venerdì, maggio 15, 2009

Una ventata di fascismo


È nata la guardia nazionale italiana, associazione che si propone di svolgere oltre all’attività di protezione civile anche quella di ronda anti- clandestino. Ma cosa è di preciso la guardia nazionale? Guardando le divise esse mi hanno ricordato molto le SS in quanto sono dotati di caschetto, guanti in pelle, camicia color kaki - senape con l'effigie dell'aquila Imperiale Romana sul braccio sinistro, bandiera Italiana sul braccio destro, ruota solare incandescente con fascia sul braccio sinistro, sull'avambraccio sinistro fascia divisionale con ricamata la scritta individuale dei vari gruppi di appartenenza.
Ma quello che mi preoccupa ancor di più è uno degli scopi dell’associazione :
• promozione e divulgazione della storia, delle lingue e delle tradizioni Italiane; con particolare riferimento all'Impero Romano.
Quello che mi chiedo è: ma ha ragione davvero il mio amico Piero che mi dice che siamo in pieno Fascismo? Oppure è soltanto una mia impressione ed una ossessione del mio amico? Il fatto è che comincio a crederci anche io !!I segnali effettivamente sono molto preoccupanti, basti guardare i continui attacchi alla stampa e alla Costituzione effettuati da questo governo che si inseriscono in un contesto socio economico in cui la crisi dilaga e il nazionalismo emerge in maniera sempre più consistente. Spero che gli Italiani si sveglino e diano un segnale a queste prossime elezioni, io non voglio ritornare ad un periodo che non mi appartiene, un periodo che hanno vissuto i nostri nonni e che non ha portato nulla di buono.

Domenico Grassa

5 commenti:

Roberto ha detto...

Domè, mi sa che l'impressione di Piero non è poi così sbagliata! Lo ha fatto notare anche il Presidente della Repubblica Napolitano, unica figura istituzionale (insieme a Fini, a dire il vero) che si pone come vero garante della Costituzione e dei suoi principi: in Italia c'è una crescita preoccupante di episodi e sentimenti di razzismo e xenofobia (il Capo dello Stato ha parlato di una diffusione di una retorica pubblica xenofoba)

E di che ci sorprendiamo, se proprio il nostro Governo per primo da il cattivo esempio, vedi i 3 maxiemendamenti al c.d. pacchetto sicurezza che hanno legalizzato le ronde e hanno inserito le nuove norme anti-immigrazione, che consentono alle forze dell'ordine di utilizzare metodi per lo meno discutibili per respingere gli immigrati (a tal proposito http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/dl-sicurezza-4/merlo-immigrati-respinti/merlo-immigrati-respinti.html)

Se uniamo questi temi ad altri parimenti gravi, quali il conflitto di interessi, le ingerenze politiche sulla stampa e sulle televisioni, penso che il quadro sia ben chiaro; siamo in uno dei punti più bassi del livello della democrazia nel nostro paese, da Mussolini ad oggi.
E non è un discorso da "comunisti pessimisti", come direbbe il Premier; è la realtà dei fatti

Anonimo ha detto...

Sembra una divisa delle SS!! Cmq fa davvero paura sta cosa! Ma anche tante altre cose! mammamia

Nicola Prosa ha detto...

Certo che questa cosa fa davvero paura...e poi basti guardare la totale assenza di libertà di stampa, la presenza di figure di facciata nella politica attuale e l'orientamento della politica che da centrista è divenuto molto di destra a volte addirittura radicale...fa pensare

piero ha detto...

la cosa che fà più paura è che per il fascismo si sapeva che era una dittatura,adesso nascodo il tutto mascherando la cosa come democrazia.Siamo nei guai,questi chiedono la fiducia per rifare le leggi razziai e se qualche giornalista dice che potrebbe essere sbagliato,viene censurato ed attaccato da tutti i membri del governo...Onu ci ha criticato pequeste nuove leggi,che il parlamento ha approvato,e le tv del nanomalefico hanno fatto passare il tutto in secondo piano.

Nino M. ha detto...

Non ci sono parole.Spero solo che la natura faccia il suo corso...prima o poi il berluska dovrebbe morire e andare a fianco del padre nell'alto dei cieli.O no???