomini e donne, italiani e stranieri, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di presentazione della domanda.
2. DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'
I giovani selezionati dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 10 minuti, il tema del cortometraggio sarà svelato solo all'arrivo dei filmaker a Castellammare Del Golfo.
Il concorso si svolgerà nel Comune di Castellammare Del Golfo (TP). I lavori avranno inizio il 9 Settembre 2013 e si concluderanno il 15 Settembre 2013. Il cortometraggio dovrà essere consegnato, in formato DVD, ad un rappresentante dell’organizzazione.
3. ORGANIZZAZIONE, TRASPORTI, OSPITALITA'
L’organizzazione darà ospitalità gratuita ai giovani filmaker selezionati e ai loro accompagnatori/assistenti (max. 1
a filmaker) per l’intera durata della manifestazione (9 Settembre/16 settembre 2013). L’ospitalità prevede il pernottamento. Il vitto e gli spostamenti in loco, compreso il viaggio di arrivo e partenza da Castellammare Del Golfo (TP) sono a carico dei partecipanti. Le attrezzature necessarie alla realizzazione del cortometraggio (telecamera, computer, etc.) sono a carico del partecipante.
4. MODALITA’ DI SELEZIONE – COMMISSIONE ESAMINATRICE
Le domande dei partecipanti pervenute entro il termine di scadenza del bando, correttamente compilate e corredate del materiale richiesto, saranno esaminate da una commissione composta da membri dell’organizzazione del Festival. I punteggi saranno attribuiti valutando il curriculum e il materiale presentato dal partecipante. La rosa dei 10 filmaker terrà conto del riequilibrio tra i generi. Le decisioni della commissione sono insindacabili e inappellabili. Ai filmaker selezionati non verrà corrisposto alcun compenso.
5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il partecipante deve inviare a mezzo posta elettronica una mail contenente il proprio curriculum vitae, corredato da lettera di motivazione, copia del documento di identità e un cortometraggio da lui realizzato della durata massima di 10 minuti ( sono accettati anche link You tube vimeo ecc). inoltre dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione. Allegare una sinossi di max 10-15 righe. Il materiale richiesto (CV + lettera di motivazioni + Documento + Cortometraggio + Sinossi) dovrà essere inviato via Mail entro l'1 settembre 2013 al seguente indirizzo: claudiocolomba@associazionecici.com
6. PREMIAZIONE
Il 14 Settembre a Castellammare Del Golfo(TP) si terrà la proiezione di tutti i lavori prodotti dai giovani filmaker. Al termine delle proiezioni, la giuria voterà il miglior cortometraggio. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 settembre 2013 e il premio consisterà in 1000.00 euro per il cortometraggio che raggiungerà il più alto punteggio.
7. PRIVACY
Si informano i partecipanti che i dati personali contenuti nelle domande di partecipazione alla presente selezione saranno raccolti e trattati presso l’associazione CicI ai soli fini dell’espletamento della selezione stessa e nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti dal D. Lgs. 196/03.
8 AVVERTENZE
Si informano i partecipanti che il materiale pervenuto in fase di selezione non sarà in alcun modo restituito al mittente. I prodotti rimarranno di proprietà dei realizzatori, fermo restando la possibilità di una distribuzione non commerciale, nel circuito culturale, a scuole, enti, associazioni, etc. da parte dell’organizzazione per fini di promozione e diffusione. Le decisioni della giuria e dell’organizzazione sono inappellabili. La partecipazione alla selezione implica l’automatica accettazione delle condizioni sopra citate.

Per maggiori informazioni: http://www.associazionecici.com/

Nessun commento: