mercoledì, ottobre 05, 2011

Il sindaco nomina un nuovo assessore: Alessandra D’Aguanno, eletta nel Pdl, lascia il consiglio comunale ed entra nell’esecutivo.


Nuovo assessore nella giunta comunale: il sindaco Marzio Bresciani ha nominato Alessandra D’Aguanno, 24 anni, studentessa universitaria. Alessandra D’Aguanno lascia, dunque, il consiglio comunale dove, nel 2008, è stata la prima eletta nella lista del Pdl (Giovanni Pilara primo dei non eletti) e da qualche tempo si era dichiarata indipendente. Con l'ingresso di Alessandra D’Aguanno, la compagine amministrativa sarà nuovamente formata da sei elementi. Al momento la giunta comunale è composta da Carlo Navarra, vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Fausto, assessore al Bilancio, Maria Stella Mangiarotti, assessore all’Ambiente e Viabilità, Rosanna Fasulo, assessore alla Cultura e Spettacoli, Angelo Palmeri, assessore allo Sport e Politiche Giovanile e Alessandra D’Aguanno. Il sindaco Marzio Bresciani provvederà a breve al rimpasto delle deleghe.

IL PORTAVOCE DEL SINDACO
(Annalisa Ferrante)

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima nomina gli assessori e poi decide cosa fargli fare. scandaloso. Ha rotto le scatole adesso. basta. a casa

Anonimo ha detto...

siamo alla frutta

Anonimo ha detto...

ora che sono stati nominati tutti gli assessori attendiamo di vedere come operano.
denigrare senza vedere come operano non mi sembra molto serio

Anonimo ha detto...

il problema è proprio quello: non operano

Vito ha detto...

Caro anonimo3, ma davvero inviti la gente ad aspettare? Aspettare che? Il mandato del sindaco è quasi finito e tu inviti ad aspettare? Sono stanco dei soliti teatrini, dell'assessore messo lì perchè lo chiede quel partito, dell'altro messo li perchè altrimenti il sindaco cade. Sono stanco di essere preso per il culo. Sono stanco di vedere le persone interpretare la politica come mezzo per farsi i ca... loro e non come mezzo per migliorare il loro paese, sono stanco di vedere sempre i soliti giochetti, le stesse persone che cercano di fare i furbi e le stesse persone che si fanno prendere in giro. E se ci sono ancora al potere Papania, Giulia Adamo, D'Alì, Piero Russo, Turano, Fratello, Canzoneri, Mistretta nonostante come politici siano fallimentari e ce la mettono tutta per far sprofondare una provincia che ha delle risorse incredibili, veramente poca è la voglia di aspettare ancora. Aspettare che?

Marzio forever ha detto...

Quindi la D'Aguanno da consigliere indipendente passa ad assessore ed al consiglio esce un indipendente ed entra Pilara coordinatore comunale del PDL, la maggioranza guadagna un elemento.. Che geni, Scilipoti docet.
Tutto perfettamente in linea con quello che succede a livello nazionale. Bravi

Vito ha detto...

D'accordo con l'ultimo anonimo in merito alle gratuite offese. A scanso di equivoci scrivo che sicuramente nessuno del gruppo Castellolibero ha scritto quei commenti. Noi ci firmiamo e comunque nessuno di noi scriverebbe certe cose.

Anonimo ha detto...

meno male della precisazione!!ma se non erro valutate i commenti prima di pubblicarli e se offensivi avete il potere e dovere di non pubblicarli.Forse qualcuno era o distratto o ha la possibilitá di bypassare i controlli

Unknown ha detto...

Si, erano offensive e sono state tolte.

Anonimo ha detto...

bene.
La prossima volta fareste meglio a non pubblicarli subito.

Anonimo ha detto...

Forse avete tolto un commento di troppo e quindi il riferimento di Vito ora sembra concernere ad altro.
o almeno ripristinate il commento noon offensivo

Vito ha detto...

Si avevo pubblicato un commento scritto da un anonimo che era offensivo nei confronti di una persona. Mi scuso con gli altri amministratori e con la persona offesa per non averlo moderato, l'avevo letto con superficialità e inizialmente non avevo capito che era scritto in maniera schernosa.

Nino Maniaci ha detto...

bhè leggerezze a parte...sarebbe utile cominciare a pensare a un'alternativa a tutto ciò!
I cittadini sono distanti dalla politica e non riescono a valutare un gesto come la nomina di un'assessore così all'improvviso! Non sanno neanche che cosa è un'assessore e la differenza da un consigliere. E' l'ignoranza che rende possibili gestioni della cosa pubblica del genere!!!
Sono d'accordissimo con Vito...ma cosa dobbiamo aspettare ancora...io so solo una cosa. Il sindaco che ho votato, in campagna elettorale, aveva detto:
"i miei assessori saranno messi lì attraverso nomine tecniche, non saranno frutto di accordi politici".
Alla luce di quanto successo noto un controsenso.
Controsenso = non hai detto la verità o non avevi l'idea di cosa potesse succedere una volta diventato sindaco (con rispetto scrivendo).
Ah un'altra cosa...vorrei sapere di cosa si occuperà Alessandra D'Aguanno (urbanistica,politiche sociali,economia???) voglio sapere pure qual'è stato il criterio di valutazione (escludiamo quello politico perchè è una cosa triste) che ha portato a questa nomina.
Va bene mettere i giovani dentro l'amministrazione, ma forse è il caso di andare oltre la carta d'identità.
Auguriamo l'ennesimo in bocca al lupo alla sempre verde giunta comunale!!!

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere al signor Maniaci, penso proprio che non è il caso di criticare sempre tutto ma soprattutto tutti; invece è il caso di dire cosa potrei fare io per migliorare la quotidianetà del mio paese possibilmente affiancando il nuovo assessore e spiegando meglio cosa dovrà andare a svolgere... la critica serve a poco e niente, i fatti sono delle belle risposte, comunque auguri alla signora D'Aguanno e buon lavoro da un coetaneo anche invidioso della sua carica.

Nino Maniaci ha detto...

Rispondo all signor bho...anonimo delle 12:32.
Io penso che muovere una critica, vuol dire riflettere, argomentare, dare vita ad una riflessione...quindi non ci vedo niente di male. Se poi dobbiamo calarci le corna ed accettare tutto quello che ci passa davanti (come consuetudine vuole) allora non c'è nessun problema, è tutto ok, tutto procede benissimo. Sul fatto di aiutare un assessore non ho nessuna difficoltà, creiamo un gruppo di lavoro e lavoriamo.
Vorrei solo sapere quantomeno l'assessorato di competenza, così per sapere in cosa posso essere utile.

Alessio ha detto...

Personalmente ritengo che frasi del tipo: "state sempre a criticare", "prima lasciamoli lavorare", "perchè non cercate di darvi da fare invece di criticare", etc etc etc.. siano del tutto fuori luogo (oltre che frustranti da sentire) dato lo stato attuale dei fatti.
1.Criticare in questo momento mi sembra il minimo dato che il paese va a rotoli, con una amministrazione completamente piegata a logiche di partito (PDL) e che passa la giornata a decidere con il bilancino quanti consiglieri ed assessori gli servono per sopravvivere.
Dov'è, in questo giochetto, il bene del paese?
2."Vedere come operano prima di criticare";ma davvero pensate che dobbiamo aspettare? ma aspettare cosa? Questa amministrazione ha disatteso completamente le promesse fatte! Sono passati più di 3 anni! Basta aspettare!
3.Infine...ancora con sta storia del collaborare ed aiutare l'amministrazione;giustissimo, solo che funzionerebbe con una amministrazione che tende la mano ai cittadini, non con una amministrazione che guarda l'orientamento politico prima di rivolgerti la parola!
Mi spiace, per quanto mi riguarda, questa amministrazione ha fatto il suo tempo, è giunto il momento per i castellammaresi di riappropriarsi di castellammare e toglierla dalle mani di questi politici e politicanti che usano la Cosa Pubblica per fini meramente personali, o di partito!

Vito ha detto...

Se c'è una cosa che non ci si può criticare è quella di non aver tentato di collaborare con l'amministrazione.

Anonimo ha detto...

Fate conoscere quali sono state le vostre proposte per collaborare

Vito ha detto...

Le solite provocazioni. Le proposte le abbiamo sempre fatte. Avete fatto le stesse critiche a me personalmente (riguardanti il fatto che non avessi proposte) ai tempi della nomina ad assessore di Maria Stella Mangiarotti. Ho fatto le proposte. Non è successo niente. Non ha senso giocare ancora su questo argomento. Le proposte le abbiamo avute in passato (fatte per tempo), le avremo sempre e continueremo a renderle pubbliche. Ma se non ci ascoltano non ci ascoltano, non c'è nulla da fare. E tu invece che divertirti a persare a che critiche fare a castellolibero perchè non pensi a qualcosa da proporre all'amministrazione, però la ci devi mettere la faccia. Se non ci metti la faccia, non fai proposte, che diritto hai di criticare chi invece ci mette la faccia e le proposte le fa davvero?

Nino Maniaci ha detto...

Ai miei colleghi amministratori del Blog... non ve l'hanno detto che non bisogna parlare con gli sconosciuti!!!
Io personalmente non intendo rispondere a un senzanome, senzavolto.
In più non capisco quale potrebbe essere il problema nel firmarsi boh! Valli a capire!
Che senso ha fare delle domande se non ci metti la faccia, vi sentite più furbi? Volete solo provocare, forse perchè non siete in grado di discutere normalmente...boh...???
La domanda poteva avere un senso, solo che non merita risposta posta in questi termini.
Buona giornata a tutti tranne agli anonimi!

Unknown ha detto...

Calma ragazzi!
Anche se dietro l'anonimato, si può pur sempre porre una domanda pertinente.
La risposta l'ha già data Vito. Io aggiungo solo 2 piccole cose:

1) PER ESPERIENZA PERSONALE, la politica locale e le istituzioni controllano sempre se stai dalla loro parte o meno (a volte lo decidono loro da che parte stai tu). Risultato: sei mio amico e mi sostieni/sosterrai (anche con i voti), allora ti ascolto; non mi sostieni/sosterrai, allora non ti ascolto. Castellolibero risulta sempre tra i non sostenitori, dunque ben poco meritevole di ascolto.

2) Il giochino subdolo del "cosa hai fatto tu da ritenerti degno di muovere critiche" è sempre presente e strisciante nelle domande di cui sopra; io dico che abbiamo tutti il diritto di opinione e dobbiamo esercitarlo, diritto che ci è dato dallo status di cittadini e non dal conto finale delle cose fatte. Infine, Castellolibero non ha il potere delle istituzioni pubbliche e molte cose non può materialmente farle; le possono fare giunta e consiglio comunale. Se solo avessero un'idea di politica un po' più alta della mera spartizione di cariche e poltrone.

Anonimo ha detto...

SPAGNA declassata!!!
ha il piú alto tasso di disoccupazione giovanile!!!!

Anonimo ha detto...

Buono il commento del Sig. Desiderio.
aggiungerei una piccola cosa: anche se sei dello stesso partito o amico e chiedi a voce;verrai rassicurato e tranquillizzato; se invece scrivi e poni il problema per iscritto; prima o poi (dipende da quanto insisti e poi alla fine anche una bella segnalazione anche in procura "per omission) sono obbligati a rispondere. E poi é bello vederli ... sotto