Anche quest'anno si terrà il concorso cinematografico organizzato dall'associazioni Cici di cui cui vi pubblichiamo integralmente il bando:
1. SELEZIONE DI GIOVANI FILMAKER – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi alla selezione tutti i giovani filmaker, uomini e donne, italiani e stranieri, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di presentazione della domanda.
2. DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'
I giovani selezionati dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 10 minuti, il tema del cortometraggio sarà svelato solo all'arrivo dei filmaker a Castellammare Del Golfo.
Il concorso si svolgerà nel Comune di Castellammare Del Golfo (TP). I lavori avranno inizio il 9 Settembre 2013 e si concluderanno il 15 Settembre 2013. Il cortometraggio dovrà essere consegnato, in formato DVD, ad un rappresentante dell’organizzazione.
3. ORGANIZZAZIONE, TRASPORTI, OSPITALITA'
L’organizzazione darà ospitalità gratuita ai giovani filmaker selezionati e ai loro accompagnatori/assistenti (max. 1
a filmaker) per l’intera durata della manifestazione (9 Settembre/16 settembre 2013). L’ospitalità prevede il pernottamento. Il vitto e gli spostamenti in loco, compreso il viaggio di arrivo e partenza da Castellammare Del Golfo (TP) sono a carico dei partecipanti. Le attrezzature necessarie alla realizzazione del cortometraggio (telecamera, computer, etc.) sono a carico del partecipante.
4. MODALITA’ DI SELEZIONE – COMMISSIONE ESAMINATRICE
Le domande dei partecipanti pervenute entro il termine di scadenza del bando, correttamente compilate e corredate del materiale richiesto, saranno esaminate da una commissione composta da membri dell’organizzazione del Festival. I punteggi saranno attribuiti valutando il curriculum e il materiale presentato dal partecipante. La rosa dei 10 filmaker terrà conto del riequilibrio tra i generi. Le decisioni della commissione sono insindacabili e inappellabili. Ai filmaker selezionati non verrà corrisposto alcun compenso.
5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il partecipante deve inviare a mezzo posta elettronica una mail contenente il proprio curriculum vitae, corredato da lettera di motivazione, copia del documento di identità e un cortometraggio da lui realizzato della durata massima di 10 minuti ( sono accettati anche link You tube vimeo ecc). inoltre dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione. Allegare una sinossi di max 10-15 righe. Il materiale richiesto (CV + lettera di motivazioni + Documento + Cortometraggio + Sinossi) dovrà essere inviato via Mail entro l'1 settembre 2013 al seguente indirizzo: claudiocolomba@associazionecici.com
6. PREMIAZIONE
Il 14 Settembre a Castellammare Del Golfo(TP) si terrà la proiezione di tutti i lavori prodotti dai giovani filmaker. Al termine delle proiezioni, la giuria voterà il miglior cortometraggio. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 settembre 2013 e il premio consisterà in 1000.00 euro per il cortometraggio che raggiungerà il più alto punteggio.
7. PRIVACY
Si informano i partecipanti che i dati personali contenuti nelle domande di partecipazione alla presente selezione saranno raccolti e trattati presso l’associazione CicI ai soli fini dell’espletamento della selezione stessa e nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti dal D. Lgs. 196/03.
8 AVVERTENZE
Si informano i partecipanti che il materiale pervenuto in fase di selezione non sarà in alcun modo restituito al mittente. I prodotti rimarranno di proprietà dei realizzatori, fermo restando la possibilità di una distribuzione non commerciale, nel circuito culturale, a scuole, enti, associazioni, etc. da parte dell’organizzazione per fini di promozione e diffusione. Le decisioni della giuria e dell’organizzazione sono inappellabili. La partecipazione alla selezione implica l’automatica accettazione delle condizioni sopra citate.
Per maggiori informazioni: http://www.associazionecici.com/
Nessun commento:
Posta un commento