mercoledì, agosto 19, 2009

Foto e video dell'incontro con Marco Travaglio e Antonio Ingroia

18 Agosto 2009, Castellammare del Golfo (TP) - Incontro organizzato dall'Associazione Antiracket e Antiusura di Alcamo in collaborazione con la Libreria Mondadori di Alcamo e Castellammare, il presidio castellammarese di LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e il SIULP - Sindacato di Polizia.



I collegamenti per le altre parti del video dell'intervento di Ingroia (in tutto 5 parti sono):

1° Parte: Parte1/5

2° Parte: Parte 2/5

3°Parte: Parte 3/5

4° Parte: Parte 4/5

5° Parte: Parte 5/5

Grazie a Ilenia Tartamella

7 commenti:

ilenia ha detto...

Non c'è di che. Ma qualcuno ha fatto il video all'intervento di Travaglio? Su facebook sono in molti a chiedermelo....

Jack ha detto...

La cosa più divertente dell'incontro è stata vedere le facce dei molti borghesi del PD presenti quando Travaglio, uomo di destra, ha cominciato a sparare a zero su La Torre, Violante e il PD. Quante persone ahimè erano presenti soltanto perchè Travaglio è famoso. Di contro, mi ha fatto piacere constatare la capacità di libera di organizzare eventi di discussione e riflessione politica in piena libertà, parole libere appunto. Invito i molti presenti del PD castellammarese a trarre le giuste e amare conclusioni rispett a quello che ha denunciato Travaglio: totale accordo in politica interna tra il PDL e il Pd. Ciò al fine di dare luogo ad una vera forza di sinistra, che non può essere ovviamente l'IDV del fascista Di Pietro, per promuovere nuove e rivoluzionarie pratiche politiche che determinino un segnale netto di cambiamento mettendo al centro del proprio programma l'etica e la lotta alla disoccupazione. Jack

Roberto ha detto...

Sto cercando di caricare il video che ho fatto durante l'intervento di Travaglio... appena finisce l'upload vi passo il link!

Anonimo ha detto...

Comunque nessun commento da parte dei giovani del Partito Democratico alle parole di marco Travaglio. Che è......nulla da dire? E il vostro spirito libero???

ilenia ha detto...

Eppure non è una novità che Travaglio spari sempre a zero sul PD....

Anonimo ha detto...

Scusa, ma nell'organizzazione c'era pure qualche ragazzo che ha creduto o che crede ancora nel PD. Non vedo perchè dovrebbero dare fastidio le parole di Marco Travaglio. Ha detto la verità, come sempre, e sicuramente se dovessimo tornare indietro lo inviteremmo di nuovo e vorremmo risentire di nuovo queste parole. Io non credo che ci possa essere un partito che rappresenti una persona, ma penso che ognuno dovrebbe pensare con la sua testa e poi essere vicino al partito che sceglie, ma MAI calare la testa a ciò che dice il partito. Anche se si è vicini ad una partito non bisogna accettare tutte le scelte che esso fa, o essere sempre daccordo con le decisioni prese dai vertici. Io posso essere daccordo con una proposta fatta dal PD, dalla Lega, dall'IDV, da Rifondazione, dal PDL. Poi faccio due conti e scelgo chi mi è sembrato più serio e più concreto e voto. Ma MAI dico MAI calare le corna ad una scelta del partito sbagliata o comunque in contrasto con i miei ideali o con le mie idee. Un organizzatore.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, mi spieghi cosa ciufolo c'azzecca il "nostro spirito libero" con il fatto che non abbiamo commentato le parole di Travaglio su Violante e La Torre? A parte il fatto che non mi risulta che a C/mare esista un circolo dei giovani del PD e che noi ne facciamo parte, mi sembra una critica fuori luogo e assolutamente priva di fondamento... Travaglio è un giornalista e come tale parla di fatti concreti e documentati, altrimenti andrebbe incontro a continue querele (che in realtà riceve spesso da Berlusconi, Castelli, Ghedini & company... ma solamente perchè a questi tizi la verità brucia); cosa dovremmo contestare? Il fatto che critichi il comportamento di esponenti del "nostro" partito? Mica siamo del PDL, dove sta scritto nello statuto di difendere i propri amici di partito sempre e comunque a spada tratta, anche quando si trovino nel torto... un altro organizzatore