sabato, luglio 19, 2008

Bruciata l'auto di Pino Maniaci

L'ennesimo atto di intimidazione si è verificato giovedì sera nei confronti di Pino Maniaci, direttore di Telejato. Pino Maniaci è stato sempre attivissimo nel campo dell'antimafia, ha denunciato fatti riguardanti la famiglia mafiosa dei Vitale e si è sempre battuto a favore dell'ambiente contro l'inquinamento selvaggio provocato dalla distilleria Bertolino.

Poco dopo le 23:00 i "soliti ignoti" hanno appiccato il fuoco alla sua eroica Fiat Tipo, naturalmente non ci sono testimoni.

Lo staff di Castellolibero e il coordinamento comunale di Libera esprimono piena solidarietà nei confronti di uno degli ultimi giornalisti in prima linea rimasti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà perchè su questo tipo di articoli mai nessuno a voglia di commentare.....
Eppure sarbbe giusto esprimere la propria solidarietà a gente come Pino Maniaci.
C'è poco da fare l'omertà vince sempre!
Antonio

Anonimo ha detto...

mi stupisce come mai la notizia non sia stata riportata da molte testate..salvo qualcuna nazionale e qualche blog locale per il resto un mutismo totale. omettere una notizia del genere significa che non ha nulla di particolare, nulla di eclatante..è come se si dicesse che un cronista che "parla troppo" diviene NATURALMENTE soggetto a intimidazioni e minacce..è come se fosse assolutamente normale. E rendere una cosa normale è il primo passo verso l'assoluta accettazione della stessa. Se una cosa è normale, perchè andrebbe cambiata?....i cronisti come maniaci andrebbero sostenuti da tutti, perchè l'informazione è un bene comune necessario e non accessorio. w maniaci e w il giornalismo libero.un vaffa alla mafia

Anonimo ha detto...

chi è interessato ad approfondire l'argomento può leggere i commenti sul blog Liberamente: http://www.partinico.info/?q=auto_maniaci

Anonimo ha detto...

Ho letto il blog Liberamente! Come consigliato da Anonimo (bel nome, complimenti) e ho così risposto:

---------------------------

E' un'idea davvero geniale Speme (quella di far condurre anche a quelli che non la pensano come Pino il TG per dire "non mi sento Pino Maniaci ma dico No alla Mafia e gli attentati che lo colpiscono, ndr), ma a Partinico è impossibile da realizzare, fortunatamente a differenza di casi isolati (come questo sito, partinico.info, o quelle due/tre emittenti locali che si sentono in concorrenza con Telejato, chissà perché poi) in tanti hanno risposto positivamente a quella iniziativa che alcune associazioni hanno voluto iniziare, coinvolgendo poi migliaia di realtà, media, associazioni, persone nomi e numeri in "Siamo TuTTi Pino Maniaci".

Oggi conduce la mia amica Stefania Petyx a cui vanno i miei in bocca al lupo per la straordinaria esperienza alla quale si appresta a prendere parte.

A Pino Maniaci e alla redazione tutta (Letizia, Giovanni, Salvo Vitale e tutti gli altri) va la piena solidarietà, da parte mia e della redazione di Radio Alcamo Centrale. Presto, finite le pratiche universitarie e le dirette in radio tornerò a dargli una mano!

Fabio (www.barberafabio.spaces.live.com)

P.S. Vi conviene fare copia-incolla e tenere questo reply in un documento word perchè presto gli autori del sito lo faranno sparire come hanno già fatto con diversi altri commenti miei e di altre persone che mi hanno riferito l'insolita azione. Si preferisce tenere i commenti anonimi (ma che inveiscono contro Pino e la TV) che quelli firmati che invece ne parlano bene! Uno stile omertoso che istiga chi scrive a rifugiarsi nell'anonimato e che porterà gli autori a fare carriera, probabilmente li vedremo presto al TG4! Lì si troveranno benissimo!

Anonimo ha detto...

Maniaci è pluripregiudicato. condannato per truffa, furto e ricettazione. Ha gestito un laboratorio di analisi cliniche inventandosi una finta laurea

Anonimo ha detto...

Almeno lui ci mette volto e nome. Chi parla nell'anonimato non ha il diritto di accusare gli altri. vergognati! fab

Anonimo ha detto...

sei in grado di smentire che Maniaci è pluripregiudicato, condannato per truffa, furto e ricettazione? Che ha gestito un laboratorio di analisi cliniche inventandosi una finta laurea? no perchè è la verità. Quindi vergognati tu a difendere un uomo disonesto

Castello Libero ha detto...

Io non sono informato su questo e quindi non sono in grado di smentire, ma tu sei in grado di metterci la faccia quando fai un'affermazione?
Certo...ci sarà un motivo se non hai il coraggio di firmarti nel momento in cui fai una affermazione del genere.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Guw23Rv2KWo