domenica, maggio 07, 2006

ANNATA DELUDENTE PER LA NUOVA SPORTIVA

La squadra castellammarese si è dovuta accontentare della salvezza nonostante il suo valido organico

Un campionato di seconda categoria sotto le aspettative per la squadra del presidentissimo Cilluffo. La formazione castellammarese si è dovuta accontentare di una posizione di metà classifica ben diversa dallo scopo prefissato ad inizio campionato, la promozione. Posizione che ha deluso molto i tifosi che confidavano nelle potenzialità della formazione composta da giocatori giovani, ma soprattutto di Castellammare.
Andiamo alla cronaca del campionato: iniziato in maniera ottimale con due vittorie consecutive è proseguito con una serie di sconfitte durate ben sette giornate ,caratterizzate da una serie di clamorosi errori arbitrali(sei gol annullati in sette partite) e da squalifiche e infortuni che hanno tolto alla formazione elementi molto importanti (come il portiere Stabile squalificato per tre anni e Di Nicola infortunato per mesi). Questo disastroso girone d’andata si è comunque chiuso dignitosamente con una grande vittoria fuori casa(1-4 a Mazzara del Vallo), grazie soprattutto al recupero di una pedina importante della squadra, Vito Di Gregorio che a causa di un grave infortunio è mancato per una buona parte del girone d’andata.
Il girone di ritorno è stato tutto un’altra storia grazie anche all’innesto di nuovi giocatori, come il giovane attaccante Sicola che ha messo a segno ben tredici reti e dell’esperto Scurto. La squadra sembra essersi ripresa ma ormai la posizione in classifica non fa più sperare ad una qualificazione ai play-off ,resta un unico obbiettivo, la salvezza. Obbiettivo centrato in pieno e con diverse giornate di anticipo.
Sicuramente le colpe sono da attribuire ad una cattiva gestione della rosa da parte del discusso allenatore, Guarnirei, che non ha saputo imporsi e trasmettere la grinta necessaria ad una squadra composta da giovani validi ma con qualche problema disciplinare.
Nonostante la posizione in classifica la squadra ha dimostrato di essere molto competitiva, grazie a giovani elementi come i difensori Mancuso e Ingoglia, i centrocampisti Di Gregorio e Fiorello e gli attaccanti Mancuso V. e Sicola, giocatori che hanno dimostrato di essere elementi importanti su cui ricostruire una squadra in grado di raggiungere risultati importanti nel prossimo campionato. Staremo a vedere.
Giovanni Navarra

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quando c'è la testa tutto si può fare altrimenti...........