venerdì, ottobre 21, 2011

I FURBETTI DEL CENSIMENTO!!!


Come ben sapete il 9 ottobre 2011 si è avviata la campagna di censimento della popolazione italiana e fino a qui nulla di strano, se non fosse per quel gruppetto di persone che cercano, come spesso accade, di approfittare delle categorie più deboli (gli anziani!); come si suol dire “l’occasione fa l’uomo ladro”!

Il fenomeno che si sta verificando è davvero triste e indegno: consulenti e sindacalisti impegnati nella compilazione dei questionari ISTAT per la “modica” cifra di 50 euro!

Peccato che il comune abbia selezionato 34 rilevatori, il cui compito è proprio quello di aiutare le persone in difficoltà, soprattutto anziani, a compilare il questionario GRATUITAMENTE.

Esorto tutti a diffondere il messaggio: i questionari verranno compilati con l’ausilio dei rilevatori, laddove necessario, e soprattutto gratuitamente!

Mi complimento, invece, con i furbetti che grazie a questo giochetto guadagneranno un “onesto” gruzzoletto.

Lorena Vivona

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fino a quando è possibile fare il censimento?

risposta ad anonimo ha detto...

SE RESTITUISCI SPONTANEAMENTE IL QUESTIONARIO DAL 9 OTTOBRE AL 20 NOVEMBRE NON RICEVERAI LA VISITA DEL RILEVATORE A CASA TUA!

Infatti a partire dal 21 novembre 2011 e fino al 29 febbraio 2012 parte la fase di completamento della rilevazione sul campo a cura dei rilevatori, che dovranno recuperare i questionari non restituiti, rilevare le famiglie non iscritte nelle liste anagrafiche al 31 dicembre 2010, rilevare le abitazioni non occupate.

http://censimentopopolazione.istat.it/tutto-sul-questionario/default.html

Anonimo ha detto...

una migliore informazione da parte del Comune e dei blog avrebbe forse evitato un aggravio ai castellammaresi