martedì, aprile 29, 2014

Le Associazioni Castellammaresi contro i pontili davanti al castello

Nella giornata del 26/04/2014 si è svolto un incontro di rappresentanti di più associazioni attive, secondo diverse finalità, a Castellammare del Golfo.

Queste le associazioni rappresentate:


A.C.A.L.

ASSOCIAZIONE ACTIO
ASSOCIAZIONE ALBERGATORI CASTELLAMMARE-SCOPELLO
ASSOCIAZIONE BIG BANG di Castellammare Del Golfo
ASSOCIAZIONE C.I.C.I.
ASSOCIAZIONE FIORE DAPHNE
ASSOCIAZIONE GENITORI DI BUONA VOLONTÀ
ASSOCIAZIONE GIOVANNI BOSCO
ASSOCIAZIONE LAURUS CULTURA E AMBIENTE
C.A.I. - SOTTOSEZIONE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
CAMBIAMENTI
CASTELLO LIBERO
FARE AMBIENTE LABORATORIO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
MOVIMENTO 5 STELLE
POPOLO DEI FORCONI
PRO LOCO
SALVIAMO IL BONIFATO
SOCIETÀ OPERAIA E DI MUTUO SOCCORSO

Alla presenza del presidente del consiglio del comune di Castellammare del Golfo e di altri rappresentanti dell’amministrazione si è discusso, con concitazione e con forte preoccupazione, sull’installazione di un pontile e di alcuni campi boa dinanzi il castello di Castellammare del Golfo. I rappresentanti delle associazioni, dopo avere ascoltato il Presidente del Consiglio Comunale Mimmo Bucca, presente all'incontro unitamente ad altri rappresentanti del consiglio Comunale, hanno stabilito di appoggiare pienamente l'azione intrapresa dal Sindaco Coppola e appoggiata anche dall'On. Valentina Palmeri, unendosi con forza alla richiesta avanzata all'Assessorato Territorio Ambiente, per l'immediata revoca della concessione rilasciata e l'annullamento di ogni altro atto concessorio.
In mancanza, inoltre, di tempestivi provvedimenti revocatori da parte di chi di competenza, le suddette associazioni e movimenti si sono trovati unanimemente concordi nell'intraprendere con urgenza incisive azioni di ferma protesta e di mobilitazione della cittadinanza tutta a salvaguardia estetica dell’immagine simbolo del nostro comune e dell’identità storica e culturale che il castello proteso all’orizzonte marino (e non sui pontili) custodisce da sempre.


Comunicato stampa Ass. CambiaMenti

Nessun commento: