venerdì, agosto 29, 2008

Si accettano scommesse, quanto dura la giunta?

Navigando qua e la su internet sono andato a finire sul blog di Castellammareazzurra, blog che è espressione della corrente politica riferibile all’ex sindaco Giuseppe Ancona. Ho subito notato un post, che definisco alquanto allarmante, dove si parla di certi ricatti che attualmente il Sindaco Bresciani sta ricevendo da alcuni politici che si celerebbero dietro ai giovani consiglieri, eletti in questa tornata elettorale.

Cito alcuni periodi del post: E ci risiamo ,la vecchia politica che sta dietro ai giovani vuole farsi avanti,cerca la sua visibilità che in parole povere consiste in un posto al sole ovvero in un incarico di prestigio magari ben remunerato.

E ancora : Niente di più semplice che cercare di rendere dura la vita al sindaco con ricattucci da prima repubblica magari a settembre.
Ma allora non abbiamo capito niente?
Ma allora due anni di commissariamento per mafia non ci hanno insegnato niente?

L’autore del post, che sicuramente non è un comunista, indica addirittura una data in cui cominceranno le pressioni per un rimpasto della giunta comunale…….e a questo punto ci chiediamo: chi sono questi vecchi politici che stanno dietro i giovani che ricattano il Sindaco?

Di conseguenza sorge un’altra domanda: quanto durerà questa giunta? Quando sarà fatto il rimpasto?

Alla prima domanda io penso di saper rispondere, come penso che tutti voi sappiate la risposta giusta. Alcune facce nuove, in realtà si sa che rappresentano il vecchio. Le risposte alle altre domande le lascio dare a voi pregandovi di evitare di rispondere in forma anonima e in modo offensivo.

Domenico Grassa

7 commenti:

Unknown ha detto...

L'attuale giunta sembra che si stia impegnando per fare qualcosa di utile per il paese, ma già si notano personaggi che aleggiano attorno al sindaco...e non credo che vogliano collaborare con spirito di sacrificio!! D'altronde molti si illudono che sia cambiato qualcosa, visto che sono stati eletti molti volti nuovi, ma io credo che le vecchie volpi abbiano solamente messo dei burattini e che ora stiano organizzando il primo attacco per far sentire che sono ancora lì, esattamente come prima!
Sarò anche pessimista, ma credo che non durerà molto l'attuale giunta, che pure sta mostrando tanta buona volontà...proveranno a modificarla ostacolandone i lavori in tutti i modi possibili, soprattutto in Consiglio!
Scommetto un rimpasto fra sei mesi, con l'ingresso di personaggi facenti parte - o direttamente riconducibili - ai soliti poteri forti, cioè MMP (Mafia, Massoneria, Politica).

CASTELLAMMARE AZZURRA ha detto...

Caro Domenico il post a cui ti riferisci vuole essere un messaggio di sostegno alla amministrazione Bresciani.Siccome noi di Castellammare Azzurra siamo stati i primi a parlare di rinnovamento mi � sembrato doveroso ricordare che siamo entrati in una fase nuova e non c'e spazio per la vecchia politica ,per cui per il bene del paese dobbiamo dare sostegno al nuovo ed evitare le insidie che possono presentersi.

Castello Libero ha detto...

Io spero che questo sindaco, verso il quale nutro una (per adesso)tiepida fiducia, non si lasci ammanettare dal consiglio comunale verso il quale non nutro la benchè minima fiducia.
Penso che l'80-90% dei consiglieri abbiano ognuno un vecchio volpone dietro che li manovra come burattini e le scene indecenti del primo consiglio comunale lo testimoniano.
Dopo 2 anni di commissariamento PER INFILTRAZIONI MAFIOSE(non per aver rubato caramelle) al quale siamo giunti grazie ad una politica marcia, siamo di nuovo punto e a capo, anzi.....
Spero di non essere un illuso se continuo a mantenere un barlume di speranza verso questo SPORCO paese.

clara ha detto...

io penso che anche il sindaco più bravo e integerrimo del mondo avrebbe difficoltà a lavorare con una giunta che rispecchia al 90% quella passata...quindi io la vedo molto brutta. la cosa giusta fin dall'inizio era votare il nuovo, ma ormai è tardi... attendiamo nuovi risvolti. ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Scusa Clara, ma che vuol dire che la Giunta rispecchia al 90% quella passata? Di quale paese stai parlando? Nessuno degli attuali assessori a Castellammare faceva parte della passata Giunta. I castellammaresi hanno votato tutti nuove persone, soltanto uno dei vecchi consiglieri ce l'ha fatta, tutti gli altri che si erano ricandidati hanno fallito miseramente.

Anonimo ha detto...

Scusa se mi permetto di intromettemi... Personalmente penso che molte facce nuove rispecchino molti interessi vecchi, di una politica sporca, proprio quella che è stata bocciata dall'elettorato

Anonimo ha detto...

Per la serie: "stritta un mi trasi, larga un mi veni". Se eleggevamo i vecchi (come previsto da tutti voi) era il male assoluto, abbiamo eletto i nuovi e sono l'espressione dei vecchi... Allora è meglio scappare forse!